Dalla settimana prossima ripartirà in tutta la regione lo screening di massa coi tamponi rapidi gratuiti in tutti i comuni non capoluogo.
Speriamo così di scovare tanti asintomatici.
Io andrò il prima possibile.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Anche perché gli effetti del vaccino saranno prima che si abbasserà la diffusione negli ospedali e poi caleranno i decessi nelle fasce di età vaccinate, ma poi se man mano allenti un po le limitazioni nella popolazione e il contagio cmq rimane a livelli alti rischi di intasare cmq le TI e gli ospedali con ricoveri di gente meno anziana ma numericamente al pari o superiore di oggi.
Paradossalmente potremmo avere tanti morti in meno ma TI occupate tantissimo perché i soggetti sono più giovani (50/60enni) ma non tanto da prenderlo in forma leggera come i 20/30enni
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Notevole la gestione laziale delle vaccinazioni, sono già al 63% delle dosi utilizzate, per essere la seconda regione italiana per popolazione niente male; la Lombardia invece come sempre nella sua rinomata efficienza (sì, efficienza nell'avere una corruzione e macchinosità da Somalia) è solamente all'11% () con le vaccinazioni che nei fatti sono incominciate ieri
![]()
Guarda, in realtà potremmo avere pure le tpi occupate < 30%, ma è sufficiente che le degenze ordinarie siano intasate per avere grossomodo lo stesso numero di morti... visto che nelle tpi muore sì e no il 10% dei pazienti con esito infausto e gli altri non ci arrivano nemmeno.
Bollettino Live di Oggi
Aggiornato il 05/01/2021 10:28
MOLISE
├ nuovi pos: 82 ➜ 14
├ decessi: 2 ➜ 5
├ tamponi: 616 ➜ 418
├ terapie intensive: -2
└ tasso pos: 13.31% ➜ 3.35%
Campione: 0.8%
NUOVI CASI
├ Ieri: 10915
├ Variazione: -83%
├ Oggi [attuali]: 14
├ Oggi [ipotesi]: n.d.
└ Tasso positività: 3.35%
NUOVI DECESSI
├ Ieri: 348
├ Variazione: +150%
├ Oggi [attuali]: 5
└ Oggi [ipotesi]: n.d.
TERAPIE INTENSIVE
├ Ieri: -4
└ Oggi [attuali]: -2
VACCINATI TOTALI
└ Fino ad ora: 178.939
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Ma gli impianti non sono chiusi??? MMI_image_02.jpg
Oh, io la differenza l’ho sempre notata ed era abnorme. Se ascolti in classe poi a casa in 10 minuti finisci tutto, al contrario invece, specie se le materie erano complesse (chimica enologica nel mio caso, che era trattata molto approfonditamente in istituto) ci volevano ore e pre per venirne a capo, e sempre con risultati (per me che son pignolo) non soddisfacenti e minori.
Così un po’ per tutti.
Anche a Sappada dovrebbero esserlo, ma vedo tutti i giorni il parcheggio pieno e la seggiovia in funzione...saranno tutti del posto?
Vedo porte in pista, saranno atleti, ma nei giorni scorsi non c'erano porte e c'era anche più gente e la seggiovia portava su.
Non sto "condannando" che siano aperti per quel poco di gente che c'è, solo che non mi tornano i conti..
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri