TERRACINA, COVID-19 E CAPORALATO: FURGONI CON 25 BENGALESI STIPATI. DENUNCIATI IN 27 - Latina TU
Non prendiamocela con le multinazionali ehhhh
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Beh sarà anche colpa loro, perchè se fai assembramenti stai contravvenendo al nuovo dpcm. E a parte le questioni legali, stai potenzialmente favorendo la diffusione del virus, con evidenti conseguenze che pagano in primis gli operatori sanitari e tutto ciò che concerne loro, e poi le persone lige alle nuove disposizioni. Mi sembra abbastanza lineare
Che poi sto benedetto covid ha tempo di incubazione medio di 5-7 giorni, al MASSIMO 14, quindi siamo già dentro il range da quando sono iniziate le restrizioni, che son già da circa 10-11 giorni. Per quello se non iniziano a calare i contagi ADESSO non capirò come mai
Nuovo giro di vite in Veneto, ben venga!
Misure che dovrebbero essere adottate già ora in tutta Italia, ma penso non manchi molto.
Questa mattina il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha firmato un'ordinanza che dispone misure urgenti per contrastare l'assembramento di persone in luoghi pubblici e aperti al pubblico per limitare la diffusione e le possibilità di contagio da Coronavirus.
Ecco i punti principali:
sono CHIUSI parchi e giardini pubblici o aperti al pubblico o siti che si prestino all'intrattenimento per attività motoria di qualsiasi natura.
si può usare la bicicletta SOLO per comprovate esigenze di lavoro salute e necessità.
in caso di attività motoria o uscita con l'animale per le sue necessità fisiologiche, obbligo a rimanere nelle immediate vicinanze della residenza o dimora e comunque a distanza NON SUPERIORE A 200 METRI (con obbligo di documentazione agli organi di controllo del luogo di residenza o dimora)
con riferimento all'apertura dei bar delle aree di servizio e rifornimento carburante, questi potranno restare aperti lungo la rete autostradale e lungo strade urbane principali; per gli esercizi lungo le strade extraurbane secondarie sarà consentita l'apertura dalle ore 6 alle 18 dal lunedì alla domenica; NON è consentita nelle aree di servizio e rifornimento che attraversano centri abitati.
alla DOMENICA restano CHIUSI esercizi commerciali di qualsiasi dimensione per la vendita di generi alimentari.
Restano aperte farmacie, parafarmacie ed edicole.
nei suddetti esercizi potrà entrare UN SOLO FAMILIARE, salvo comprovati motivi di assistenza.
L'ordinanza sarà valida fino al 3 aprile.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Quei pochi incoscienti sono la causa dei problemi, e da soli potrebbero essere responsabili del 100% della propagazione dell'epidemia, fungendo da veri e propri untori. Ma untori di manzoniana memoria, cioè coscienti di poterlo essere.
Dovrete ricorrere alle misure coercitive di quarantena forzata, prima o poi ci arriverete ahimè...non lo dico per questioni nazionalistiche eh, ma solo perchè so già che ci sarà un'esplosione a breve di morti e casi.
Segnalibri