Pagina 9803 di 12420 PrimaPrima ... 88039303970397539793980198029803980498059813985399031030310803 ... UltimaUltima
Risultati da 98,021 a 98,030 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Non ho trovato numeri per i 30enni. L'ultimo report inglese (sola Inghlilterra, non tutta UK) divide in > e < 50 anni.

Allegato 568618 facendo riferimento alle righe overnight inpatient admission excluding cases with the same specimen and attendence day (se il tampone positivo ha la stessa data del ricovero plausibile che il ricovero sia per altra patologia): 76% dei ricoveri sotto i 50anni (in buona parte <50 non vaccinati).

decessi <50 invece solo il 7%.

In sostanza, i <50 non vaccinati dominano le ospedalizzazioni ma non i decessi, cioè finiscono in ospedale ma ne escono con le proprie gambe.

In questo momento i numeri delle ospedalizzazioni sono bassi (220 al giorno nell'ultima settimana) e sembrano discostarsi dal 4% dei casi stimato inizialmente. Nel giro di una settimana dovremmo vedere l'effetto del forte aumento dei casi degli ultimi giorni. 4% di ospedalizzazioni implicherebbe 600 ricoveri al giorno. Possibile che si resti sotto, grazie al miglioramento della copertura vaccinale e altre cause (nella prima parte di trattava di focolai localizzati, possibili delle peculiarità etnche, ecc.)
    Come dicevo stamane o ieri, fascia 40-60 riempie gli ospedali con pochi decessi… guarderei le percentuali di seconde dosi per queste fasce
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Nel Lazio anche per la seconda dose ti indicano loro data e orario. C'è però chi è riuscito a scegliere l'orario anche per la seconda dose e anche la data telefonando ad una specie di numero verde dove gli operatori ti aiutano a spostare, diciamo così.
    Le considerazioni sul vaccino a settembre non dipendono però solo dalle vacanze.
    Sì, anche qui ti indicano la data e ora della seconda insieme alla prenotazione della prima. Così se vedi che la seconda finisce nel tuo periodo di ferie, eviti di confermare la prima dose e la posticipi/anticipi di qualche giorno apposta per non avere problemi.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma anche no, perchè hai immunizzato la stragrande maggioranza delle categorie a rischio...
    MI spieghi se, su 500 mila ospedalizzati in 1-2 mesi (numeri più o meno a caso) l'autunno 2020 con età media over 50, sono praticamente tutti vaccinati e quindi non finiranno più in ospedale, come fai a riempire gli ospedali?
    Io proprio non capisco questo terrorismo psicologico che state facendo.
    L'immunità si perde, e gli anziani la perdono probabilmente più rapidamente. Anche la stessa immunodepressione, che mina alle basi la vaccinazione, tende a essere più frequente negli anziani.

Il mio tra l'altro non è terrorismo psicologico, così come non era terrorismo psicologico quando l'estate scorsa scrissi che in autunno/inverno avremmo avuto una nuova ondata con anche 100mila morti (è andata anche peggio).

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    10% di non-responder mi sembra una stima molto alta, ricordo che screening approfonditi condotti sui titoli anticorpali a marzo, essenzialmente sugli operatori sanitari, restituivano una stima dell'1,8%-2% di persone con titolo anticorpale nullo o comunque molto basso...

Ammettiamo che medici e infermieri siano un segmento relativamente più giovane e in salute rispetto alla mediana della popolazione italiana (sui medici ho qualche dubbio... ) però non credo che realisticamente si possa arrivare al di sopra del 3-4% di non responder. Invece quello che accadrà al (fisiologico) calo delle IgG sotto una certa soglia è veramente terra incognita...
    10% di non responder considerando:

- tutti i vaccini
    - la quota di infezioni, non la protezione dai casi gravi
    - il calo dell'immunità dopo mesi

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    effettivamente però, di inglesi in giro per l'italia dovrebbero essercene pochi per via della quarantena al rientro, ma qualche eccezione scappa sempre
    ma figurati chi la fa la quarantena... mica siamo in cina

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Intanto UK sforna +22.868 nuovi positivi (record da Gennaio)
    Lunedì scorso erano 10.633
    Esponenziale bella e buona
    cinicamente son contento, così vediamo subito l'impatto dei vaccini

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'immunità si perde, e gli anziani la perdono probabilmente più rapidamente. Anche la stessa immunodepressione, che mina alle basi la vaccinazione, tende a essere più frequente negli anziani.

Il mio tra l'altro non è terrorismo psicologico, così come non era terrorismo psicologico quando l'estate scorsa scrissi che in autunno/inverno avremmo avuto una nuova ondata con anche 100mila morti (è andata anche peggio).
    Eh eh burian come scoccia constatare che tu abbia sempre ragione(piu o meno insomma,fino adesso perlomeno),da quando hai scritto quasi un anno e mezzo che la vita non sarebbe stata piu come prima almeno per qualche anno.Toni apocalittici?Forse ma questo virus sembra uscito direttamente dagli schermi di un b-movie americano,piu lo schiacci in un angolo e piu muta in varianti aggressive.....
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Nel Lazio anche per la seconda dose ti indicano loro data e orario. C'è però chi è riuscito a scegliere l'orario anche per la seconda dose e anche la data telefonando ad una specie di numero verde dove gli operatori ti aiutano a spostare, diciamo così.
    Le considerazioni sul vaccino a settembre non dipendono però solo dalle vacanze.
    A me in fiera hanno spostato l’orario di qualche ora in modo da non dovermi prendere permesso dal lavoro.
    Il cinese prima di me se lo è fatto spostare più avanti di 3 giorni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Non ho ancora capito se si punta ad arrivare a 0 casi oppure semplicemente ad evitare le ospedalizzazioni.
    Almeno qui in Italia Non si è ancora capito
    Qua molti fondamentalisti purtroppo puntano a zero casi (impossibile in un mondo così globalizzato), per evitare le ospedalizzazioni ci sono già i vaccini, che infatti stanno facendo il loro dovere anche in uk, nonostante il meno performante (con le varianti) az, che è come efficiente per evitare le ospedalizzazioni, che dovrebbe essere l’obbiettivo ormai a luglio 2021

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ti sbagli, in Italia si è sempre puntato solo ed esclusivamente a ridurre il numero dei ricoveri e degli accessi ai pronto soccorso, poco importa se gravi o meno.
    Ma per favore, se le restrizioni sono sempre state più severe rispetto a praticamente tutti gli altri paesi europei..

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

Come fai a provare ciò se sono vaccinati da pochi mesi anche i primi? Hanno già perso l’immunità I vaccinati della scorsa primavera?
    Ci sono studi che provano ciò?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •