Quanti contagi in più di ieri in Lombardia?
Ieri erano 1264 mi pare.
Ammortizzeranno oggi le altre regioni il dato, mi sa ... spero.
PS: @nevearoma perché sei convinto che il tutto prosegui fino alla fine di Maggio ? Lo sai che io sono d'accordo con te però non credo si arrivi al punto che il governo ci voglia spremere fino all'esaurimento nervoso e alla guerra civile per divertimento, quindi non credo si voglia divertire a fare na roba del genere. Diciamo che ora ci sono buone possibilità che il lockdown come lo vediamo oggi sarà fino al 3 Maggio, poi si vedrà.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Assolutamente, io ho paura sia una sottostima. Poi magari viene fuori che buona parte dei contagiati si presenta asintomatica e quindi in realtà la mortalità potrebbe essere molto più bassa, non è da sottovalutare. Le misure sarebbero molto differenti.
Nessun problema comunque, probabilmente ho scritto male e sembrava fosse un attacco, cosa assolutamente non vera![]()
la famiglia famosa di taiwan, in vacanza in italia?
quando sono rientrati in patria, non erano positivi al virus?![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Un proverbio inglese anni fa diceva:Quando Mao starnuta il mondo si ammala.
Chissà chi si ricorda di Mao. Non é un gatto.
YouTube
Vedo che già in molti ti hanno risposto...ti linko questo articolo, però è in inglese:
https://www.nejm.org/doi/full/10.105...d-mnX3d9F_WRzM
In base allo studio delle sequenze del genoma virale è possibile risalire, in maniera univoca, alla datazione di quel ceppo virale...quasi come fosse una specie di studio effettuato col C14, perché i virus mutano frequentemente e, in base alla tipologia di mutazione si può risalire al momento in cui quel tipo di virus si è “staccato” da uno dei “rami” dell’albero filogenetico.
Se fosse arrivato in Europa a dicembre ce ne saremmo accorti anche per gli effetti che avrebbe avuto, entro metà gennaio, sui vari sistemi sanitari dei paesi interessati.
Il focolaio generato è stato tracciato in base agli spostamenti e contatti (attraverso un incrocio di dati) di quella donna e del manager tedesco di 33 anni.
Poi è ovvio che da lì possano essere partite altre ramificazioni con altre catene di contagi ma queste, che io sappia, non sono state ricostruite.
L'arrivo in Italia è strettamente legato al manager tedesco a Codogno, e probabilmente a questo focolaio se ne è sovrapposto un altro legato all’arrivo di un altro ceppo virale nel centro Italia.
Segnalibri