Esplode l'UK pur essendo Lunedì, +22.868 casi
Mi sembra come se la curva abbia ripreso ad accelerare anzichè rallentare, vediamo Venerdì, dai miei calcoli dovrebbero restare sotto i 30mila per confermare il rallentamento (seppur lieve) che avevano avuto nelle ultime settimane.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Qualcuno sa come mai si sono praticamente fermarti a fare J&J?
Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Sopra i 50 anni un terzo dei contagiati aveva ricevuto entrambe le dosi di vaccino, questo può apparire un controsenso ma è facilmente spiegabile tenendo conto del fatto che una stragrandissima maggioranza degli over 50 è ormai vaccinato, quindi anche se più protetti fanno molto più numero dei non vaccinati. Sarebbe ottimo se trovassi le percentuali di vaccinati per fasce d'età in UK, così da desumere l'efficacia vaccinale contro la delta rispetto al gruppo non vaccinato senza neppure una dose.
Dalla tabella che hai postato si nota già qualcosa: su 3546 vaccinati con ambo le dosi solo 226 sono stati ricoverati (63 + 163) pari al 6,3%.
Nel gruppo dei non vaccinati invece ne troviamo 188 ma su 976 (il 19,3%!!). Il che significa che un vaccinato completo corre un rischio di solo 1/3 di ricoverarsi rispetto a un non vaccinato suo coetaneo.
Lo stesso io, ho appena fatto le analisi del sangue e mia madre mi ha dosato gli anticorpi, risulto avere 1400 e la seconda dose del vaccino l'ho fatta 30 giorni fa.
PS: ho sempre avuto bassissimi livelli di vitamina D sierici, mia madre addirittura ricorda che nelle precedenti analisi mi trovò valori su 9-10, roba da carenza che poteva espormi ad aumentato rischio di osteoporosi. Ho voluto fare un esperimento quindi, e dal 15 Giugno passo mezz'ora sotto il sole verso le 15 senza crema solare (solo 30 minuti sono insufficienti a causare problemi alla pelle, infatti non ho mai avuto nulla se non un leggero arrossamento indolente della cute esposta). Non è affatto piacevole in termini di caldo, è terribile, specialmente con l'ondata di caldo bestiale, ma dopo solo 10 giorni le analisi hanno già visto un valore che mai mi sarei immaginato: 19,3!! Sono rimasto spiazzato, ora continuerò a prendere mezz'ora di sole al giorno fino a Settembre, e mi rifarò le analisi solo per vedere se riesco a rientrare nel limite inferiore di quella che dovrebbe essere la norma (che va da 30 a 100).![]()
Segnalibri