Pagina 9857 di 12420 PrimaPrima ... 88579357975798079847985598569857985898599867990799571035710857 ... UltimaUltima
Risultati da 98,561 a 98,570 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Covid, Gimbe: calano casi e ricoveri «Variante Delta, 7 milioni di over 60 senza copertura vaccinale completa»- Corriere.it

7mln di over 60 non vaccinati completamente qui qualcosa non torna, perché in quasi tutte le regioni le dosi per completare il ciclo agli over 60 ci son sempre state e, visto che si parla oramai di mesi dall'apertura per la fascia 60-69, questi son tutti rinunciatari o quasi.
    Mio padre ha diversi over 60 che hanno rifiutato il vaccino, anche se non numerosissimi. Tra questi due coniugi ultra90enni convinti dalla figlia no-vax. Un'altra paziente mio padre l'aveva quasi convinta, poi è arrivato il caldo di questi giorni e gli ha detto che se ne parla quando ritorna il fresco

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio
    Il virus del raffreddore esiste forse da quando esiste l'umanità, sarà mutato 700 miliardi di volte... ma è sopravvissuto perchè invece di farci fuori, ci tiene in vita. Un virus che uccide l'ospite si estingue. La selezione naturale costringe il virus più letale a soccombere e quello più tenue a sopravvivere; per i virus non vale la legge del più forte (forse perchè non sono esseri viventi), ma quella del più debole.
    Questo virus può tranquillamente sopravvivere così senza variare, ha una strategia ottima: infezione presintomatica, quando nessuno sospetta di essere contagioso; non uccide la stragradissima maggioranza della popolazione attiva, quella che incide di più sul fronte epidemiologico; uccide soprattutto anziani e nemmeno tutti, quindi limita la sua azione a quelle fasce che meno lo diffondono.

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Diciamo di sì, il meccanismo di fondo è lo stesso: nuove varianti di virus verso le quali i nostri anticorpi rispondono ma non sempre in modo perfetto (perfetto = impedendo l'infezione). Sono però spesse volte sufficienti a impedire forme sintomatiche o gravi della malattia.
    ecco volevo dire meccanismo,grazie per la risposta burian

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Mio padre ha diversi over 60 che hanno rifiutato il vaccino, anche se non numerosissimi. Tra questi due coniugi ultra90enni convinti dalla figlia no-vax. Un'altra paziente mio padre l'aveva quasi convinta, poi è arrivato il caldo di questi giorni e gli ha detto che se ne parla quando ritorna il fresco
    Anche un mio collega calabrese è dovuto scendere personalmente dai suoi per obbligarli a vaccinarsi perchè nel loro paesino giravano le peggio nefandezze sul conto del virus che in confronto chi chiama la Zanzara è una persona seria.

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Menzionato
    8 Post(s)

Variante Delta, dal mal di testa al naso che cola: i sintomi piu comuni | Sky TG24

interessante i sintomi più comuni della variante delta sono naso che cola e mal di testa e delle volte anche febbre...

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sono veramente una banda di rimbecilliti in italia comunque. Non vuoi focolai di delta? E allora gli inglesi NON LI FAI ENTRARE, cristo santo.

Anzi, a dirla tutta dovrebbe essere un provvedimento unanime europeo. Così li si farebbero contenti con la brexit.
    C'han già pensato la Spagna e il Portogallo a far peggio di noi con gli inglesi...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

il 10% non è poco, a cui devi sommare chissà quanti che non si sottopongono alla seconda dose.
    sinceramente? spero crepino tutti perché se per causa loro devo fare un inverno come lo scorso (o la fine di quello prima) a quel punto che crepino e finita lì. e non intendo chi non PUO' farsi vaccino, ma chi si rifiuta di farlo oltre una certa età (direi che 40 va bene, perché se non muoiono intasano gli ospedali).
    capisco il 20enne che dice che rischia di più a vaccinarsi piuttosto che a prendere il covid (e in certi casi ha pure ragione), ma il 50enne no, il 60enne ancor meno e via discorrendo.
    Sta sicuro che un inverno come quello scorso io non lo farò, diciamo che dopo la seconda dose l'unico modo con cui potranno limitare la mia libertà di movimento fino alla fine della pandemia sarà il carcere...

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    Buondì, cerco di fare un minimo di programmazione perché “purtroppo” lavoro con il turismo: ad oggi quale è l’evoluzione più probabile nei prossimi mesi?
    Io vedo la risalita dei casi farsi forte dall'ultima decade di Luglio/prima di Agosto.

Menzionato
    8 Post(s)

Questo virus può tranquillamente sopravvivere così senza variare, ha una strategia ottima: infezione presintomatica, quando nessuno sospetta di essere contagioso; non uccide la stragradissima maggioranza della popolazione attiva, quella che incide di più sul fronte epidemiologico; uccide soprattutto anziani e nemmeno tutti, quindi limita la sua azione a quelle fasce che meno lo diffondono.
    pensa che i miei nonni,uno 81 anni e l'altra 78 anni lo hanno avuto quando me,sono stato "peggio" io di loro,nonostante i miei 29 anni,sempre fatto sport agonistico,mi sono ritrovato per 20 giorni con affanno e ci ho rimesso a riprendermi,e anche come sintomi l'ho avuti più forti,mai febbre,ma vomito,giramenti di testa e dolori lancinanti per 5/6 giorni,loro solo mancanza di appetito e nulla più,molto strano,meglio così per loro è

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Euro 2020, la variante Delta terrorizza anche il calcio: "Biglietti nulli e blocco inderogabile della vendita". Tifosi inglesi a Roma, e il caos – Libero Quotidiano

pare ci siano già diversi tifosi inglesi a Roma e dubito si siano fatti la quarantena, anche se di soli 5gg.
    Ma solo a me continua a sembrare un allarme esageratamente amplificato dai media? Al di là dei 5 giorni di quarantena in Italia gli stessi tifosi in rientro nell'UK dovrebbero poi fare due settimane intere di quarantena a casa loro... sinceramente se c'è una categoria di turisti che sta circolando davvero poco in Italia sono i britannici. La gran parte delle aziende liguri di promozione turistica ne lamenta la sostanziale assenza, in pratica ci sono solo quelli (in genere anziani) che avendo casa da noi vi restano per lunghi periodi e si sono fatti qua la quarantena e direi che ci sono dalla scorsa primavera. In compenso non mancano gli italiani che stanno andando in Spagna o ne sono rientrati e per quelli è previsto solo il tampone antigenico, un po' come l'anno scorso dopo Ferragosto.
    Ultima modifica di galinsog@; 02/07/2021 alle 08:54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •