Io avrei meno che dimezzato il dato del 10% locale, perchè alla fine solo un potenziale 15 milioni di abitanti sono stati davvero travolti dal Covid, cioè un quarto degli italiani.
Facendo le giuste proporzioni, significherebbe estendere il 10% locale al massimo a 15 milioni di persone, dunque 1,5 milioni.
Ci avviciniamo dunque alle mie stime![]()
Intanto, in questo momento gli USA da soli hanno più o meno lo stesso numero di casi (ufficiali) di Italia, Spagna, Francia e Germania
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
hai perfettamente ragione eh, però guardando i morti in certe aree - e consideriamo che a centinaia, se non migliaia, mancano all'appello visto che il tampone non sempre è stato fatto post mortem come al papà dell'amica di Brescia- sembra che se vogliamo ottenere percentuali di mortalità effettiva verosimili, bisogna avere centinaia di migliaia di casi. ok le RSA, andrebbero escluse dal conteggio perché è una situazione particolare in cui il virus ha la sua massima efficacia (triste da dire, ma è così purtroppo), ma siamo sempre lì... con una mortalità dell'1% 10k morti sono 1mln di casi... col 2% 500k e col 3% 300k. il vero problema è che non abbiamo dati certi sulla mortalità perché manca la quasi totalità dei casi all'appello: gli asintomatici.
ricordi che all'inizio risultava un 5% per i Cinesi?adesso è più verosimile un 80% guardando gli screening fatti (pochi in Italia, ma già in Islanda...)...
Si vis pacem, para bellum.
cmq i dati dell'fvg qualcosa non va . come fanno a esserci guariti in diminuzione e aumento . i guariti aumentano e basta . poi incasinano gli altri dati
il 12/04 910 guariti
il 13/04 973 guariti
il 14/04 1415 guariti
il 15/04 938 guariti
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Il bello è che manco correggono. Ho due screenshot di Agi e Ansa che sono l'antitesi l'una dell'altra, ahah
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Segnalibri