Pagina 2765 di 12420 PrimaPrima ... 176522652665271527552763276427652766276727752815286532653765 ... UltimaUltima
Risultati da 27,641 a 27,650 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    582 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Letalità inferiore all'1% in Paesi con almeno mille casi confermati:

Qatar: 4663 casi, 7 decessi (letalità: 0,15%).
    Singapore: 5050 casi, 10 decessi (letalità: 0,20%).
    Uzbekistan: 1390 casi, 4 decessi (letalità: 0,29%).
    Kuwait: 1658 casi, 5 decessi (letalità: 0,30%).
    Hong Kong: 1022 casi, 4 decessi (letalità: 0,39%).
    Bahrain: 1700 casi, 7 decessi (letalità: 0,41%).
    Islanda: 1754 casi, 8 decessi (letalità: 0,46%).
    Oman: 1069 casi, 5 decessi (letalità: 0,47%).
    Emirati Arabi Uniti: 5825 casi, 35 decessi (letalità: 0,60%).
    Nuova Zelanda: 1409 casi, 11 decessi (letalità: 0,78%).
    Russia: 32008 casi, 273 decessi (letalità: 0,85%).
    Slovacchia: 1049 casi, 9 decessi (letalità: 0,86%).
    Bielorussia: 4779 casi, 42 decessi (letalità: 0,88%).
    Ultima modifica di Perlecano; 17/04/2020 alle 14:33
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Approfitto dell'oretta e mezza di stacco, sono appena uscito.
    Ora, per carità, io ho sempre (o quasi) un atteggiamento piuttosto oggetivo, imparziale, di distacco, ormai mi conoscete.
    È il mio carattere, è la mia professione.
    Sono uscito per approfittarne ed andare al supermercato (è qui di fronte), oltre che per vedere com'è la situazione.
    Sono proprio nel cuore della città.
    Questa è l'aria in questo momento.
    Giudicate voi, io sto zitto.
    Se in Germania l'utilizzo di mascherine si può contare su 3 dita di 2 mani, qui non ce le ha nessuno. Nessuno.
    Disinfettante in Tribunale, "cercate di stare distanti (si, " cercate ", proprio così...), e questo è quanto. Ecco com'è liquidato il Coronavirus nei Paesi Bassi.
    Negozi tutti aperti.
    Altra cosa: ragazzi, l'Italia - in merito alla vicenda - non gode proprio di buona fama da queste parti...
    Sto parlando con un po' di gente in ufficio e insomma, non mi pare di sentire attestati di stima... (stasera vi dirò meglio).

È in questi casi ed è nel vedere quello che accade altrove che la parte nordeuropa della mia anima fa a pugni con quella mediterranea.
    A pugni.
    Ma ci si scazzotta forte eh.

Allegato 526038
    Allegato 526039
    Che ti devo dire...direi che il cattivo giudizio è totalmente e pienamente ricambiato, se parliamo di Germania e (soprattutto) Olanda, Inghilterra non so...ma d'altronde se lì la cultura resta il "Keep calm and carry on", non mi stupisce neanche troppo.

La mia preoccupazione è come verremo trattati dopo aver risolto il problema...crisi economica? Ah cazzi vostri, avete voluto chiudere tutto, mo' vi sorbite le conseguenze. Pernacchia dell'UE. Storia finita.

Se questo è il modo di ragionare nel 2020, cioè zero rispetto per la vita umana da parte di alcuni governi, io mi dimetto da essere umano.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E allora non ci siamo capiti
    Si parlava del fare i tamponi anche agli asintomatici e i pausintomatici, non nel "fare più tamponi in rapporto alla popolazione", non è la stessa cosa. Chiaramente è sempre meglio farne di più che di meno, ma la differenza sono i criteri di accesso al tampone, e in questo il Veneto ha fatto bene, benissimo, è l'unica differenza con Piemonte, Lombardia e Liguria, e guarda caso i risultati sono visibilmente differenti.

Ma nessuno fa e ha fatto i tamponi agli asintomatici. Semmai ai sintomatici lievi...ma i tamponi di massa non li ha fatti nessuno, nemmeno la Corea del Sud. Praticamente solo Islanda e forse UAE li hanno fatti, ma il Veneto no di certo

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    tutti sanno che il dato dei morti è falso, possono aggiungere o togliere , fare ciò che vogliono , ormai lo hanno capito tutti e non li considera più nessuno, per carità anche in alcuni paesi europei funziona cosi...
    Sì, ma io non penso abbiano avuto 20mila morti, e nemmeno 10mila.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    forse non mi sono spiegato.

scriverò numeri a caso solo per fare degli esempi

se nel Lazio, assecondando le direttive OMS di fare il tampone solo a chi aveva sintomi gravi, hanno fatto 1000 tamponi, trovato 100 positivi e sono morte 10 persone, hanno una letalità del 10%
    se nel Veneto, facendo di testa loro hanno fatto il tampone anche a chi aveva sintomi meno gravi, hanno fatto 10000 tamponi, trovato 1000 positivi e sono morte 10 persone, hanno una letalità del 1%

Alla fine sono 10 morti in entrambe le regioni, ma il dato Veneto appare migliore perchè sono stati bravi a trovare molti più positivi.
    Ma io infatti parlavo di letalità e di % di positivi, non di numero assoluto di morti.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Napoli: +0 !

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non l'ho mai capita sta cosa l'anno scorso mi sono fatto un giro wild della Puglia (la conosco a menadito, ma mai in periodi di basso afflusso) a fine settembre con un paio di amici. di ste scene ne abbiamo viste a bizzeffe, spiagge deserte per kilometri e la gente ammassata nel giro di 200m. boh soprattutto stranieri eh, all'ultima settimana di settembre i pochi che c'erano in giro per turismo non erano italiani, tolti noi e qualche pensionato
    Confermo. Soprattutto stranieri. Anche se l'ultima domenica di Settembre pareva una domenica di Luglio o una giornata di inizio Agosto. Mai vista una cosa del genere il 29 Settembre!
    Chissà sul lato ionico, figurati...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    forse non mi sono spiegato.

scriverò numeri a caso solo per fare degli esempi

se nel Lazio, assecondando le direttive OMS di fare il tampone solo a chi aveva sintomi gravi, hanno fatto 1000 tamponi, trovato 100 positivi e sono morte 10 persone, hanno una letalità del 10%
    se nel Veneto, facendo di testa loro hanno fatto il tampone anche a chi aveva sintomi meno gravi, hanno fatto 10000 tamponi, trovato 1000 positivi e sono morte 10 persone, hanno una letalità del 1%

Alla fine sono 10 morti in entrambe le regioni, ma il dato Veneto appare migliore perchè sono stati bravi a trovare molti più positivi.
    sì ma non è finita lì, rilevando anche i sintomatici lievi e gli asintomatici, salvi molte vite anche DOPO, nonché tanta fatica risparmiata al SSN, mantenendolo libero. se io tampono solo i gravi e per ogni grave ce ne sono 7/8 asintomatici che vanno in giro ad infettare gli altri, non ho risolto niente. e difatti la diminuzione è stata indotta dal distanziamento sociale ed il lockdown, non dal tamponamento dei casi gravi. se avessimo tenuto aperto tamponando solo i gravi, saremmo arrivati all'immunizzazione di gregge e la morte di 2mln netti di persone.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Confermo. Soprattutto stranieri. Anche se l'ultima domenica di Settembre pareva una domenica di Luglio o una giornata di inizio Agosto. Mai vista una cosa del genere il 29 Settembre!
    Chissà sul lato ionico, figurati...
    il 29 ripartivo per tornare indietro
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mhà io son sempre più dubbioso sul fatto che sto virus sia così trasmissibile se si rispettano distanze e norme igieniche. Sennò non mi spiego i buoni risultati ottenuti in alcune nazioni come Svizzera, Austria e anche Germania.
    Per me il problema sono stati gli ospedali ed i prontosoccorsi, che solo da noi sono così affollati e che non erano per nulla attrezzati. Gli ambulatori dei medici di base ed affini, le case di riposo, i ristoranti ed i bar, soprattutto quelli affollati che facevano aperitivi di massa oppure i rifugi sulle piste da sci. Oltre ovviamente ai contagi all'interno delle famiglie.
    In Austria e in Svizzera hanno messo il lockdown decisamente prima di quanto abbiamo fatto noi. Inoltre è ipotizzabile si spostino di meno che nel Nord Italia, e la fascia più colpita è stata quella adulta.

In Germania hanno eseguito una massiccia campagna di rintracciamento dei casi anche asintomatici, e ciò ha rallentato il progredire dell'infezione e forse invertito il trend.

Il distanziamento sociale da solo non basta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •