Pagina 10405 di 12420 PrimaPrima ... 9405990510305103551039510403104041040510406104071041510455105051090511405 ... UltimaUltima
Risultati da 104,041 a 104,050 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Perché per questo vaccino è ancora tutti in divenire, dovranno passare almeno altri 2/3 anni per avere un assestamento definitivo della situazione.
    Hanno somministrato già più di 4 miliardi di dosi. Cosa c'è da assestare esattamente (pregasi evitare minchiate stile "effetti a lungo termine dovuti a modifiche del DNA")?
    Pfizer ha già autorizzazione definitiva (e Moderna seguirà a breve con ogni probabilità).
    Fra 2 anni ci sarà sicuramente un altro buon motivo per inventarsi qualcosa, foss'anche che sono 2 mentre il vaccino antipolio ce l'abbiamo da 70...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

In merito alla questione GP finora nell’ 80% dei locali al chiuso nei quali mi sono recato a pranzare o cenare dopo il 6 agosto non mi è stato chiesto, ciò perché anche i gestori si rendono conto dell’assurdità di quella roba.
    In merito alla questione GP il 100% dei 12 ristoranti (li ho contati) che ho frequentato dal 6/8 ad ora, tra vacanza e uscite con cli amici in zona, mi ha chiesto il GP altrimenti stavo fuori....senza comprendere i 3 bar che frequento dove anche lì se lo hai ti metti a sedere sennò prendi al bancone e/o vai via con asporto.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Menzionato
    156 Post(s)

Infatti non è auspicabile nemmeno quello, ma che il vaccino sia obbligatorio in qualche modo da una certa età in su, questo sì e lasciando fuori le fasce più giovani di popolazione.
    Giusto: vanno lasciate fuori quelle per cui non sono completati i trial.

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

“Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sto già intuendo dove andrà a finire il discorso... Ossia che al di sopra di una certa età è meglio vaccinarsi, mentre al di sotto no, perchè il rischio di beccarsi il Covid e di stare male è inferiore al rischio che si corre con il vaccino (quale, poi? ma vabbè).
    Che oltre ad essere falso è il solito fare i f...i col culo altrui...
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ebbene, se si andrà a parare lì, dico già che questo discorso non attacca. Anzitutto il Covid è pericoloso e ti può spedire in TI anche a 30 anni (seppur con percentuale inferiore rispetto ai 50, beninteso) e in secondo luogo - questa cosa non entra mai in testa a nessuno - c'è il Long Covid: questa sì che è una malattia praticamente ignota, di cui non si sa nulla, nemmeno se sia reversibile o no.
    Guarda che un certo modo di ragionare è veramente allucinante: io non mi vaccino perchè 4 miliardi di inoculazioni son poche e non si sa mai cosa potrebbe succedere visto che son giovane.
    Che ovviamente è peggio della certezza di beccarsi il Covid (perchè se non ti vaccini lo becchi a meno che non viva come un eremita) e rischiare il long-Covid che non è un'ipotesi fantasiosa, ma una realtà statistica.
    Roba da matti.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    In merito alla questione GP il 100% dei 12 ristoranti (li ho contati) che ho frequentato dal 6/8 ad ora, tra vacanza e uscite con cli amici in zona, mi ha chiesto il GP altrimenti stavo fuori....senza comprendere i 3 bar che frequento dove anche lì se lo hai ti metti a sedere sennò prendi al bancone e/o vai via con asporto.
    Stessa mia % pur in regioni diverse. E se non me lo chiedessero, non entrerei io, ci tengo alla salute

Menzionato
    156 Post(s)

Sul long covid se ne sentono di ogni colore, quindi è un qualcosa come dici tu di così ignoto da essere difficile da trattare in qualsivoglia senso
    Ma esiste, al contrario delle fantasie sugli effetti a lungo termine dei vaccini o sulla maggiore pericolosità degli stessi rispetto al Covid nei giovani...

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Stessa mia % pur in regioni diverse. E se non me lo chiedessero, non entrerei io, ci tengo alla salute
    No ma, in realtà a me 5 volte me l'hanno chiesto ma io gli ho detto che se c'era posto fuori preferivamo occupare posti fuori......qualche piccola soddisfazione nella vita ci vuole!!!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma esiste, al contrario delle fantasie sugli effetti a lungo termine dei vaccini o sulla maggiore pericolosità degli stessi rispetto al Covid nei giovani...
    Guarda l'obiezione più curiosa sul Long Covid mi è arrivata da un conoscente, che tra l'altro lavora in ambito sanitario, mi ha detto: "Sì, è vero, però poi nella maggioranza dei casi non si trova una causa organica di gran parte dei disturbi da Long Covid"... E quindi? Se anche in 6 casi su 10 la causa organica dello specifico disturbo non si trova:

1) il fatto che non si trovi non significa automaticamente che non ci sia...
    3) ci sarebbe quel 40% di disturbi organici riconosciuti come tali;
    2) se anche non ci fosse una causa organica per molti disturbi da Long Covid e questi avessero un'origine psicologica, la vogliamo sminuire? Sarebbe come dire che i reduci del Viet-Nam, i sopravvissuti alla Shoah o gli "scemi di guerra" della Prima Guerra Mondiale, essendo colpiti da DPTS o da altri disturbi psicologico/psichiatrici (invalidanti) non avessero nessun problema perché fisicamente "Stavano bene"...
    Ultima modifica di galinsog@; 31/08/2021 alle 18:03

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No ma, in realtà a me 5 volte me l'hanno chiesto ma io gli ho detto che se c'era posto fuori preferivamo occupare posti fuori......qualche piccola soddisfazione nella vita ci vuole!!!
    Io invece spesso non trovavo posti fuori perchè già tutti occupati: no VAX o semplicemente caldazza?
    Molto più semplicemente famiglie con figli non ancora vaccinati. Noi abbiamo optato per un paio di pungidito (15€/cad) che ci hanno dato un minimo di autonomia, e devo dire che hanno funzionato bene: in 5 minuti GP di 48h

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •