Pagina 368 di 12420 PrimaPrima ... 2683183583663673683693703784184688681368 ... UltimaUltima
Risultati da 3,671 a 3,680 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

“Ciao ragazzi volevo tranquillizzarvi riguardo al coronavirus se già nn lo foste... Ho appena parlato con un collega di lavoro medico qui in asl... Dice che non c'è da preoccuparsi... È poco più di un una polmonite, tutto un eccessivo allarmismo, Mortalita bassissima, solo anziani e malati cronici di vie aeree, è utile indossare mascherine x chi fa lavoro a stretto contatto di molte persone”
    questo genere di messaggi per intenderci
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Avendo letto che la sars cov 2 abbassa le difese immunitarie, per farsi trovare un pò più preparati ad affrontarla, perchè prima o poi ce la potremmo beccare quasi tutti, cosa si potrebbe fare? Ad esempio qualche tipo di vitamina, da prendere anche quando arrivino i sintomi? Grazie
    più che altro è cercare di non abbassarle, purtroppo però le cose che le abbassano sono... tutte stress, poco sonno, allenamenti sportivi, sbalzi termici, alcol, fumo, formaggi e barbabietole da zucchero
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    “Ciao ragazzi volevo tranquillizzarvi riguardo al coronavirus se già nn lo foste... Ho appena parlato con un collega di lavoro medico qui in asl... Dice che non c'è da preoccuparsi... È poco più di un una polmonite, tutto un eccessivo allarmismo, Mortalita bassissima, solo anziani e malati cronici di vie aeree, è utile indossare mascherine x chi fa lavoro a stretto contatto di molte persone”
    questo genere di messaggi per intenderci
    poco più di una polmonite non è tranquillizzante comunque, nel caso non si fosse accorto

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    poco più di una polmonite non è tranquillizzante comunque, nel caso non si fosse accorto
    Verissimo

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Cercano di tranquillizzare ma fanno peggio

Menzionato
    451 Post(s)

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

è questo che mi preoccupa, sinceramente. Perché dovesse partire un focolaio anche solo simile a quello lodigiano/cremonese ad esempio a Catanzaro, voglio vedere cosa succede. La situazione lato sanità in Calabria è devastante, in confronto la Campania è l'MIT di Boston, fate conto che in molte zone della Calabria la gente non va in ospedale perché dice che muore prima (e la cosa che fa spavento è che spesso hanno anche ragione a dire così), hanno fatto un servizio a riguardo alle Iene l'anno scorso che ritengo devastante e scioccante, oltreché vergognosa.
    giusto per farsi un'idea:

Ospedali da incubo: la 'ndrangheta dietro la malasanita in Calabria? - Le Iene

ripeto, dovesse esplodere un focolaio in quelle aree, la mortalità del virus aumenterebbe drasticamente.

Se anche la sanità delle regioni del nord non è eccellente (e in queste settimane lo hanno dimostrato) concordo con le tue preoccupazioni per il sud. Sarà un esempio poco calzante e decisamente vecchio ma a mio avviso rende l'idea del sistema sanitario presente in queste regioni...nell'epidemia di colera del 1973 a Napoli si ebbe una mortalità del 10%, mentre il tasso di mortalità attuale nel mondo non supera l'1% e persino nelle grosse epidemie recenti in Africa si attesta sul 2%. Va bene che è una cosa avvenuta quasi 50 anni fa, ma mi ha fatto riflettere.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se anche la sanità delle regioni del nord non è eccellente (e in queste settimane lo hanno dimostrato) concordo con le tue preoccupazioni per il sud. Sarà un esempio poco calzante e decisamente vecchio ma a mio avviso rende l'idea del sistema sanitario presente in queste regioni...nell'epidemia di colera del 1973 a Napoli si ebbe una mortalità del 10%, mentre il tasso di mortalità attuale nel mondo non supera l'1% e persino nelle grosse epidemie recenti in Africa si attesta sul 2%. Va bene che è una cosa avvenuta quasi 50 anni fa, ma mi ha fatto riflettere.
    non sarà eccellente, concordo, ma sta reggendo ad un vero e proprio bombardamento...

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

come non lo sono stati gli sfottò dei francesi dei giorni prima dell'esplosione della pandemia da loro. mi spiace ma adesso me la rido un po' anche io
    Bene se gli altri si comportano stupidamente facciamolo anche noi,mi pare giusto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •