I ball, permettimistai a contatto più spesso e volentieri con speci tropicali e vedi se non aumenti la possibilità di salto di specie, soprattutto in condizioni igieniche obiettivamente scarse per gli standard odierni e non.
ripeto, sa il piffero perché ste epidemie non partono mai da Italia, Francia, Germania, Spagna e via discorrendo. Uno perché di specie tropicali non ce ne sono, due perché non ce ne magnamo![]()
Si vis pacem, para bellum.
Con il picco previsto con 90000/100000 attivi clinicamente rilevanti potremmo avere contestualmente 1 milioni di infetti attivi.
Quindi stiamo a casa e/o stiamo al limite isolati
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Primi due casi in Kazakistan e il primo alle isole Cayman
Comunque direi di concentrarci molto ma molto di più sulla realtà...non che i discorsi di peste, sifilide e medioevo non siano affascinanti e non servano per acculturarsi.
Però ora visto che dobbiamo "combattere", io vorrei cercare di essere il più pragmatico possibile.
Abbiamo la certezza che sia veritiero quell'articolo di FanPage?!!? Lo dico seriamente, bazzicando tutto il giorno per lavoro tra decreti, normative e ordinanze...mi sembra molto improbabile che nel testo di un decreto/provvedimento ufficiale vengano messe tabelle e vengano fatte stime numeriche di tale portata.
Non che si debba "nascondere" la verità, ma quelli sono dati che devono sapere solo ed esclusivamente gli organi decisionali, metterli a disposizione del pubblico avrebbe un impatto enorme sia psicologico che pratico.
Mi auguro che non sia vero perché altrimenti vorrebbe dire che è l'ultima misura per far capire alla popolazione che quelli sono i dati su cui si basano per decidere di chiudere tutto tutto come in Hubei.
Non pensate?
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Sempre dalla Cina.
Chi mi scrive è CEO di una azienda di circa 3500 addetti
Dear Luca,
Good to know that you are fine. Please stay at home and not to go outside with group of people.
In China, most people including us stay at home for nearly 50 days even during Chinese new year. After people stay at home, things will get better. Our company also close for 2 months and just start up again.
Please don’t worry too much if you can isolate yourselves from big group.
Good luck and best wishes.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Comunque oggi è un venerdì 13 di un anno bisestile con una pandemia in corso. Gli scaramantici festeggiano!
Segnalibri