La Spagna aggiorna a +1195 morti!
Come mai?
Salita improvvisamente a 21238, a -2400 dall'Italia.
In Canada +113 morti, totale 1583.
In Brasile +101 e quasi 2500.
Un po tutti noi, io compreso, siamo rimasti non dico allibiti, ma quasi, vedendo le immagini postate da Sneg, dalla Germania e poi dall'Olanda.
Mentre noi, qui, si può dire che a confronto, siamo ai domiciliari.
Io stesso sono stato critico per questo, ma non per il nostro lockdown estremo rispetto al loro, più blando e meno restrittivo, non per una questione di invidia, perchè non li invidio affatto, ma vedere in giro gente come se nulla fosse, quando qui non ce lo possiamo permettere, ha posto qualche dubbio pure a me sulla reale utilità di un lockdown così serrato come il nostro.
Pure io mi sono chiesto: saranno state giuste le nostre misure restrittive? oppure esagerate? Sarà davvero servito a qualcosa?
Secondo me si, perchè altrimenti oggi staremmo pure peggio.
Loro invece no, stando ai numeri, stanno meglio di noi pur non essendosi tappati in casa.
Si potrebbe pensare oltre al danno, pure la beffa, Quella di star tappati in casa a contare vittime e contagi a cascata, l'opposto di quanto sta succedendo là.
Così come sono sicuro che, vista la situazione del UK, Boris avrebbe fatto meglio ad adottare le nostre misure, invece di kazzeggiare, per poi ammalarsi lui per primo.
Ma tant'è, paese che vai, usanza che trovi
bestia che dato la spagna![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Anche la Grecia ha fatto da subito una serrata all’italiana e grazie al nostro esempio è una delle nazioni messe meglio di tutte.
fino al 22 marzo anche da noi il lockdown era abbastanza dolce, solo l’aggravarsi della situazione lombarda ci ha portato a questo punto.
la stessa cosa è successa in Spagna e Francia quando hanno scoperto i focolai a Madrid e Parigi.
sono pronto a scommettere che se fosse scoppiato un focolaio di grosse dimensioni a Monaco o a Berlino, anche la Germania avrebbe fatto lo stesso e potrebbe ancora succedere in futuro.
la gestione degli altri stati è in alcuni casi incommentabile
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Io invece amo il mare, amo proprio stare anche seduto a riva, senza la nuotata , e anche il solo osservarlo dalla strada in inverno, soprattutto quando è in tempesta poi....e non mi capacito del fatto che quest'anno ne dovrò (forse) fare a meno
Non vorrei che andando in spiaggia, , a forza di tenermi a distanza dalla marea di gente che c'è, finirò in un altro paese![]()
Segnalibri