Pagina 2895 di 12420 PrimaPrima ... 189523952795284528852893289428952896289729052945299533953895 ... UltimaUltima
Risultati da 28,941 a 28,950 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Secondo me si istituirà il numero chiuso, con 30/50 persone a spiaggia. La chiusura completa la vedo improbabile anche perchè non verrebbe mai rispettata, chi controlla non riuscirebbe mai a stare dietro a decine di migliaia di persone che si riversano nelle spiagge.
    Per i turisti che vengono da fuori regione, però, veramente non saprei.
    Ma così ci sarà la corsa per le spiagge alle 8 del mattino, e comunque assembramenti.

Boh, è davvero difficile.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come chiameresti un virus che si sviluppa silenzioso per un mese? Dai, Ale, è sfortuna e basta. Nessuno lo immaginava da nessuna parte del mondo.

Le polmoniti atipiche si sono avute solo a metà Febbraio, e senza collegamenti con la Cina mai sarebbe venuto in mente fosse Covid fin quando non avresti avuto un picco inspiegabile dei ricoveri.

Forse, ma non sarebbe stato il caso di fare il test a chiunque mostrasse sintomi coerenti con il virus invece che controllare solo quelle rientrate dalla Cina? Va da sè che il pericolo era in agguato e si sarebbe dovuto prestare più attenzione....

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Però lockdown lavorativo fino ad un certo punto. Molti stanno lavorando il triplo del solito. Di questi alcuni praticamente gratis, altri guadagnando in proporzione
    Non so se è lo stesso al nord
    Sufficiente a far diminuire lentamente i numeri
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Totale morti Lombardia 12.213
    Totale morti resto Italia 11.447

tu che dici?
    Considerando solo il Sud e isole, quanti casi e quanti morti abbiamo?

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Anche se in realtà da noi, a livello economico, sarebbe decisamente peggio avere una seconda ondata in estate... rischiamo di giocarci anche quel poco turismo che potremmo avere con condizioni più tranquille... quindi non farei troppi passi affrettati... per il resto lo so la situazione è drammatica per tante persone, ad alcune attività si potrà dare sfogo si spera dal 04 maggio, ma tipo bar e ristoranti e altre attività dovranno aspettare ancora purtroppo
    Ho paura che questa estate sia già mezza andata... premesso che fino all'inizio giugno dubito che la gente del Piemonte, della Liguria e della Lombardia potrà venire qua, ma poi non so se Francesi e Svizzeri potranno venire pure loro con tanta facilità (e loro fanno una bella fetta del turismo locale).

Non dici una cosa sbagliata... però i cantieri edili io li farei ripartire tutti, perlomeno quelli che avevano dei lavori in ultimazione.

Brezza tesa
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bell'esempio, complimenti che ne siete usciti!
    grazie Burian, a nome di tutti noi

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Ma in tutta sincerità chi se ne frega se non si potrà andare in spiaggia?
    Cioè sarebbe questa la massima aspirazione per l'estate?
    Io odio il mare e ogni anno è una lotta con mia moglie

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

Se è , tutte le attività che possono rispettarle possono aprire senza alcun problema, se è no allora lasciamo pure perdere da subito, perchè se non sono sufficienti allora non ci saranno mai le condizioni per riaprire.
    Sarò impopolare, ma qualcuno DEVE dare una risposta a questo, non c'è storia che tenga.
    per non correre rischi ognuno deve distanziarsi almeno 2-3 metri da altre persone... indossando mascherine ( perchè le chirurgiche proteggono parzialmente a patto che le indossino tutti), le ffp2 e ffp3 potrebbero essere usate in zone ad alto rischio come i mezzi pubblici ...a patto che le indossino tutti ), ora i luogni di lavoro sono in grado di garantire queste regole ? Il governo è in grado di fornire le mascherine a tutti gli italiani? Gli italiani sono in grado di indossare e togliere le mascherine in modo corretto?Non dipende dai medici tutto ciò , ma dai datori di lavoro che devono garantire la sicurezza sul luogo di lavoro, sempre considerando che l'apertura il 4 maggio non sarà possibile in Lombardia e in Piemonte (forse)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Burian, hai detto "una ventata di normalità". E dici poco?
    Ecco, non serve aggiungere niente.
    Ma posso dire che secondo me l'approccio italiano è stato completamente fallimentare, o no?
    Guardate che la critica all'inefficienza pluri decennale italiana non è reato eh, si può (ancora) parlare.
    Bisogna appartenere alla schiera del "no, in Italia siamo stati bravi a gestire la cosa"? Io non la penso così.
    Per te è sfortuna?
    Per me incompetenza.
    Che un uomo di scienza parli di "sfortuna", a me questo si che "preoccupa" (il giusto, dato che - per fortuna - già da un po' le visite privatamente le vado a fare altrove).
    Guai a criticare, poi, la Sanità italiana.
    Ragazzi, ma dove vivete, scusatemi eh? Io ho sempre preferito andare oltre su questo tasto perché se lo iniziassi non finirei più.
    Ti farei leggere un po' di disastri che la rinomata eccellenza italiana ha combinato, poi ne riparliamo.

Ma che vuoi, sarò io che vivo in una dimensione spazio - tempo diversa, pazienza.
    Sono d'accordo per la gran parte.
    Ma la sfortuna c'è stata, c'è poco da fare: il virus è arrivato in Italia il 2 febbraio (Portofino) e non si è scoperto nulla fino al 21. Ergo quasi 20 giorni in cui il virus ha potuto correre del tutto indisturbato (e non a caso, infatti, abbiamo stimato che solo in Piemonte ci fossero almeno 500-1000 casi già nella metà di febbraio). Per cui la sfortuna c'è stata sì, secondo me.
    Questo non deve essere una scusante eh, ci mancherebbe. I problemi di malagestione ci sono stati prima e dopo.
    Prima, quando, nonostante il 31 gennaio ci fosse già l'emergenza nazionale, nessuno si è posto il problema di organizzare tamponi/questionari/particolari attenzioni a chi mostrasse sintomi influenzali; la tripletta di sangue lombarda: Atalanta-Valencia + il disastro dell'ospedale di Alzano + #lombardianonsiferma. Quando poi è stato tutto servito, abbiamo iniziato con gli errori dopo. Per il Piemonte il non aver fatto praticamente tamponi (con la scusa "eh ma avevamo solo 2 laboratori".. ma che c... di scusa è? Male che vi siete ridotti ad averne solo due! Non è una scusa che tenga), il non aver isolato le case di riposo prima e dopo, il non aver fatto tamponi sul personale sanitario (li stanno facendo ora.. con calma, sono passati solo 2 mesi, che fretta c'è.. io li farei ad agosto), l'aver contingentato gli ingressi ai supermercati, l'averne ridotto l'orario (in modo da ammassare più gente possibile, ottima scelta), l'aver ridotto le corse dei mezzi pubblici (così quei pochi che ci sono ammassano più gente possibile, ottima scelta di nuovo), il non aver dato delle linee guida ai medici di famiglia, il non aver dato loro una linea diretta per l'emergenza, l'aver perso (sì, è giusto, PERSO) le mail di segnalazione di casi di sospetti positivi, l'aver perso (sì, anche qui, PERSO) risultati dei tamponi, il non aver fatto assistenza domiciliare a i malati, il non aver fatto tamponi sulla popolazione, neanche sui sintomatici non gravi, il non aver isolato i contatti...
    Insomma, ce n'è un elenco infinito di malagestioni, potrei continuare fino a domani guarda...
    L'ho detto, per quanto riguarda il Piemonte credo che non avrebbe potuto gestirla in maniera peggiore. Davvero, mi sforzo di capire cosa sarebbe potuto andare peggio e... no, ce l'hanno fatta, hanno veramente fatto il peggio del peggio. Degni di un film dell'orrore.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Forse, ma non sarebbe stato il caso di fare il test a chiunque mostrasse sintomi coerenti con il virus invece che controllare solo quelle rientrate dalla Cina? Va da sè che il pericolo era in agguato e si sarebbe dovuto prestare più attenzione....
    In medicina si pensa prima sempre all'ipotesi più probabile e il Covid non lo era.
    Considera inoltre che considerando i tempi di incubazione, con i sintomi seri circa una settimana dopo il contagio, probabilmente avevamo al massimo una decina/ventina di casi gravi il 20 Febbraio, dato che sono solo una minoranza.
    Direi che lo abbiamo scoperto per tempo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •