Pagina 664 di 12420 PrimaPrima ... 16456461465466266366466566667471476411641664 ... UltimaUltima
Risultati da 6,631 a 6,640 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì va beh, ma sono rischi completamente diversi le muffe sui formaggi e i virus dai pipistrelli, dai non paragoniamo il cioccolato alla M, per favore
    sì, ma stai parlando ancora di centinaia di anni fa, siamo nel 2020 e nessuno stermina nessun altro con un raffreddore, invece con un virus riportato da specie esotiche che ti diverti a mangiare e lasciare ammassate nei mercati così, al caldo e all'aria aperta sì, e questa è la riprova. ripeto, sono due piani COMPLETAMENTE diversi. a mio conoscenza in Europa e negli USA bancarelle con pitoni ammassati sopra e senza testa non ne ho viste, poi magari non le ho viste io eh
    Guarda che sono essenzialmente luoghi comuni.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Guarda che sono essenzialmente luoghi comuni.
    I ball, permettimi stai a contatto più spesso e volentieri con speci tropicali e vedi se non aumenti la possibilità di salto di specie, soprattutto in condizioni igieniche obiettivamente scarse per gli standard odierni e non.
    ripeto, sa il piffero perché ste epidemie non partono mai da Italia, Francia, Germania, Spagna e via discorrendo. Uno perché di specie tropicali non ce ne sono, due perché non ce ne magnamo
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    I ball, permettimi stai a contatto più spesso e volentieri con speci tropicali e vedi se non aumenti la possibilità di salto di specie, soprattutto in condizioni igieniche obiettivamente scarse per gli standard odierni e non.
    ripeto, sa il piffero perché ste epidemie non partono mai da Italia, Francia, Germania, Spagna e via discorrendo. Uno perché di specie tropicali non ce ne sono, due perché non ce ne magnamo
    Opinioni. Ma se parliamo di suina non vedo perchè non possa venir fuori la cinghialina nostrana. Per dirne solo una.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Con il picco previsto con 90000/100000 attivi clinicamente rilevanti potremmo avere contestualmente 1 milioni di infetti attivi.
    Quindi stiamo a casa e/o stiamo al limite isolati
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per quello si muore

Un altro microrganismo che uccide nel 100% dei casi è una piccola ameba (Neiglera Fowleri) che entra nel corpo dal naso se ti tuffi nei laghi con acque poco pure (una cosa subdola!). In America almeno, non so in Italia. Comunque è davvero un evento rarissimo, direi più unico che raro.
    Provoca morte entro 7 giorni per grave encefalite. Il tutto degenera in tre giorni.
    Marò Burian, che mi hai fatto ricordare. Quando l'ho scoperta da piccino ho avuto problemi a farmi il bagno in piscina per ANNI

Cmq ufficilmente solo un caso in Italia, al Nord, nell'estate del 2003.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Primi due casi in Kazakistan e il primo alle isole Cayman

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Comunque direi di concentrarci molto ma molto di più sulla realtà...non che i discorsi di peste, sifilide e medioevo non siano affascinanti e non servano per acculturarsi.
    Però ora visto che dobbiamo "combattere", io vorrei cercare di essere il più pragmatico possibile.

Abbiamo la certezza che sia veritiero quell'articolo di FanPage?!!? Lo dico seriamente, bazzicando tutto il giorno per lavoro tra decreti, normative e ordinanze...mi sembra molto improbabile che nel testo di un decreto/provvedimento ufficiale vengano messe tabelle e vengano fatte stime numeriche di tale portata.
    Non che si debba "nascondere" la verità, ma quelli sono dati che devono sapere solo ed esclusivamente gli organi decisionali, metterli a disposizione del pubblico avrebbe un impatto enorme sia psicologico che pratico.
    Mi auguro che non sia vero perché altrimenti vorrebbe dire che è l'ultima misura per far capire alla popolazione che quelli sono i dati su cui si basano per decidere di chiudere tutto tutto come in Hubei.
    Non pensate?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Sempre dalla Cina.
    Chi mi scrive è CEO di una azienda di circa 3500 addetti

Dear Luca,

Good to know that you are fine. Please stay at home and not to go outside with group of people.

In China, most people including us stay at home for nearly 50 days even during Chinese new year. After people stay at home, things will get better. Our company also close for 2 months and just start up again.

Please don’t worry too much if you can isolate yourselves from big group.

Good luck and best wishes.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Su La7 la professoressa Gismondo ha detto testualmente che il 90‰ degli interessati da Covid non sarà rintracciato in quanto asintomatico o "non clinicamente rilevante ".
    Deduzione mia :Quindi abbiamo 15000 contagiati ufficiali e 150000 totali stimabili.
    90 per cento o per mille?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Comunque oggi è un venerdì 13 di un anno bisestile con una pandemia in corso. Gli scaramantici festeggiano!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •