Ad oggi le Regioni d'Italia che potrebbero riaprire senza problemi (intendo gią a partire da lunedģ, poi la ripartenza sarą sicuramente il 4 maggio) sono:
- Umbria
- Basilicata
- Molise
- Calabria
- Sardegna
- Valle d'Aosta
Ossia quelle con meno contagi e meno decessi. Personalmente, allenterei la presa anche sulla Provincia di Bolzano (non Trento) e forse anche il Friuli-Venezia Giulia (che ha decessi e casi in grande calo).
Comunque non so se l'avete gią detto, ma la curva mondiale ha assunto un andamento lineare con numeri ormai stabili sui 75-80k al giorno.
Che sia un primo segnale di miglioramento dovuto ai vari lockdown globali?
Coraggio Luca, non č detto che sia Covid comunque! Io ho avuto sintomi influenzali ormai un mese e mezzo fa, perņ con max 38.5 di febbre e le prime due notti battito accelerato. A me č sparita dopo 3 giorni lasciandomi tosse e catarro: in quei giorni l'unica cosa che ho fatto č stata di bere 2 litri di acqua al giorno.
Č comprensibile la tua preoccupazione comunque, soprattutto adesso
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
A fine marzo mio figlio(21 anni)ha avuto febbre per 7 giorni,mal di gola e mal di stomaco.Una sera aveva 39 e passa,ho telefonato alla guardia medica e dopo l'intervista di rito da parte della dottoressa(15 giorni prima io e mia moglie avevamo incontrato un amico i cui genitori poco dopo si sono ammalati di covid)mi ha servito con la solita raccomandazione tachipirina e basta.In casa ho un saturimetro e non e' mai andato sotto i 95,e gli altri 4 della casa compreso me non hanno avuto sintomi forti,secondo me solo roba psicosomatica,mal di stomaco,io bruciore lieve alla gola,ecc.Io credo che tu debba fare attenzione solo se percepisci fatica a respirare.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
fine marzo mio figlio(21 anni)ha avuto febbre per 7 giorni,mal di gola e mal di stomaco.Una sera aveva 39 e passa,ho telefonato alla guardia medica e dopo l'intervista di rito da parte della dottoressa(15 giorni prima io e mia moglie avevamo incontrato un amico i cui genitori poco dopo si sono ammalati di covid)mi ha servito con la solita raccomandazione tachipirina e basta.In casa ho un saturimetro e non e' mai andato sotto i 95,e gli altri 4 della casa compreso me non hanno avuto sintomi forti,secondo me solo roba psicosomatica,mal di stomaco,io bruciore lieve alla gola,ecc.Io credo che tu debba fare attenzione solo se percepisci fatica a respirare.
Questo č il quote giusto![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Primo decesso per Covid nella mia cittą, un 70 enne ricoverato al Perrino di Brindisi da un mese circa (fu uno dei primi casi). I casi totali sono 13, di cui 3 guariti e 1 decesso purtroppo.
In effetti anche la Sicilia č messa bene, quanto alla Campania credo che, tenendo sotto controllo il napoletano e la sua periferia, non ci saranno troppi problemi.
Dimenticavo il Lazio... due delle Regioni pił densamente popolate d'Italia potrebbero essere davvero quelle nelle condizioni di ripartire senza tanti problemi.![]()
Se parliamo di proporzione dei contagi rispetto agli abitanti, anche qui ne siamo praticamente fuori.
Segnalibri