"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
La stessa cosa qua in Valle d'Aosta, per adesso 42 contagi ma "solo" 12 gli ospedalizzati (al reparto "CODIV-19", allestito appositamente nel reparto di Chirurgia generale con 30 posti letto).
tuttavia ci sono ancora 102 tamponi in attesa, e ben 721 persone in isolamento (sospetti o chi è venuto a contatto con dei positivi).
In serata ho sentito un conoscente che lavora al 118, mi ha detto letteralmente "qui si dice che adesso c'è la quiete prima della tempesta", gli effetti dello scorso w.end di sci devono ancora farsi sentire (ma vista l'impennata di tamponi da analizzare credo che siamo all'inizio)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Ieri, mentre leggevo notizie su internet, ho ascoltato in maniera distratta alla tv una notizia del genere:
Ibuprofene, cortisone e antinfiammatori peggiorano l’infezione se si è infetti da covid19.
Qualcuno di voi ha maggiori info in merito?
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Dici che in base a questa teoria ai giorni nostri l'influenza spagnola avrebbe fatto pochissimi morti dato che i tanti giovani colpiti si sarebbero ripresi da questa tempesta di citochine?
Sinceramente a me pare strano, soprattutto i giovani che vanno in terapia intensiva restano oggettivamente pochi in percentuale. I dati francesi preoccupano, ma chissà tra quelli quanti sono nella fascia 20-45 e quanti nella 45-60...boh, sono sempre più confuso.
Impossibile tenere segregati milioni di anziani per mesi. Poi sono gli over 70 ad andare in quarantena, per fare quello che vuole lui dovrebbe andarci chiunque abbia più di 50 anni..e poi ci sono le incognite varie su immunità, possibili reinfezioni, effettivamente è una follia
Immaginavo, sarebbe stato veramente sorprendente il contrario. Anche perchè avevo letto che il virus della spagnola è stato recentemente stato analizzato e ha mostrato una "potenza" decisamente fuori dal comune...eppure mi pare fosse nato da una mutazione di un semplice virus influenzale
Segnalibri