Non capisco cosa non fa essere questa curva "veritiera"...
Cattura.JPG
Ok l'aumento per diffusione in Europa e USA....ma poi?
Saturazione della situazione in USA?
Declino dell'Europa ma conseguente aumento del Sudamerica che si compensano così in modo preciso?!?!
Uhm...c'è un leggerissimo calo, ma boh. Idee?
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Buonasera cugini
Aggiornamento dal Piemonte
3.870 tamponi (praticamente come ieri), di cui 192 positivi: tasso di positività al 5,0%: è il tasso più basso di sempre!
-8 posti in terapia intensiva e 34 deceduti (un pò più alto degli ultimi 3 giorni ma comunque ben più basso rispetto a prima).
Grandissimo miglioramento da questa zona, ineccepibile.
Oggi comunque gran viavai. Mamme, bimbi, ciclisti a non finire (mai visti così tanti ciclisti), automobilisti rimbambiti ai 30 km/h... insomma, una normale giornata di sempre pre-lockdown.
E sono contento, mi auguro che la gente stia il più all'aria aperta possibile![]()
Lou soulei nais per tuchi
Non parliamo di aperture totali, quella del Ticino è una riapertura partendo da un lockdown ferreo, ad esempio nel resto della Svizzera l’economia non è mai stata chiusa completamente eppure i contagi sono nettamente calati, altro che 20 giorni sono passati li.
Quindi consiglierei alle zone meno esposte d’Italia con le dovute precauzioni di darsi una mossa a riaprire.
Quindi un lockdown ferreo non è la soluzione, ma solo una via praticabile nei contesti più disperati, ed è certamente giusto averla percorsa, ma poi non ci si deve fossilizzare.
Praticamente si è riaperto anche qui. Sono chiusi solo scuole, bar e ristoranti, ma possono fare servizio d'asporto. Non so cos'altro è consentito in Ticino.
Per il resto, sul lockdown italiano, non so che impressione ne hai avuto tu, ma nelle città erano chiusi solo i negozi di abbigliamento e i bar/ristoranti. Infatti mio padre dice che la gente fuori, la mattina, è sempre stata molta anche qui al Sud.
Di fatto hanno solo consentito oggi di uscire...e avranno riaperto alcune fabbriche.
UK 190,584 +3,985 28,734 +288 N/A 161,506 1,559 2,807 423 1,206,405 17,771
E l'improvviso calo dei contagi/morti in UK (che per giorni ne hanno registrati 600 decessi in 24h), sembrerà strano, ma fin'ora l'Italia detiene il 2° posto al mondo di n° di morti e nessun paese riesce a strappargli via questo primato..
Ho notato anch'io un'anti correlazione fra Sud America ed Europa, senza considerare che i dati di Francia e Germania fan già abbastanza discutere, fin'ora paradossali, su 1000 persone ne muoiono 100, ieri in Francia nuovi contagi pari a 297 e morti 135, in Germania 697 casi e 54 morti, oggi in Germania +81 casi e 0 morti!!!!!!!![]()
Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.
Segnalibri