Pagina 1174 di 12420 PrimaPrima ... 1746741074112411641172117311741175117611841224127416742174 ... UltimaUltima
Risultati da 11,731 a 11,740 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo, come ho già risposto a @nevearoma che la questione sia facilmente risolvibile da sè: se la quarantena dopo 3 mesi (il massimo a cui credo potrebbero prolungarla) non avrà effetti significativi, la sospenderanno perchè inutile. Se invece avrà effetti, in 3 mesi si noteranno e quindi allenteranno le corde.

Dobbiamo solo aspettare, e direi che nel peggiore degli scenari 3 mesi sono il limite massimo che la quarantena potrebbe assumere.
    In realtà la quarantena dovrebbe aver effetto ben prima dei 3 mesi. Se non ha effetto nel giro di 3 mesi è perché non ha effetto e basta, il senso della quarantena è proprio che abbia effetto in tempi brevi (<1 mese).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è il grassetto il punto. è davvero colpa loro? mi sembra un po' forte
    Beh sarà anche colpa loro, perchè se fai assembramenti stai contravvenendo al nuovo dpcm. E a parte le questioni legali, stai potenzialmente favorendo la diffusione del virus, con evidenti conseguenze che pagano in primis gli operatori sanitari e tutto ciò che concerne loro, e poi le persone lige alle nuove disposizioni. Mi sembra abbastanza lineare

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Che poi sto benedetto covid ha tempo di incubazione medio di 5-7 giorni, al MASSIMO 14, quindi siamo già dentro il range da quando sono iniziate le restrizioni, che son già da circa 10-11 giorni. Per quello se non iniziano a calare i contagi ADESSO non capirò come mai

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In realtà la quarantena dovrebbe aver effetto ben prima dei 3 mesi. Se non ha effetto nel giro di 3 mesi è perché non ha effetto e basta, il senso della quarantena è proprio che abbia effetto in tempi brevi (<1 mese).
    giusto
    l'unico problema è che dev'essere una quarantena non un giochetto
    altrimenti hai voglia come si fa in fretta ad allungare

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè hanno atteso troppo...ci sono state morti già a inizio Febbraio, che non si sapeva fossero da Covid.
    Una concausa di certo fondamentale è il fatto abbia colpito Madrid.
    Io mi aspetto la stessa cosa in francia e germmani comunque... curva di crescita più esponenziale della nostra data dai ritardi della presa delle misure.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Nuovo giro di vite in Veneto, ben venga!
    Misure che dovrebbero essere adottate già ora in tutta Italia, ma penso non manchi molto.

Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus CineseQuesta mattina il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha firmato un'ordinanza che dispone misure urgenti per contrastare l'assembramento di persone in luoghi pubblici e aperti al pubblico per limitare la diffusione e le possibilità di contagio da Coronavirus.

Ecco i punti principali:
    Nuovo Virus Cinesesono CHIUSI parchi e giardini pubblici o aperti al pubblico o siti che si prestino all'intrattenimento per attività motoria di qualsiasi natura.
    Nuovo Virus Cinesesi può usare la bicicletta SOLO per comprovate esigenze di lavoro salute e necessità.
    Nuovo Virus Cinesein caso di attività motoria o uscita con l'animale per le sue necessità fisiologiche, obbligo a rimanere nelle immediate vicinanze della residenza o dimora e comunque a distanza NON SUPERIORE A 200 METRI (con obbligo di documentazione agli organi di controllo del luogo di residenza o dimora)
    Nuovo Virus Cinesecon riferimento all'apertura dei bar delle aree di servizio e rifornimento carburante, questi potranno restare aperti lungo la rete autostradale e lungo strade urbane principali; per gli esercizi lungo le strade extraurbane secondarie sarà consentita l'apertura dalle ore 6 alle 18 dal lunedì alla domenica; NON è consentita nelle aree di servizio e rifornimento che attraversano centri abitati.
    Nuovo Virus Cinesealla DOMENICA restano CHIUSI esercizi commerciali di qualsiasi dimensione per la vendita di generi alimentari.
    Restano aperte farmacie, parafarmacie ed edicole.
    Nuovo Virus Cinesenei suddetti esercizi potrà entrare UN SOLO FAMILIARE, salvo comprovati motivi di assistenza.

L'ordinanza sarà valida fino al 3 aprile.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    dai dai dai dai dai eh... Non stiam qua a far sarcasmo sui giusti attacchi alle multinazionali.
    Anche perché Google o Alphabeta cui appartiene YouTube non credo zero proprio, che necessiti di queste uscite.

Il minimo l'han fatto, alleggerire il sovraccarico della rete. E, devo dire grazie?

Quando Google regalerà 50mila respiratori all'Europa diremo grazie.
    O indirettamente pagherà le tasse alle nazioni, scegli tu.

Sempre dal basso cascame della mia caprissima ignoranza di finanza, economia e regole di mercato. Per carità.
    Siccome navighiamo a vista guidati dagli esperti, virologi su tutti, abbiamo la creanza di non solo fare lockdwon, ma anche shutdown!
    Appunto:
    Coronavirus, periodo di incubazione più lungo: «Allungare la quarantena» - Corriere.it

Con la scuola, ci rivediamo a settembre mi sa, aumentano le probabilità.
    Giuste perchè lo dici tu immagino...

E sì, devi dire grazie visto che:
    1. non le obbligava nessuno
    2. gli costerà certamente

Perchè Google poi debba regalare respiratori e per di più a cominciare dall'Europa... Tu quanti respiratori hai regalato esattamente?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Una quarantena totale intendi... comunque c'è voluto un mese e mezzo anche in Cina..... la nostra è parziale...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Da settimane si sta facendo prevenzione.
    Se la gente fa quello che vuole non cambia niente fare i duri, crei solo più danni (la polizia in Ticino vorrebbe fare ben altro in questa situazione di emergenza!).
    Tanti stanno facendo giusto, a rispettare meno le prescrizioni sono certi assembramenti di giovani e anziani che sottovalutano e circolano liberamente.

In ogni caso di divieti con sanzioni ne sono già stati emessi parecchi (per chi infrange le decisioni delle autorità), ma una parte la puoi fare solo con raccomandazioni (e se poi emerge che siamo all'asilo allora andranno verso misure più coercitive).
    Quei pochi incoscienti sono la causa dei problemi, e da soli potrebbero essere responsabili del 100% della propagazione dell'epidemia, fungendo da veri e propri untori. Ma untori di manzoniana memoria, cioè coscienti di poterlo essere.

Dovrete ricorrere alle misure coercitive di quarantena forzata, prima o poi ci arriverete ahimè...non lo dico per questioni nazionalistiche eh, ma solo perchè so già che ci sarà un'esplosione a breve di morti e casi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •