Pagina 2890 di 12420 PrimaPrima ... 189023902790284028802888288928902891289229002940299033903890 ... UltimaUltima
Risultati da 28,891 a 28,900 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Io noto che tolto il nord Italia, nel centro sud ci sono solo 4000 morti (tra cui ben 1500 tra Marche e Toscana).

Risultati che per popolazione sono migliori rispetto alle varie Olanda, Belgio, Svezia etc...

In realtà basterebbe togliere solo la Lombardia per avere dei dati più accettabili.

L’Italia per me ha fatto solo un grande errore, non conoscendo la situazione reale, non ha imposto da subito (fine febbraio) il lockdown totale della sola Lombardia (+ qualche provincia veneta e marchigiana).
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto!

Anch'io del Sud sono ben lungi dal dire che si sia adottata la scelta migliore, anzi. E anche se buone scelte sono state fatte, è solo grazie al fatto che vedevamo il Nord e sapevamo quindi come agire.
    Al sud il lockdown lavorativo è avvenuto prima (considerando la linea temporale dell’evoluzione dell’epidemia) che al nord.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Piccola nota sui tamponi: non credo affatto.si sia smaltito l'arretrato, conosco casi il cui esito positivo é stato comunicato in settimana quando il soggetto in questione aveva ormai già smaltito i sintomi da giorni credo tuttora sia un impresa ardua stimare con ragionevolezza quanti sono i contagi avvenuti negli ultimi giorni solo in base ai tamponi.
    Smaltito i sintomi, ma magari ancora positivo. Sappiamo che la positività al tampone, quindi la contagiosità, può permanere fino a quasi 40 giorni dopo (forse nei casi estremi) la guarigione dai sintomi, quindi è ragionevole presumere che la maggioranza delle persone guarite solo dai sintomi, rimanga positiva fino 10-15 giorni dopo

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Piccola nota sui tamponi: non credo affatto.si sia smaltito l'arretrato, conosco casi il cui esito positivo é stato comunicato in settimana quando il soggetto in questione aveva ormai già smaltito i sintomi da giorni credo tuttora sia un impresa ardua stimare con ragionevolezza quanti sono i contagi avvenuti negli ultimi giorni solo in base ai tamponi.
    Esatto, stessa situazione qui.
    Si stanno smaltendo tutti i casi sommersi da inizio epidemia, che sono parecchi

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    E poi credo che in certe zone del sud sarebbe stata anche più tragica che in Lombardia
    Credo lo sarebbe stata ovunque. Qui però immagino molto meno in termini di numeri. Con i numeri lombardi (quasi un milione di contagiati) ci sono regioni che avrebbero raggiunto l'immunità di gregge

Considera che la Calabria ha quasi 2 milioni di abitanti, mentre Molise e Basilicata nemmeno fanno un milione assieme forse.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, in teoria sì.
    Io credo che le maggiori occasioni di contagio siano intrafamiliari, scuole e nei luoghi di ritrovo (bar, ristoranti, discoteche), e in misura minore il lavoro se richiede assembramenti.

Il punto è gestire quindi i luoghi di ritrovo nonchè la tendenza della gente ad assembrarsi, come tra amici.
    Ok ma...
    Contagi intrafamiliari ci puoi fare poco: se hai una famiglia e si ammala un componente, si ammalano tutti i quanti i restanti perchè i contatti sono "obbligati".
    Le scuole sono chiuse.
    Per i luoghi di ritrovo usiamo distanziamento sociale e mascherine.

Dunque, se basta questo, perchè ancora non riapriamo? Continuo a non capire.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

E' quello che penso ogni volta si scrive che effettivamente non possono esserci più arretrati: ormai il conteggio dei tamponi giornalieri vale poco o nulla proprio per queste motivazioni: una mia amica a Napoli, al Cotugno, ha effettuato il tampone il 9 Aprile (per fortuna negativo) e solo ieri ha avuto il risultato, mi dite che senso ha un tampone fatto dieci giorni prima coi sintomi che aveva lei da qualche giorno e probabile contagio avvenuto mediamente 5 giorni prima ?

E' ovvio che l'ISS sul banco gli mette tutt'altri numeri, come sempre sostenuto, la diretta di Borrelli ormai andrà avanti due volte a settimana anche per questa motivazione.

Ma secondo voi, al di là del fatto che bisogna ancora tenere chiusa la Lombardia e il Piemonte per me, ma vi pare che si mettevano ad un tavolo di governo per asserire ormai al 100% che il 4 Maggio finisce il lockdown con ancora 3000 casi ?

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Al sud il lockdown lavorativo è avvenuto prima (considerando la linea temporale dell’evoluzione dell’epidemia) che al nord.
    Decisamente prima

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Smaltito i sintomi, ma magari ancora positivo. Sappiamo che la positività al tampone, quindi la contagiosità, può permanere fino a quasi 40 giorni dopo (forse nei casi estremi) la guarigione dai sintomi, quindi è ragionevole presumere che la maggioranza delle persone guarite solo dai sintomi, rimanga positiva fino 10-15 giorni dopo
    Certo, ma un tampone positivo oggi (in questo caso) si riferisce in realtà a un contagio avvenuto due settimane fa se non di più..se hai tanti casi di questo tipo di sicuro fai fatica a capire con che velocità stanno scendendo i casi.

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Se la gente non fa la fòla il 25 aprile e il 1° maggio (due fine settimana che, in caso di bel tempo, invogliano ad uscire) per me ai primi di maggio si tornerà veramente a un barlume di normalità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •