Mio padre ha diversi over 60 che hanno rifiutato il vaccino, anche se non numerosissimi. Tra questi due coniugi ultra90enni convinti dalla figlia no-vax. Un'altra paziente mio padre l'aveva quasi convinta, poi è arrivato il caldo di questi giorni e gli ha detto che se ne parla quando ritorna il fresco![]()
Questo virus può tranquillamente sopravvivere così senza variare, ha una strategia ottima: infezione presintomatica, quando nessuno sospetta di essere contagioso; non uccide la stragradissima maggioranza della popolazione attiva, quella che incide di più sul fronte epidemiologico; uccide soprattutto anziani e nemmeno tutti, quindi limita la sua azione a quelle fasce che meno lo diffondono.
Variante Delta, dal mal di testa al naso che cola: i sintomi piu comuni | Sky TG24
interessante i sintomi più comuni della variante delta sono naso che cola e mal di testa e delle volte anche febbre...![]()
pensa che i miei nonni,uno 81 anni e l'altra 78 anni lo hanno avuto quando me,sono stato "peggio" io di loro,nonostante i miei 29 anni,sempre fatto sport agonistico,mi sono ritrovato per 20 giorni con affanno e ci ho rimesso a riprendermi,e anche come sintomi l'ho avuti più forti,mai febbre,ma vomito,giramenti di testa e dolori lancinanti per 5/6 giorni,loro solo mancanza di appetito e nulla più,molto strano,meglio così per loro è![]()
Ma solo a me continua a sembrare un allarme esageratamente amplificato dai media? Al di là dei 5 giorni di quarantena in Italia gli stessi tifosi in rientro nell'UK dovrebbero poi fare due settimane intere di quarantena a casa loro... sinceramente se c'è una categoria di turisti che sta circolando davvero poco in Italia sono i britannici. La gran parte delle aziende liguri di promozione turistica ne lamenta la sostanziale assenza, in pratica ci sono solo quelli (in genere anziani) che avendo casa da noi vi restano per lunghi periodi e si sono fatti qua la quarantena e direi che ci sono dalla scorsa primavera. In compenso non mancano gli italiani che stanno andando in Spagna o ne sono rientrati e per quelli è previsto solo il tampone antigenico, un po' come l'anno scorso dopo Ferragosto.
Ultima modifica di galinsog@; 02/07/2021 alle 08:54
Segnalibri