Pagina 1136 di 12420 PrimaPrima ... 1366361036108611261134113511361137113811461186123616362136 ... UltimaUltima
Risultati da 11,351 a 11,360 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ma sempre in tema sintomi del virus, uno deve per forza avere la febbre, o anche solo difficoltà respiratoria e forte tosse?
    No, so di persone, che hanno avuto solo un leggero affaticamento respiratorio

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    la febbre è il sintomo principe sempre e anche in questo caso perché è la risposta dell'organismo all'infezione
    credo sia impossibile non averla
    ah ok, perchè a gennaio, pur non avendo avuto febbre, per alcuni giorni, ho avuto grande difficoltà nel fare le scale, con affanno continuo che non si fermava, e poi tosse per circa un mese.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    @burianbr hai idea di quale possa essere la causa di sintomi apparantemente molto strani per una malattia che interessa l'apparato respiratorio, come appunto emottisi e diarrea?
    L’emottisi è abbastanza legata ad eventuali danni a carico dall’apparato respiratorio, per quanto riguarda la diarrea pare che il covid in alcuni casi possa parzialmente interessare anche parte dell’intestino!

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao Verza.
    Per caso tua moglie ha dei puntini pure lei?
    Perché l'anno scorso un mio collega di lavoro è stato pure lui infettato da suo figlio e si è preso "bocca mani piedi": ha avuto febbre alta per circa una settimana.
    È raro, ma capita che i bimbi trasmettano il virus si genitori.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    L'ho presa pure io da mio figlio, ma a regola la febbre è medio-bassa (38-38,5) e dura poco (24 ore al max). Dopo altre 36-48 ore ti spuntano le afte e i puntini sulle mani.

Un patimento del genere l'ho provato raramente.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    io dò un suggerimento, camminare senza spostarsi, alzando molto i piedi come se si stesse facendo una salita, e non respirare molto ma solo a tratti. Bisogna mettere forza nelle gambe per farlo, tipo cyclette ma senza cyclette. Io non ne ho, non ho spazio dove metterla. A meno che la sia abbia e allora và bene quella.

Lo faccio per mezzo minuto dopo di che respiro profondamente per 4-5 volte e poi da capo per altre 3- 4 volte la cyclette virtuale.
    Un questo modo si fà attività cardio benefica per il cuore.
    Faccio poi flessioni, alcune volte addominali, fingo di dare a pugni l'aria, trattendo anche in questo caso in parte il respiro, e non solo ci si fà i muscoli ma di nuovo anche attività cardio.

Il tutto dura 10-15 minuti e si stà apposto per una giornata intera.
    dipende, da tantissime cose, dall'età, dal grado di allenamento, stato fisico generale.. io una routine del genere non la faccio nemmeno per riscaldamento
    avendo oramai tutti avuto certezza di uno shutdown imminente, qui in questo TD, al 26 di febbraio mi sono attrezzato per allenarmi a casa. Ho la fortuna di averlo potuto fare ed avere lo spazio, ma se non avessi avuto questa possibilità sarei certamente andato fuori a correre a più non posso.

tutti gli sportivi, se li chiudi in casa senza la possibilità di allenarsi, vanno fuori di testa.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non so se qualcuno di voi lo ha notato ma se ne è parlato poco.

Vogliamo parlare delle mascherine che stanno girando?
    Queste sono tutte le aziende che stanno convertendo la loro produzione per fabbricarle ma non sono capaci. E allora ecco che agli operatori sanitari arrivano mascherine che sembrano di carta igienica in una confezione che ricorda quelle dei tovaglioli di carta (vedi Veneto e Sardegna). Che smettessero di fare queste porcate che stanno facendo solo danni.

In più l'italiano medio con la sua ignoranza ci si mette e aggrava la situazione, fabbricando mascherine autocostruite in carta, plastica o TNT. Ovviamente ricevendo lodi da chiunque per la generosità e l'altruismo.

io dico che è ora di dire basta a queste stronzate. Le mascherine o hanno uno standard verificato ben preciso o non servono un accidenti! Credo che qualcuno dall'alto dovrebbe intervenire perchè tutto ciò è assolutamente inaccettabile. Non è che "pur essendo fatte male sono meglio di niente": se non sono fpp2 o fpp3 e non sono considerabili tali non servono a nulla, punto. Le autorità hanno sempre detto questo.

Scusate i toni ma a vedere queste mascherine (anche quelle autofabbricate) che dovranno andare al personale sanitario mi vengono i brividi.
    Guarda che è stato consigliato da diverse fonti di farle anche in casa.
    Non sono proprio come quelle mediche, però la carta da forno fa abbastanza per evitare di sniffare il virus in giro, specie luoghi chiusi

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Virus, festa a Sassari fermata da drone

Stavano festeggiando un compleanno a Sassari, tra brindisi,cori,risate e abbracci, totalmente disinteressati dei divieti.

Televideo

Luogo in cui c'è un grosso focolaio con 3/4 dei casi sardi tra l'altro.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Guarda che è stato consigliato da diverse fonti di farle anche in casa.
    Non sono proprio come quelle mediche, però la carta da forno fa abbastanza per evitare di sniffare il virus in giro, specie luoghi chiusi
    Chi lo ha detto? Un'istituzione ufficiale?
    Hai una fonte?

E comunque io ho sempre sentito che le mascherine chirurgiche non servono a nulla, figurati queste autocostruite o quelle di carta

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, scusate ma sono un po' in panico.
    Mio figlio di 2 anni da 3 gg dice di avere male alla gola, è pieno di afte in bocca e puntini sul viso e collo, oggi però in forte calo.
    Mai avuto febbre.
    Potrebbe essere mani bocca piedi.

Mia moglie ha febbre da oggi, 37.5 mattina 38.5 pomeriggio, 39.5 stasera.

Qualcuno mi spiega bene i sintomi di questo caxxo di corona?

Si sente la gola "gonfia", ha un po' di raffreddore, tanti brividi di freddo, non ha tosse e respira bene.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    guarda, a prescindere dalla statistica in genere, si è capito da subito che la tosse sia la discriminante vera, se non la ha vai tranquillo che magari è un virus influenzale classico. fai conto che se fanno 15k tamponi al giorno e li fanno SOLO a chi ha sintomi gravi e ne trovano "solamente" 3/4k positivi, significa che tutti gli altri hanno virus influenzali comuni che portano comunque a complicazioni toste come tosse forte e febbre alta e persistente.
    forza e coraggio
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao Verza.
    Per caso tua moglie ha dei puntini pure lei?
    Perché l'anno scorso un mio collega di lavoro è stato pure lui infettato da suo figlio e si è preso "bocca mani piedi": ha avuto febbre alta per circa una settimana.
    È raro, ma capita che i bimbi trasmettano il virus si genitori.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Ciao, non ancora, infatti mia collega idem l'anno scorso, spero sia quello e che domani sia a pois anche lei...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •