Pagina 3009 di 12420 PrimaPrima ... 200925092909295929993007300830093010301130193059310935094009 ... UltimaUltima
Risultati da 30,081 a 30,090 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Ad oggi le Regioni d'Italia che potrebbero riaprire senza problemi (intendo gią a partire da lunedģ, poi la ripartenza sarą sicuramente il 4 maggio) sono:

- Umbria
    - Basilicata
    - Molise
    - Calabria
    - Sardegna
    - Valle d'Aosta

Ossia quelle con meno contagi e meno decessi. Personalmente, allenterei la presa anche sulla Provincia di Bolzano (non Trento) e forse anche il Friuli-Venezia Giulia (che ha decessi e casi in grande calo).

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Localitą
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Etą
    21
    Menzionato
    31 Post(s)

Comunque non so se l'avete gią detto, ma la curva mondiale ha assunto un andamento lineare con numeri ormai stabili sui 75-80k al giorno.
    Che sia un primo segnale di miglioramento dovuto ai vari lockdown globali?

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Localitą
    Altedo (BO)
    Etą
    42
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Sveglia stamattina con 38.7, il valore pił alto dall'inizio della febbre al mattino. Se non miglioro chiamo il medico oggi, anche non so quale aiuto mi puņ dare oltre a dire di stare a casa e farmela guarire
    Coraggio Luca, non č detto che sia Covid comunque! Io ho avuto sintomi influenzali ormai un mese e mezzo fa, perņ con max 38.5 di febbre e le prime due notti battito accelerato. A me č sparita dopo 3 giorni lasciandomi tosse e catarro: in quei giorni l'unica cosa che ho fatto č stata di bere 2 litri di acqua al giorno.

Č comprensibile la tua preoccupazione comunque, soprattutto adesso Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Uragano
    Localitą
    Palermo e provincia 710 m slm
    Menzionato
    161 Post(s)

No, per ora ho gli stessi sintomi che ho avuto in tutte le precedenti influenze, con infiammazione delle tonsille e null'altro, a parte il battito cardiaco accelerato. Boh, non so cosa pensare
    Stai tranquillo!!!
    Sei giovane e probabilmente hai la normale influenza
    In caso chiama subito il medico
    Facci sapere, mi raccomando

Vento moderato
    Localitą
    Ravenna provincia sud
    Etą
    65
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Stamattina per radio ho sentito che nella fase 2 sarebbe possibile raggiungere le seconde case fuori regione sebbene di regola per altre motivazioni (non gravi)non sarebbe consentito.Quindi tutti i milanesi o padani centro occidentali che hanno le seconde case qui al mare potrebbero raggiungerle?Mi sembrerebbe una decisione un po' avventata e prematura per il 4 maggio.
    A fine marzo mio figlio(21 anni)ha avuto febbre per 7 giorni,mal di gola e mal di stomaco.Una sera aveva 39 e passa,ho telefonato alla guardia medica e dopo l'intervista di rito da parte della dottoressa(15 giorni prima io e mia moglie avevamo incontrato un amico i cui genitori poco dopo si sono ammalati di covid)mi ha servito con la solita raccomandazione tachipirina e basta.In casa ho un saturimetro e non e' mai andato sotto i 95,e gli altri 4 della casa compreso me non hanno avuto sintomi forti,secondo me solo roba psicosomatica,mal di stomaco,io bruciore lieve alla gola,ecc.Io credo che tu debba fare attenzione solo se percepisci fatica a respirare.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato
    Localitą
    Ravenna provincia sud
    Etą
    65
    Menzionato
    5 Post(s)

Sveglia stamattina con 38.7, il valore pił alto dall'inizio della febbre al mattino. Se non miglioro chiamo il medico oggi, anche non so quale aiuto mi puņ dare oltre a dire di stare a casa e farmela guarire
    fine marzo mio figlio(21 anni)ha avuto febbre per 7 giorni,mal di gola e mal di stomaco.Una sera aveva 39 e passa,ho telefonato alla guardia medica e dopo l'intervista di rito da parte della dottoressa(15 giorni prima io e mia moglie avevamo incontrato un amico i cui genitori poco dopo si sono ammalati di covid)mi ha servito con la solita raccomandazione tachipirina e basta.In casa ho un saturimetro e non e' mai andato sotto i 95,e gli altri 4 della casa compreso me non hanno avuto sintomi forti,secondo me solo roba psicosomatica,mal di stomaco,io bruciore lieve alla gola,ecc.Io credo che tu debba fare attenzione solo se percepisci fatica a respirare.

Questo č il quote giusto
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Localitą
    Seefeld 1180 m (Tirol)/Ferrara (FE)
    Etą
    33
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Ad oggi le Regioni d'Italia che potrebbero riaprire senza problemi (intendo gią a partire da lunedģ, poi la ripartenza sarą sicuramente il 4 maggio) sono:

- Umbria
    - Basilicata
    - Molise
    - Calabria
    - Sardegna
    - Valle d'Aosta

Ossia quelle con meno contagi e meno decessi. Personalmente, allenterei la presa anche sulla Provincia di Bolzano (non Trento) e forse anche il Friuli-Venezia Giulia (che ha decessi e casi in grande calo).
    Io direi anche Sicilia e Campania, considerando che i contagi vanno contati in rapporto alla popolazione (ragione per cui avere 3 casi nuovi in Umbria ad esempio č pił o meno lo stesso di averne 20 nuovi in Campania).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Localitą
    Fasano
    Etą
    28
    Menzionato
    1 Post(s)

Primo decesso per Covid nella mia cittą, un 70 enne ricoverato al Perrino di Brindisi da un mese circa (fu uno dei primi casi). I casi totali sono 13, di cui 3 guariti e 1 decesso purtroppo.

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io direi anche Sicilia e Campania, considerando che i contagi vanno contati in rapporto alla popolazione (ragione per cui avere 3 casi nuovi in Umbria ad esempio č pił o meno lo stesso di averne 20 nuovi in Campania).
    In effetti anche la Sicilia č messa bene, quanto alla Campania credo che, tenendo sotto controllo il napoletano e la sua periferia, non ci saranno troppi problemi.

Dimenticavo il Lazio... due delle Regioni pił densamente popolate d'Italia potrebbero essere davvero quelle nelle condizioni di ripartire senza tanti problemi.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Localitą
    Fasano
    Etą
    28
    Menzionato
    1 Post(s)

Se parliamo di proporzione dei contagi rispetto agli abitanti, anche qui ne siamo praticamente fuori.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •