oltre ad attrezzarli i laboratori ... li devi avere ,noi e gli altri paesi europei non ne abbiamo abbastanza , inoltre non basta fare un numero elevato di tamponi, sai quanti casi di tamponi arretrati abbiamo in Italia? per spiegarmi... qui in Italia una persona richiede un tampone e il suo risultato arriva dopo una settimana, in Germania fanno il tampone e il risultato arriva il giorno stesso o il giorno dopo, a cosa serve fare il tampone se il risultato arriva dopo una settimana e il soggetto intanto ha continuato a contagiare persone in famiglia ,in pronto soccorso o nei reparti ospedalieri ... o come in azienda siciliani carni a Palo del colle??? Per non parlare di quante persone hanno aspettato un tampone invano ...per attrezzare laboratori e procurarsi tamponi e reagenti,
Altro dato negativo per il Piemonte: a quanto pare è sempre l'unica regione ad avere costantemente diverse centinaia di casi non ancora esaminati in riferimento alla distribuzione territoriale su base provinciale.
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_n...605_1_file.pdf
Per fermare un virus di questo tipo devi fare il tampone ... ottenere un risultato immediato ... isolare il soggetto, tracciare tutti i suoi contatti , fare altri tamponi e cosi via , nel più breve tempo possibile , se per avere il risultato di ogni tampone passa una settimana è tutto inutile ,perchè in quel tempo i contatti del soggetto hanno già infettato n persone e cosi via, purtroppo dal punto di vista sanitario non siamo pronti per la fase 2,speriamo bene.
Comunque a che punto sono con i test sierologici?
Sono riusciti ad andare "avanti"? Tipo quelli più attendibili ecc. @burian br
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Sì, mette "cas confirmés" all'inizio della pagina, ma selezionando le varie Régions vengono come opzioni:
- Hospitalisations
- Retours à domicile
- En réanimation
- Décès a l'hôpital
Non mettono il numero totale... e non si può neanche fare la somma, perché questi sono solo i dati di chi finisce in ospedale o viene dimesso/guarisce.
Segnalibri