Praticamente in Corea hanno preso una delle due città focolaio, e là hanno creato un testing centre dove hanno mandato un sacco di medici e tutti i sospetti da tamponare (non ho capito però i criteri di selezione tampone). Arrivavano in auto e funzionava come al mcdrive del McDonald, si faceva tampone, valutazione medica ed eventuale percorso terapeutico, tutto in auto, tutto grazie al fatto che l industria biotech coreana è al top, e il servizio sanitario è efficiente
E ovviamente tracciavano tutti i casi positivi.
In Italia lo vedo difficile. Consideriamo che al momento tutta una serie di prestazioni sanitarie importanti che sono state sospese e per conoscenza diretta vi dico che almeno qui da quel punto di vista c'è un bel caos.
spero di no, non sono ottimista ma penso che non siamo in una situazione da punto di non ritorno. anche ammesso che ci siano 100aia di migliaia di contagiati in Italia già da ora, il lockdown comunque fa rientrare la situazione per forza di cose, il numero di contagi diminuisce drasticamente se la gente lo rispetta, e grossomodo mi sembra di sì.
Si vis pacem, para bellum.
ragazzi , se si chiude così ancora
1) usciamo pazzi . io non credo di essere l'unico a soffrire la chiusura tra le 4 mura . qua non si puo' nemmeno uscire attorno casa
2) possiamo buttare via le chiavi di tutte le aziende artigiane compresa la mia . Io sono già in cassa integrazione di nuovo per la 2° volta nell'arco di 5 anni . la prima volta era finita con la disoccupazione e con l'aver aspettato i soldi 1 anno e 3 mesi .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Voi parlate della Corea, ma vorrei sottolineare che loro avevano un piano per una eventuale pandemia e che ci hanno messo 4 anni a prepararlo eh. Questo vuol dire che ci sono persone formate a ricostruire gli spostamenti e la rete del contagiato. Improvvisare è un'altra cosa.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Bilancio drammatico della Spagna già a quest’ora...+6673 casi e +442 morti. Segnalo l’impennata del Belgio con +1298 casi e 42 morti.
sì, è chiaro, non avremo mai i mezzi di Corea e Cina, e Giappone. Si spera si possa fare, e se a livello Europeo si lavora bene coesi la cosa diventa più possibile.
anche qui sono sospese, addirittura anche le chemio... la mia dirimpettaia, povera, è al terzo tumore di fila in pochi anni e le hanno rinviato la chemio di settimana scorsa. ha 82 anni ma lotta come un guerriero, altra generazione e altra tempra.... quella generazione che il Covid ci sta portando via... maledetto bastardo
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri