Pagina 9805 di 12420 PrimaPrima ... 88059305970597559795980398049805980698079815985599051030510805 ... UltimaUltima
Risultati da 98,041 a 98,050 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Esplode l'UK pur essendo Lunedì, +22.868 casi
    Mi sembra come se la curva abbia ripreso ad accelerare anzichè rallentare, vediamo Venerdì, dai miei calcoli dovrebbero restare sotto i 30mila per confermare il rallentamento (seppur lieve) che avevano avuto nelle ultime settimane.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Allegato 568604

Ci è voluto un po', ma alla fine la Lombardia torna a primeggiare in qualcosa di positivo
    Puglia seconda, non lo avrei detto!

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Questa storia dei ritardi nelle prenotazioni ha fatto "passare la voglia" a molti, credimi.
    Una mia collega ha rinunciato a vaccinarsi, idem ha fatto il suo ragazzo, e ne ho sentiti parecchi altri.

Non li sto giustificando, dico solo che è una bella rottura di c.... sentirsi sparare a zero come "renitenti al vaccino" "no-vax" e sentirsi puntare il dito contro come "quelli che non si vogliono vaccinare", quando in realtà ci faremmo vaccinare eccome.

Comunque non so ragazzi, io sono sempre più dubbioso.
    Qual'è l'incidenza delle miocarditi con Pfizer o Moderna, visto che probabilmente riceverò uno o l'altro?
    Dallo studio più recente del CDC minore di 1:60mila per i trentenni, con Moderna qualcosa di più, 1:50mila.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    1.2 mln test al giorno...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Qualcuno sa come mai si sono praticamente fermarti a fare J&J?

Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Non ho trovato numeri per i 30enni. L'ultimo report inglese (sola Inghlilterra, non tutta UK) divide in > e < 50 anni.

Allegato 568618 facendo riferimento alle righe overnight inpatient admission excluding cases with the same specimen and attendence day (se il tampone positivo ha la stessa data del ricovero plausibile che il ricovero sia per altra patologia): 76% dei ricoveri sotto i 50anni (in buona parte <50 non vaccinati).

decessi <50 invece solo il 7%.

In sostanza, i <50 non vaccinati dominano le ospedalizzazioni ma non i decessi, cioè finiscono in ospedale ma ne escono con le proprie gambe.

In questo momento i numeri delle ospedalizzazioni sono bassi (220 al giorno nell'ultima settimana) e sembrano discostarsi dal 4% dei casi stimato inizialmente. Nel giro di una settimana dovremmo vedere l'effetto del forte aumento dei casi degli ultimi giorni. 4% di ospedalizzazioni implicherebbe 600 ricoveri al giorno. Possibile che si resti sotto, grazie al miglioramento della copertura vaccinale e altre cause (nella prima parte di trattava di focolai localizzati, possibili delle peculiarità etnche, ecc.)
    Sopra i 50 anni un terzo dei contagiati aveva ricevuto entrambe le dosi di vaccino, questo può apparire un controsenso ma è facilmente spiegabile tenendo conto del fatto che una stragrandissima maggioranza degli over 50 è ormai vaccinato, quindi anche se più protetti fanno molto più numero dei non vaccinati. Sarebbe ottimo se trovassi le percentuali di vaccinati per fasce d'età in UK, così da desumere l'efficacia vaccinale contro la delta rispetto al gruppo non vaccinato senza neppure una dose.

Dalla tabella che hai postato si nota già qualcosa: su 3546 vaccinati con ambo le dosi solo 226 sono stati ricoverati (63 + 163) pari al 6,3%.
    Nel gruppo dei non vaccinati invece ne troviamo 188 ma su 976 (il 19,3%!!). Il che significa che un vaccinato completo corre un rischio di solo 1/3 di ricoverarsi rispetto a un non vaccinato suo coetaneo.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    A allora torniamo alla domanda di base: che ci siamo vaccinati a fare? Tanto vale, nei prossimi 5 o 10 anni, fare un lockdown di 15 giorni ogni mese-mese e mezzo come ventilavano alcuni epidemiologi un annetto fa... costa meno e grossomodo hai gli stessi effetti (spalmare gli stessi ammalati e gli stessi morti su un periodo più lungo, allarghi i cimiteri ma hai il tempo per scavare le fosse)... il mondo è pieno di patogeni che sono stati debellati solo nella parte più ricca grazie a vaccinazioni e profilassi e che possono continuare a mutare... non sarei così drastico...
    Ci siamo vaccinati per meglio controllare la situazione e ripristinare una vita più simile possibile a quella pre-pandemia. Non credo sia poco

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Io posso dire che 30 giorni dopo la seconda dose del vaccino Pfizer avevo IgG 1492 ed dopo 90 giorni sono accese ad 800
    Lo stesso io, ho appena fatto le analisi del sangue e mia madre mi ha dosato gli anticorpi, risulto avere 1400 e la seconda dose del vaccino l'ho fatta 30 giorni fa.

PS: ho sempre avuto bassissimi livelli di vitamina D sierici, mia madre addirittura ricorda che nelle precedenti analisi mi trovò valori su 9-10, roba da carenza che poteva espormi ad aumentato rischio di osteoporosi. Ho voluto fare un esperimento quindi, e dal 15 Giugno passo mezz'ora sotto il sole verso le 15 senza crema solare (solo 30 minuti sono insufficienti a causare problemi alla pelle, infatti non ho mai avuto nulla se non un leggero arrossamento indolente della cute esposta). Non è affatto piacevole in termini di caldo, è terribile, specialmente con l'ondata di caldo bestiale, ma dopo solo 10 giorni le analisi hanno già visto un valore che mai mi sarei immaginato: 19,3!! Sono rimasto spiazzato, ora continuerò a prendere mezz'ora di sole al giorno fino a Settembre, e mi rifarò le analisi solo per vedere se riesco a rientrare nel limite inferiore di quella che dovrebbe essere la norma (che va da 30 a 100).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •