Perché non hanno controllato un c... di niente e nessuno, in attesa del pollo italiano da spennare.
Fossi un membro delle nostre istituzioni (me lo passi la moderazione) prenderei questi casi e glieli andrei a sbattere in faccia.
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Intanto ecco alcune notizie ufficiali
Germania, 11mila test per il coronavirus nell'ultima settimana: 223 infettati registrati - la Repubblica
Oddio, forse se la sanità lombarda avesse gestito meglio la situazione inziale probabilmente anche noi avremmo avuto casi diagnosticati il 10 febbraio.
Il presunto paziente uno andò al pronto soccorso almeno una settimana prima rispetto a quando si è scoperta l'emergenza ed è stato rimandato a casa due volte
Perchè c'erano stati individuati casi provenienti dalla Cina che erano stati messi rapidamente in isolamento e quindi almeno teoricamente il contagio del virus era stato contenuto. Poi ricordo che noi non eravamo a 0 ma 2 dato che c'era la coppia cinese ricoverata allo Spallanzani.
Il problema è che il protocollo non prevedeva il test in caso di polmonite ma solo in caso di contatto con la Cina, quindi hanno fatto il tampone al paziente 1 solo dopo che la moglie di questo si è ricordata che il marito aveva cenato con un manager appena tornato dal paese asiatico. Senza questo fatto, probabilmente, ci saremmo accorti del contagio ancora qualche giorno dopo
Four new coronavirus cases confirmed in UK as government declares 'serious and imminent threat'
Panic set in yesterday following the closure of a doctor’s surgery and schools as the number of coronavirus cases in the UK doubled within 24 hours.
Of four new confirmed cases, two are GPs who are understood to have contracted the illness from a "superspreader" during a skiing trip in the French Alps. The new cases take the total number of infections in England to eight.
questi avevano casi infetti manco ricollegabili alla cina e qui qualcuno parla senza manco leggere...
Segnalibri