Allora 18 maggio altro giro altra corsa.
Una gestione ottimale avrebbe visto la Lombardia e forse altre 2/3 regioni del nord procedere come da 4.5, diversamente, con le precauzioni che tutti conosciamo, avrei permesso anche la circolazione tra le altre regioni....
Così mi pare un vorrei ma non posso.... Anzi mi pare una concessione eccessiva per le zone critiche, una simil restrizione per gli altri...
Senza offesa la mia è una valutazione analitica dei dati...
Un saluto, Giuseppe
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Da “Il Dolomiti” ho preso questa interessante tabella sull’andamento dei numeri durante l’epidemia.
Grosso errore aver fatto pochi tamponi all’inizio... sono sicuro che partendo con più tamponi subito la curva di decrescita sarebbe stata più veloce, comunque adesso la strada che sembra esser stata presa è quella giusta, bisogna stanare più casi possibile da adesso in poi, con i contagi che ricominceranno a diffondersi causa riaperture.5AFC4156-E4EF-42A6-8AEB-05B8FF740BAF-3176-000001D7F4E6149F.png
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buonasera sventolone!
Aggiornamento dal Piemonte
7.894 tamponi (è record!!!), di cui appena 151 positivi: tasso di positività all'1,9%, record più basso di sempre!!!
-6 posti in terapia intensiva e 33 deceduti (in leggero aumento rispetto a ieri e l'altroieri ma sostanzialmente stabile negli ultimi 7-10 giorni).
Da segnalare di nuovo la mia provincia, che, in una giornata di record per analisi dei tamponi, segna appena +7 casi!![]()
Il Piemonte sta sfornando dei dati non buoni, di più.
Da segnalare il tasso medio di positività ai tamponi, che è passato dal 7,97% degli ultimi cinque giorni di aprile al 5,90% per il periodo 01-05 maggio, al 3,09% del 6-10 maggio al 2,58% dall'11 maggio ad oggi.
Lou soulei nais per tuchi
Superati i 300mila morti ufficiali nel mondo:
Screenshot_2020-05-14-20-52-18-463_com.google.android.youtube.jpg
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Consueto aggiornamento serale dei casi ufficiali x 1000 abitanti a livello provinciale
Cremona: 17,51
Piacenza: 15,31
Lodi: 14,39
Bergamo: 11,06
Brescia: 11,02
Valle d'Aosta: 9,28
Reggio Emilia: 9,16
Pavia e Alessandria: 8,97
Asti: 7,98
Mantova: 7,94
Lecco: 7,70
Pesaro e Urbino: 7,56
Parma: 7,40
Sondrio: 7,39
Vercelli: 7,20
In netto aumento le province di Brescia e Lecco...
Lou soulei nais per tuchi
Rapporto tamponi/casi di positività odierna
Lombardia 3,71%
Liguria 3,13%
Piemonte 1,91%
Emilia-Romagna 1,64%
Molise 1,21%
Lazio 0,96%
Valle d'Aosta 0,93%
Marche 0,75%
Toscana 0,72%
Abruzzo 0,60%
Puglia 0,48%
Sicilia 0,38%
Bolzano 0,36%
Veneto 0,28%
Campania 0,25%
Calabria 0,24%
Friuli-Venezia Giulia 0,21%
Trento 0,11%
Umbria 0,07%
Basilicata 0
Sardegna 0
Due Regioni a zero, la maggior parte sotto l'1% di positività con Lazio e Valle d'Aosta vicinissime alla soglia. Sopra l'1% le "solite" Lombardia, Liguria, Piemonte, Emilia-Romagna e Molise (che non deve stupire, per le vicende degli scorsi giorni).
Rispetto la tua opinione pur reputandola una follia.
Io invece riaprirei complemetamente tutto tranne grandi eventi tipo Oktoberfest,ecc.. e forse qualche restrizioni per regioni rosse.
Possiamo anche venderci il fegato, per raggiungere 0 contagi e poi dopo qualche settimana/1 mese appena si riaprirà (perché prima o poi accadrà, qualcuno se ne devrà fare una ragione) saremo punto e a capo.Il virus restera in giro anni , quindi che si fa?
Qualcuno non ha idea di quanti problemi stia causando questo modo sbagliato di affrontare il virus, famiglie, affetti e molti in mezzo alla strada..altro che danni psicologici...
Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
Segnalibri