Numeri importanti per l'Italia oggi.
769 nuovi casi e 16 morti oggi , per un totale di 3.858 contagiati, 351 gravi, 414 guariti e 148 morti.
Altri 92 casi e 2 vittime in Francia, altri 31 e 1 vittima in Spagna.
La Germania come sempre è su un altro mondo: oggi 281 nuovi casi, per un totale di 543 contagiati, sempre i soliti 2 considerati "gravi" e nessuna vittima.
Per non parlare poi degli Stati Uniti, con 36 nuovi casi oggi, 194 totali, 8 gravi, 11 morti e 9 guariti.
Lou soulei nais per tuchi
Già il fatto che abbiamo fatto tamponi sistematici (quindi intercettando anche casi asintomatici), dimostra la bontà e correttezza dell' approccio.
Alla lunga, potrebbe pagare, anche se in un contesto di degenerazione in pandemia l' effetto sarebbe meno evidente, o addirittura nullo.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
purtroppo ti posso assicurare che non è cosìper alcuni l'istinto è andato perduto
io appena arrivo in ufficio vado subito a lavarmi le mani oppure prima di andare a mangiare (sono 30 anni che lavoro e faccio sempre così e il coronavirus è uscito adesso), noto che una marea di persone non l'ha mai fatto
adesso lo fanno perché anche l'azienda sta ripetendo in ogni comunicato che emette, ma sembrano idrofobi
se tutto va bene 10 secondi (anche meno) sotto l'acqua
ripetere le regole basilari per molti potrebbe essere producente
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ti giuro con le mie orecchie che oggi un parlamentare in diretta a Radio2 ha detto che tra le abitudini che ha cambiato c'è quella che "beve spesso thè caldo perché dicono che aiuta a non prendere il virus"!!!
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
mi piace il tuo intervento![]()
non posso dire nulla sulla grandezza del virus
in effetti io ho sempre saputo che avere le mascherine non aiuti tanto chi non ha contratto il virus, ma di più serve che se lo metta chi lo ha già contratto
per quanto riguarda le regole di pulizia: forse sarebbe meglio specificare PULIRE TUTTO E SEMPRE
buona serata![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
L'hai detto.. io da sempre mi lavo le mani almeno 4-5 volte al giorno (a metà mattinata, dopo essere stato in magazzino, prima di mangiare, appena arrivo a casa, ecc.) così come mi lavo sempre i denti dopo i pasti.
Posso assicurare anch'io che non ho MAI visto i miei colleghi lavarsi le mani, nè lavarsi i denti, e io mi ritengo un "normale" pulito, sono tutto tranne che fobico dello sporco.
Sarà forse per quello che io mi faccio si e no un raffreddore all'anno e loro ogni 3x2 hanno influenza, febbre, tosse, mal di gola & co?![]()
Lou soulei nais per tuchi
Vorrei far notare l'aumento giornaliero di casi: mentre prima viaggiava intorno ai 2000 casi/giorno, oggi siamo già a 5000
Riflettendo su cosa è andato storto non in Italia ma in tutta Europa (perchè la situazione è o diventerà seria anche lì), credo che si sia stati davvero troppo cauti quando si pensava che il virus non circolasse ancora, e lo dimostrano i protocolli che non permettevano di controllare nessuno se non era stato in Cina...grave errore questo, ora fermare l'epidemia sarà praticamente impossibile, la si può solo cercare di rallentare
Veramente non li stiamo facendo agli asintomatici...e soprattutto anche altre nazioni (tranne Francia e USA) stanno facendo molti tamponi, per non parlare della Corea che ne ha fatto il quadruplo di noi. Non puoi giustificare così tanti casi solo con i tamponi, si poteva fare fino a qualche giorno fa ma ora non più; soprattutto se guardi i dati delle terapie intensive (e anche dei decessi). Perchè, a quanto pare, solo noi abbiamo i reparti di terapia intensiva praticamente pieni se gli altri sono davvero messi come noi e se noi siamo gli unici "onesti" e trasparenti?
Segnalibri