Pagina 7470 di 12420 PrimaPrima ... 647069707370742074607468746974707471747274807520757079708470 ... UltimaUltima
Risultati da 74,691 a 74,700 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Dalla settimana prossima ripartirà in tutta la regione lo screening di massa coi tamponi rapidi gratuiti in tutti i comuni non capoluogo.

Speriamo così di scovare tanti asintomatici.
    Io andrò il prima possibile.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma parte il fatto che il rischio aumenta con l'età, quali sarebbero le fasce di rischio da proteggere, isolandole? Isolare gli ultrasettantenne pluripatologici? Isolare chi ha più di settant'anni? Isolare chi ne ha più di sessanta... isolare tutti questi e anche i soggetti più giovani con patologie croniche? Quali sono queste patologie? Il diabete tipo 1-2? L'ipertensione? La sclerosi multipla? L'asma allergico? Il morbo di Crohn? La psoriasi? L'obesità moderata. Tutte malattie/quadri patologici che si sospetta possano aggravare il quadro clinico... io ad esempio sono soggetto a rischio in quanto asmatico (lieve), anche se il mio rischio nessuno lo sa quantificare davvero...

Se si considera il carattere "sindemico" dell'infezione da SarsCoV2 la definizione di "soggetto" a rischio arriva a coprire forse 20 o 30 milioni di italiani, se ci limitiamo a quella più restrittiva (poniamo l'ultrasettantenne con 2 o più patologie croniche) temo si scenda a fatica sotto i 2 milioni di connazionali...
    Anche perché gli effetti del vaccino saranno prima che si abbasserà la diffusione negli ospedali e poi caleranno i decessi nelle fasce di età vaccinate, ma poi se man mano allenti un po le limitazioni nella popolazione e il contagio cmq rimane a livelli alti rischi di intasare cmq le TI e gli ospedali con ricoveri di gente meno anziana ma numericamente al pari o superiore di oggi.

Paradossalmente potremmo avere tanti morti in meno ma TI occupate tantissimo perché i soggetti sono più giovani (50/60enni) ma non tanto da prenderlo in forma leggera come i 20/30enni

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Notevole la gestione laziale delle vaccinazioni, sono già al 63% delle dosi utilizzate, per essere la seconda regione italiana per popolazione niente male; la Lombardia invece come sempre nella sua rinomata efficienza (sì, efficienza nell'avere una corruzione e macchinosità da Somalia) è solamente all'11% () con le vaccinazioni che nei fatti sono incominciate ieri

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Anche perché gli effetti del vaccino saranno prima che si abbasserà la diffusione negli ospedali e poi caleranno i decessi nelle fasce di età vaccinate, ma poi se man mano allenti un po le limitazioni nella popolazione e il contagio cmq rimane a livelli alti rischi di intasare cmq le TI e gli ospedali con ricoveri di gente meno anziana ma numericamente al pari o superiore di oggi.

Paradossalmente potremmo avere tanti morti in meno ma TI occupate tantissimo perché i soggetti sono più giovani (50/60enni) ma non tanto da prenderlo in forma leggera come i 20/30enni

Guarda, in realtà potremmo avere pure le tpi occupate < 30%, ma è sufficiente che le degenze ordinarie siano intasate per avere grossomodo lo stesso numero di morti... visto che nelle tpi muore sì e no il 10% dei pazienti con esito infausto e gli altri non ci arrivano nemmeno.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 05/01/2021 10:28

Nuovo Virus Cinese MOLISE
    ├ nuovi pos: 82 ➜ 14
    ├ decessi: 2 ➜ 5
    ├ tamponi: 616 ➜ 418
    ├ terapie intensive: -2
    └ tasso pos: 13.31% ➜ 3.35%

Nuovo Virus Cinese Campione: 0.8%

Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 10915
    ├ Variazione: -83% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 14
    ├ Oggi [ipotesi]: n.d.
    └ Tasso positività: 3.35%

Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 348
    ├ Variazione: +150% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 5
    └ Oggi [ipotesi]: n.d.

Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: -4
    └ Oggi [attuali]: -2

Nuovo Virus Cinese VACCINATI TOTALI
    └ Fino ad ora: 178.939

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Guarda, in realtà potremmo avere pure le tpi occupate < 30%, ma è sufficiente che le degenze ordinarie siano intasate per avere grossomodo lo stesso numero di morti... visto che nelle tpi muore sì e no il 10% dei pazienti con esito infausto e gli altri non ci arrivano nemmeno.
    Infatti intendevo sottolineare quello, che ci sarebbe l'effetto meno morti nelle fasce alte ma forse più intasamento ospedaliero se la diffusione non scende sotto certi livelli.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Ma gli impianti non sono chiusi??? MMI_image_02.jpg

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ovviamente la scuola in presenza è migliore, su questo non ci piove, non ho alcun dubbio al riguardo, non scherziamo.
    Io però, sinceramente, non ho quasi mai notato questa differenza che tu dici tra lo studio a seguito di una lezine e lo studio senza lezione, salvo matematica e fisica. Non credo l'avessero notato nemmeno i miei compagni di scuola visto che studiavano a casa e a lezione facevano altro.

Secondo me, per gli adolescenti, si sta sopravvalutando la perdita di questi mesi di scuola in presenza, anche in questo caso IMHO.
    Oh, io la differenza l’ho sempre notata ed era abnorme. Se ascolti in classe poi a casa in 10 minuti finisci tutto, al contrario invece, specie se le materie erano complesse (chimica enologica nel mio caso, che era trattata molto approfonditamente in istituto) ci volevano ore e pre per venirne a capo, e sempre con risultati (per me che son pignolo) non soddisfacenti e minori.
    Così un po’ per tutti.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Beh ma non c'e mica bisogno degli impianti per sciare eh. Oggi non si potrebbe comunque ma va beh, comunque si vede chiaramente che stanno salendo con gli sci e non con la funivia

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Anche a Sappada dovrebbero esserlo, ma vedo tutti i giorni il parcheggio pieno e la seggiovia in funzione...saranno tutti del posto?
    Vedo porte in pista, saranno atleti, ma nei giorni scorsi non c'erano porte e c'era anche più gente e la seggiovia portava su.
    Non sto "condannando" che siano aperti per quel poco di gente che c'è, solo che non mi tornano i conti..

Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •