e allora aspettano il loro turno come tutti gli altri, anzi, se proprio vogliamo dirla tutta dovrebbero dare l'esempio.
non si vaccinano i POLITICI (Draghi si è appena vaccinato.... vogliamo dire che sacerdote di San Carlo di Seregno>Draghi? che la sua attività sociale è più importante del capo del governo? ma VERAMENTE?) per dare l'esempio sull'aspettare il proprio turno e un sacerdote no?
maddai![]()
Si vis pacem, para bellum.
Io capisco l'incazzatura, sul serio, ma questo tipo di messaggio è il tipico primo step del compromesso sulle regole.
E' chiuso tutto? Cazzo... Non c'è più nulla da fare, una rottura di palle infinita... Sai cosa? Adesso mi vedo con quei 2-3 amici di sempre, tanto cosa vuoi che succeda...
E sì, il parallelo ci sta tutto. Si è rotto il rubinetto... Vien l'idraulico. 50 Euro senza fattura, 70 con. 20 Euro? Macheccazzo vuoi che sia, mica fallirà lo stato per 20 Euro... (sarebbero 70, ma fa nulla).
130 km/h? Macheccazzo... Li faceva una Panda 30 negli anni '80. Facciamo 145, tanto 15 km/h che vuoi che sia... Ecc. ecc. ecc.
Il punto è che tu sicuramente sei una brava persona e ti fermi lì, ma una volta che decidi tu dove stia la linea il sistema di regole (quindi non è un discorso morale...) va a farsi fottere.
Che succede nel momento in cui il compromesso diventa di massa? Che la linea si è spostata quindi i 2-3 amici di infanzia diventano 5-6 infanzia + lavoro.
I 70 Euro diventano rifarsi mezza casa... I 145 magari la sfida con qualcun altro a chi fa casello-casello nel minor tempo o in chi batte il record di passaggio al telepass.
Purtroppo in un mondo ideale i compromessi sulle regole semplicemente non dovrebbero esistere.
Nemmeno dei deficienti nelle stanze dei bottini (EDIT: ammazza che lapsus freudiano...Ovviamente era bottoni), se è per questo.
Il mondo ideale non è dato...
Quindi tutto ricade nelle scelte del singolo e dove ciascuno di noi decide di fissare l'asticella.
Purchè poi non si incazzi se vengono fatti paralleli, assolutamente calzanti, che però non ci piacciono.![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 01/04/2021 alle 09:47
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ripeto: non sto giustificando la scelta, sicuramente mi sono espresso male...volevo dire soltanto che ne faccio buon viso a cattivo gioco, perchè si tratta di settantenni e ottantenni per la maggioranza sicuramente, quindi comunque rientravano tra le categorie da vaccinare prioritarie e averlo fatto non è un male nè uno spreco.
Poi avrebbero dovuto sacerdoti come altre categorie professionali aspettare il loro turno, con la precedenza che sarebbe dovuta secondo me spettare esclusivamente nel primo trimestre a ottantenni e settantenni + personale sanitario e malati che lo richiedevano in accordo con i loro medici curanti.
L'ho scritto infatti
Con le ragioni sopra ho spiegato perchè tutto sommato possiamo tollerare la scelta fatta. Ma tra tollerare e dire "è stato corretto e quindi dovrebbero farlo ovunque" c'è un oceano, e non è quello che volevo comunicare, e se così è stato me ne scuso, soprattutto perchè ho offuscato il dramma che Cristiano voleva trasmetterci (scusami davvero Cri).
Vorrei ricordare che che la telemessa esiste dall'invenzione della televisione.
BEEP, BEEEP, BEEEEEP....
Imprecazioni varie a scelta del lettore.
esponenziale.jpg
trovata giusto ieri in rete e me la sono salvata, direi che esprime visivamente quello che intendi
Segnalibri