Pagina 5228 di 12420 PrimaPrima ... 422847285128517852185226522752285229523052385278532857286228 ... UltimaUltima
Risultati da 52,271 a 52,280 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma fanno TUTTI più tamponi di noi caxxo, non va bene. ok 10/20k meno, ma ne fanno il DOPPIO di noi, Inghilterra Francia Germania...
    La Corea ne fa molti meno dell'Italia. L'importante non è mai il numero assoluto, ma è quanti ne fai in relazione al tuo livello di contagio. Probabilmente l'Italia dovrebbe farne di più ma il confronto con altri paesi va sempre inserito nel giusto contesto.

Per il resto io ho sempre detto che il motivo per cui in Italia c'erano meno contagi era un semplice ritardo nella curva e non una capacità di tracciamento superiore :D
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    La Corea ne fa molti meno dell'Italia. L'importante non è mai il numero assoluto, ma è quanti ne fai in relazione al tuo livello di contagio. Probabilmente l'Italia dovrebbe farne di più ma il confronto con altri paesi va sempre inserito nel giusto contesto.

Per il resto io ho sempre detto che il motivo per cui in Italia c'erano meno contagi era un semplice ritardo nella curva e non una capacità di tracciamento superiore :D
    Il punto è: siamo già vicini alla nostra massima capacità di tamponare? Se si, allora dobbiamo migliorare assolutamente, se no, allora non è così nera come sembra, semplicemente facciamo meno tamponi perché c’è davvero meno richiesta e “meno virus”.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio

sì ho capito, però sono comunque pochi, lo dice anche Crisanti che parla di almeno 300k tamponi al giorno con le scuole aperte. probabilmente è irraggiungibile come risultato, però farne meno di un terzo è anche piuttosto scarsotto
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Comunque è evidente che anche i ricoveri in TI seguono criteri diversi da paese a paese, altrimenti non si spiega come mai l'aumento giornaliero di TI in Francia è uguale a quello italiano pur col quadruplo dei contagi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Macché paura, erano sospese tutte le visite e le cure, non per decisione delle persone malate.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Verza, hai riscontri in merito? mi sembra strano che in Veneto si comportino così

perché ti dico che è esattamente il contrario: una mia amica che ha la madre in cura chemio mi ha riferito che le visite e le cure sono continuate regolarmente durante il lockdown

anzi: la madre si era impuntata perché non voleva andare (ha ritenuto di stare meglio e che fosse inutile andare...) e si è beccata 2 cazziatoni uno al telefono e l'altro quando poi è andato all'ospedale IFO (istituto nazionale tumori regina Elena di Roma)

avevano la lista piena
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Verza, hai riscontri in merito? mi sembra strano che in Veneto si comportino così

perché ti dico che è esattamente il contrario: una mia amica che ha la madre in cura chemio mi ha riferito che le visite e le cure sono continuate regolarmente durante il lockdown

anzi: la madre si era impuntata perché non voleva andare (ha ritenuto di stare meglio e che fosse inutile andare...) e si è beccata 2 cazziatoni uno al telefono e l'altro quando poi è andato all'ospedale IFO (istituto nazionale tumori regina Elena di Roma)

avevano la lista piena
    anche la mia dirimpettaia ha dovuto rinviare un ciclo di chemio di una sola settimana, ed era al San Gerardo che è stato il terzo ospedale lombardo per numeri in TI e ospedalizzazioni per covid.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio

avevano la lista piena
    Ma ovviamente è così. Ho avuto una persona in famiglia che dovette sottoporsi a chemio in passato. I trattamenti vanno somministrati, una volta iniziati, con cadenza regolare e senza ritardi. Sono protocolli rigidissimi.

Menzionato
    1008 Post(s)

Oggi in Germania +1536 casi ma solo un decesso.

https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

Distribuzione per fasce d'età:

• il 10% (+0,1%; 23976, +321) ha tra 0 e 19 anni
    • il 46,3% (+0,1%; 110862, +942) ha tra 20 e 49 anni
    • il 27,7% (-0,1%; 66372, +241) ha tra 50 e 69 anni
    • il 13,4% (stabile; 32029, +35) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,3% (stabile; 5559, +5) ha più di 90 anni

15028 i casi tra il personale sanitario, +51 dal report di ieri (!!)

R mobile su 4 gg a 0,94 e R mobile su 7 gg a 1,01.

236 persone in TI.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Annotation 2020-08-29 012101.jpg
    Non so da quando l Europa non superava i 30k casi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •