Pagina 2796 di 12371 PrimaPrima ... 179622962696274627862794279527962797279828062846289632963796 ... UltimaUltima
Risultati da 27,951 a 27,960 di 123707

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #27951
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,608
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Magari scopriamo che De Luca ha una laurea in fisica con dottorato in chimica quantistica
    È chiaro che pochi hanno capito che cosa cova sotto la cenere, soprattutto al sud.
    Laureato in storia e filosofia, e ha fatto anche il docente all'università.

    La conoscenza della storia forse lo aiuta.

  2. #27952
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi mi sono pesato e e, non sono ingrossato. A fine lockdown sboccio
    Mi hai fatto venire in mente, anche se gira da un po', questa

    david.jpeg

  3. #27953
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,286
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ehehe jack, gli olandesi hanno una bontà verso il sud Europa da far rabbrividire... (lo dico conoscendoli un po')...
    è probabile che questa "bontà" verrà ricambiata in futuro, la gente è parecchio incazzata... io per lo meno con sti animali lo sono tantissimo da ora in avanti guarderà olandesi e tedeschi con altri occhi, negarlo sarebbe dire falsità per quanto mi riguarda.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #27954
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,608
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto venire in mente, anche se gira da un po', questa

    david.jpeg

  5. #27955
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Raga, una domanda. Ma l'industria del ***** come fa con il distanziamento sociale?
    Si attacca appunto al....
    comunque mi hanno mandato il famoso video ripreso a bari in centro mi sembra

  6. #27956
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,286
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto venire in mente, anche se gira da un po', questa

    david.jpeg
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #27957
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,400
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe davvero, anche se fosse solo una strigliata da parte del capo della polizia e dei carabinieri.
    Soprattutto perchè queste sono multe che verranno annullate, è vero, ma credo che si debba pagare anche per farsele annullare e soprattutto la pressione psicologica di dover pagare 500 euro in questo periodo può esser forte. Sapendo poi che viene multati una multata una piccola parte dei trasgressori (il 10% mi sembra) è ancora più assurdo.

    E la cosa più brutta è che forse non sono solo le mele marce il problema (cominciano a essere davvero troppe), ma la volontà di fare cassa a qualsiasi costo e in qualsiasi modo.
    Ma pensa te, hai descrito la situazione normale del mio comune con i vigili urbani. Sarà per quello che queste notizie non mi smuovono più di tanto Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #27958
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Envers (RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,060
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è probabile che questa "bontà" verrà ricambiata in futuro, la gente è parecchio incazzata... io per lo meno con sti animali lo sono tantissimo da ora in avanti guarderà olandesi e tedeschi con altri occhi, negarlo sarebbe dire falsità per quanto mi riguarda.
    Convengo con te.
    Anche se, lo ammetto, i tedeschi li "salvo".
    (ammiro i Paesi Bassi per altre motivazioni, invece).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #27959
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,608
    Menzionato
    976 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi
    Tornato di qua in Germania, saranno state le 20, un'oretta fa al mio rientro, in giro non c'era e non c'è nessuno, ma visto l'orario, nulla di strano per queste zone.
    Oggi ho toccato con mano la situazione dei Paesi Bassi: l'ammetto, fa un certo effetto vedere quel che si vede e come la stanno vivendo, perfino per uno come me...
    Comunque, ho chiesto un po' come funziona, al personale di Cancelleria.
    In pratica, mi han confermato la gestione provinciale dell'emergenza (che parolone per loro...). Così ci sono province dove il mondo scorre per gran parte normalmente (l'Overijssel, la Gheldria e il Brabante Settentrionale), ed altre che hanno attuato un sistema di chiusure parziali e a giorni "alterni" (nell'Utrecht, nel Limburgo, nel Drenthe e nella Frisia).
    Un po' più "restrizioni" in Zelanda e nelle due Olande (alcuni negozi chiusi, se non essenziali, ed alcune attività ferme).
    Ad Amsterdam, per esempio, c'è un regime "parziale", mi dicevano.
    Comunque, io ho notato una tranquillità estrema oggi ad Enschede; davvero siamo ai livelli del come se niente fosse.
    Certo, vi dicevo delle attenzioni in Tribunale (disinfettante, e qualche "invito"), ma fuori, poi, è tutta un'altra storia, come avete visto.
    Al supermercato, a parte il solito disinfettante in ingresso, tutto normalissimo...In giro nè gente con mascherine, né, tanto meno, guanti.
    Nei volti della gente non c'è ansia, non c'è il panico, non c'è l'emergenza, insomma.

    Dicevamo della questione "Italia".
    Bene, chiacchierando con colleghi e non - alle pause-, l'idea che loro hanno è questa: l'Italia si trova come si trova per colpa della malasanità, a loro giudizio.
    Sono certi che il virus vero sarà quello economico (mi han detto "gli italiani prenderanno il posto dei greci: che pensino al coronavirus, al resto ci penseranno altri...").
    Questo dicono.
    Poi io ho detto "ma non temete per i vostri anziani? Cosa ne pensate?".
    Ragazzi, loro non ne fanno nemmeno un discorso di "crudeltà" (almeno così all'apparenza, poi vai a vedere...), no; mostrano una certa "sicurezza" che si tratti di un'ondata influenzale un po' più aggressiva (sempre parole loro), che sacrificherà persone già malate.
    Ragazzi, che dirvi, la vedono così.
    È un'Europa a due velocità, a due binari. Ma questo è.
    (per carità eh, ho parlato con 3-4 persone in Tribunale, non con tutti i 17 milioni di popolazione nederlandese...).
    Comunque, domani mattina ultima mattinata di lavoro, stavolta in un paese proprio qui di fianco (sempre in Germania).
    Poi pomeriggio andremo a fare una camminata in un parco in un paese ad una 30ina di km da qui, me l'ha consigliato la proprietaria della casa in cui alloggio.
    Per riossigenare un po' il cervello
    E poi oh ragazzi, noi siamo maschietti, così - da buon gentleman - ho deciso di portare la collega a camminare un po' al parco
    (per carità, ho chiesto conferma ulteriore alla polizzzzai e mi han detto che le camminate e le attività all'aria aperta qui sono consentite.
    Ho anche mostrato loro l'autorizzazione della Prefettura - che avevo appositamente anche tradotto, non si sa mai... -).
    Vediamo com'è la situazione domani nelle aree verdi ed aperte...
    E fu così che il buon Sneg portò il ceppo olandese in Italia

    Scusami, era per sdrammatizzare

    Che dire? Un quadro cinico. Ma da un paese in cui si discute sulla liceità dell'eutanasia ai bambini non me ne sorprendo:

    Eutanasia infantile - Wikipedia

    Un cinismo che mi fa accapponare la pelle.

  10. #27960
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che poi una cosa: le mascherine dovranno essere obbligatorie per un po' no? Ma se aprono i bar o ristoranti, ma soprattutto bar, la mascherina sta più giù che su visto in bar si va per bere, a meno che non facciano mascherine apposite con il buco sulla bocca ma dubito
    Quindi va da sè che bar e mascherine son due cose che non andranno molto d'accordo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •