Pagina 2599 di 12420 PrimaPrima ... 159920992499254925892597259825992600260126092649269930993599 ... UltimaUltima
Risultati da 25,981 a 25,990 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di carbo70
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Per me non è così immediato dirlo. Se la maggiorparte dei tamponi positivi si riferiscono a persone che magari hanno avuto sintomi un mese fa, se si riferiscono a persone che si contagiano per il loro lavoro (tipo infermieri) o ai loro familiari, se si riferiscono a chi vive/lavora in ambienti che sono diventati a rischio (tipo anziani in case di riposo), allora vorrebbe dire che non è l'isolamento che non funziona o non è rispettato. In tal caso tutti i discorsi sull'estensione o l'inasprimento del lockdown diventano inutili. Bisogna invece concentrarsi su quali sono le cause che impediscono di diminuire più drasticamente i contagi. Tale identificazione delle cause che rendono il contagio ancora attivo è ancora più importante in vista della fase 2.

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma possibile che solo a me e pochi altri sembra evidente che se i numeri continuano a crescere in questo modo significa che non stiamo facendo l'isolamento in maniera corretta?
    inutile fare i paragoni con altri stati, il virus si trasmette stando a contatto, quindi la gente che si ammala ora è stata a contatto con un infetto settimana scorsa.

Anche ipotizzando 1 milione di casi iniziali, se la gente fosse stata veramente chiusa in casa senza muoversi per un mese, al giorno d'oggi non ci sarebbe più neanche un infetto.
    Invece vedi i dati delle regioni inizialmente più coinvolte e ti rendi conto che nuovi casi continuano a emergere quotidianamente.
    Ascolti i governatori di queste regioni e ammettono che il tra il 40 e il 60% delle loro attività lavorative non si è mai fermato, occorre aggiungere altro?

Brezza tesa L'avatar di Giorgio Storm
    Menzionato
    0 Post(s)

Io da oggi pomeriggio riprendo a lavorare.
    Ad ora la stagione turistica ha come data di apertura il 28 maggio.

Mi chiedevo però perchè in una eventuale fase 2, non sia mai stato preso in considerazione il modello Koreano. Ho un ex collega koreano e mi diceva, qualche settimana fa, che loro (lui lavora come commesso da Gucci) facevano turni lavorativi di 15 giorni. Quindi: personale smezzato, 15 giorni a lavoro, 15 giorni a casa in quarantena forzata.
    Non la vedo sbagliata come via di uscita sinceramente per stabilizzare i contagi

Che ne pensate?
    "Nel nome del fango, della manna e del metro di fresca a 3000 metri. Amen."
    www.meteostretti.it - INSTAGRAM
    : https://www.instagram.com/giorgiopavan_photography/
    "
    there's no better place to chase like home"

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Il fatto che nelle settimane precedenti le persone che andavano a lavoro abbia influito sul non ancora marcato crollo dei contagi é evidente sui dati della provincia di Milano, che corre ancora. Anche li, comunque, si presume vi sia un trend che poi si ferma pian piano, perché il tragitto e le persone che si vedono a lavoro sono presumibilmente le stesse, quindi bisogna calcolare tutti sti bei giri che il virus può compiere, partendo, ripeto, sempre dal presupposto che noi adesso stiamo leggendo quanto é avvenuto in Italia alla fine di Marzo, non adesso. (Rezza ieri l'ha ripetuto tre volte "20 giorni fa")

Ieri qui, a Cassano D'Adda (MI), andando in farmacia che poi ho trovato chiusa (Google grazie per avermi segnato che fosse aperta, sigh), ho trovato alcune persone per strada, alcuni in bici, distantissime le une dalle altre, con mascherine e guanti: é ovvio che non stessero andando ne in farmacia e ne al supermercato perché sono chiusi, ed era pieno di posti di blocco che si assicuravano solo che le persone non si ammassassero fra di loro.

Un 3 Maggio anticipato.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Anche oggi dati molto positivi in Veneto.

Casi totali: 14432 (+181,+1,27%)
    In isolamento domiciliare: 8923 (-16,-0,18%)
    Ricoveri totali: 1660 ( -12)
    Di cui in TI: 233 (-12,-4,9%)
    Guariti: 2790 (+187,+7,18)
    Decessi: 906 (+24,+2,72%)
    Attualmente positivi: 10736 (-30,-0,28%)

Piccolo commento:
    Ieri non tantissimi tamponi (ca 4600) ma con una bassa percentuale di positività (3,75%) oggi non penso si sia refertato tanto di più, visto che anche ieri era festa.
    In ogni caso i dati sono positivi ed incoraggianti, diminuzione degli attualmente positivi, buon calo delle TI, ricoveri stabili in area non critica, ( ma sappiamo come non si facciano dimissioni i giorni festivi), morti in 24 ore abbastanza contenuti.
    Direi che ci siamo...il trend a ribasso è ormai più che consolidato.
    in pratica come ieri
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Thumbs down Re: Nuovo Virus Cinese

Che Report post Gabanelli sia un po' peggiorato è noto.
    Le ultime indagini sulla pandemia sono squallide.

Giornalismo d'inchiesta che fa solo più confusione.

Io però mi indigno di più se a fare sparate random sia un politico con poteri decisionali importanti, aldilà della casacca politica, uno che rilascia dichiarazioni simili con 15mila decessi a stare larghi nella sua regione io, ma solo io forse, lo radierei.

Coronavirus, Fontana: "Presto il calo verticale del contagio"

Ma anche e soprattutto per i mezzi termini, le parole incoerenti e non è un discorso politico ripeto, sarebbe off topic. È un giudizio su un governatore bieco nella gestione d'una emergenza.
    Lascio che le magistrature indaghino chiarendo i rimpalli di responsabilità e gli errori.
    Sentendo amici di Alzano Lombardo, ammalatisi probabilmente e ancora non sanno nulla, gira il più profondo disprezzo per chi al Pirellone a fine febbraio non ha ratificato il blocco delle loro comunità.

Intanto in A. Adige è pronto il team di medici per le visite domiciliari ai casi sospetti e per i casi futuri.
    Tampone, se positivo sorveglianza ogni 4-5 giorni com'è stato fatto nel principale focolaio tedesco a Gangelt, Landkreis/municipalità di Heinsberg nel NR-Westfalia.
    Così ovunque d'ora in avanti.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Che Report post Gabanelli sia un po' peggiorato è noto.
    Le ultime indagini sulla pandemia sono squallide.

Giornalismo d'inchiesta che fa solo più confusione.

Io però mi indigno di più se a fare sparate random sia un politico con poteri decisionali importanti, aldilà della casacca politica, uno che rilascia dichiarazioni simili con 15mila decessi a stare larghi nella sua regione io, ma solo io forse, lo radierei.

Coronavirus, Fontana: "Presto il calo verticale del contagio"

Ma anche e soprattutto per i mezzi termini, le parole incoerenti e non è un discorso politico ripeto, sarebbe off topic. È un giudizio su un governatore bieco nella gestione d'una emergenza.
    Lascio che le magistrature indaghino chiarendo i rimpalli di responsabilità e gli errori.
    Sentendo amici di Alzano Lombardo, ammalatisi probabilmente e ancora non sanno nulla, gira il più profondo disprezzo per chi al Pirellone a fine febbraio non ha ratificato il blocco delle loro comunità.

Intanto in A. Adige è pronto il team di medici per le visite domiciliari ai casi sospetti e per i casi futuri.
    Tampone, se positivo sorveglianza ogni 4-5 giorni com'è stato fatto nel principale focolaio tedesco a Gangelt, Landkreis/municipalità di Heinsberg nel NR-Westfalia.
    Così ovunque d'ora in avanti.
    occhio che per primi se la devono prendere coi loro sindaci che, fino a quando non si è capito fosse veramente nera l'emergenza, erano contro la zona rossa e volevano andare avanti a lavorare:

Il sindaco di Bergamo Gori: Sottovalutato il problema Coronavirus, adesso chiudere tutto

e con Gori, inizialmente, c'erano tanti sindaci delle zone più colpite.
    non difendo Fontana eh, penso che a causa della mancata istituzione della zona rossa Lombarda da subito, siano morte migliaia di persone, tante di quelle che stanno morendo adesso sono ricollegabili direttamente al lavoro svolto fino al 22 marzo, non smetterò mai di ripeterlo.
    quello che voglio dire è che l'errore è stato verticale, su tutti i livelli del governo del territorio, dallo Stato centrale al Sindaco del comune. anche questo va detto
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    in pratica come ieri
    Beh già ieri era positiva...oggi secondo me ancora di più visto il calo degli attualmente positivi e quello rilevante delle terapie intensive...speriamo che Lombardia e Piemonte facciano le "brave" oggi che portiamo a casa un bel risultato

Filippo.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Ed ecco che, come annunciato, il vaso di Pandora si sta per scoperchiare:

Coronavirus, il Piemonte sta per superare l’Emilia - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

La storia, alla fine, è semplicissima.
    Meno tamponi fai, meno malati trovi. E meno malati trovi più malati lasci in giro. E più malati lasci in giro e più i contagi aumentano. E più i contagi aumentano e più i contagi ufficiali e sommersi aumentano.
    E la storia va avanti, senza fine.
    Abbiamo sempre sentito parlare della malasanità del Sud, ma credo che il Piemonte abbia dato una delle peggiori performance (se non la peggiore) a livello nazionale.
    Non c'è UNA cosa che sia stata gestita bene.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Beh già ieri era positiva...oggi secondo me ancora di più visto il calo degli attualmente positivi e quello rilevante delle terapie intensive...speriamo che Lombardia e Piemonte facciano le "brave" oggi che portiamo a casa un bel risultato
    riguardo i nuovi contagi, va detto che sicuramente ancora in questi giorni ci sono tanti campioni vecchi che sono stati smaltiti.. adesso dovrebbero man mano diminuire per lasciare spazio ad una ricerca più puntuale, precisa. vediamo cosa salta fuori, se i contagi continuano con questi ritmi, significa che qualcosa sta andando storto (l'unica cosa che accomuna tante persone è il lavoro...), altrimenti i contagi calano. Poi sono curiosissimo di vedere se ci sarà o meno un effetto "pasqua" nei prossimi 10/15gg.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •