Pagina 3854 di 12420 PrimaPrima ... 285433543754380438443852385338543855385638643904395443544854 ... UltimaUltima
Risultati da 38,531 a 38,540 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Si ma in teoria nessuno ha alcuna difesa anticorpale da questo virus, che è nuovo, mentre dall'influenza un po si, essendo forme mutate rispetto agli anni precedenti, ma con ceppi simili.
    È comunque ci deve essere una spiegazione scientifica al fatto che alcuni riescano a non prenderlo. Hanno una sorta di immunità nonostante non l'abbiano mai avuto, mentre per altri pare bastare pochissimo per venirne colpiti

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Infatti è proprio questo il mistero: a chi basta un'alito di vento per prendersi il covid, e chi invece di fatto sembra essere immune.
    Certamente che è davvero strano che in una coppia di coniugi, uno dei 2 si ammali e guarisca perfettamente, mentre l'altro non viene neppure sfiorato...
    C'è da studiare si...per capire tanti misteri di questo maledetto

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Il paragone è azzardato, o quantomeno fuoriluogo, però anche per la comune influenza (causata anche questa da un virus) potrebbe valere lo stesso:

C'è chi la prende (perchè non vaccinato), chi la prende in forma più lieve (con vaccino fatto), e chi, pur non essendo vaccinato e pur stando a stretto contatto con un influenzato, non la prende per niente...
    Leggevo un articolo un pò di tempo fa in cui si riportava, se non erro, che molti pazienti affetti da polmonite interstiziale importante non fossero riscontrati positivi a seguito del tampone.
    Si sospettava infatti che, in questi casi, il virus "by-passasse" il sistema naso-faringeo riuscendo comunque a raggiungere i polmoni tramite un'altra via di accesso, come quella sanguigna ... E' come se tutta l'infettività del virus si riversasse nel sangue e non nel cavo orale o faringeo, cosa che comunque non è da trascurare visto e considerato cha abbiamo visto come questo virus possa entrare nell'organismo attraverso varie "zone" e varie "modalità (respiratoria e oro-fecale sono sicure, mentre ci sono dei dubbi su quella sessuale).
    Non ho tuttavia approfondito molto la cosa, ma questa particolarità mi è stata anche segnalata da un'infermiera donatrice all'AVIS qua di Bentivoglio (con cui abbiamo condiviso un gruppo WhatsApp) che appunto mi diceva come ha riscontrato tantissimi casi di pazienti con polmonite bilaterale interstiziale, anche grave e a seguito di un RX toracica, ma che sono poi risultati essere negativi al tampone.
    Altri casi eclatanti ce ne sono stati, mi vengono in mente sia la giornalista Lucia Annunziata ma anche il cantante della band heavy metal tedesca Till Lindemann, entrambi con polmoniti interstiziali ma negativi al test naso-faringeo.

Poi possono essere tutti casi di infezioni non da coronavirus eh, non si può escludere niente, tuttavia cominciano ad essere tanti i casi con anomalie singolari che andrebbero approfondite
    Ultima modifica di Gio83Gavi; 16/05/2020 alle 16:03

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il 50% delle infezioni viene trasmesso da persone senza sintomi. Ed è causa di queste persone (inconsapevoli) che il virus è girato nel mondo.
    Questo è un altro mistero di questo virus secondo me, e non ho mai capito perchè:

Gli asintomatici....

Possibile che abbiamo registrato tantissime vittime, tutte assieme, e che non hanno avuto scampo (e che abbiano o meno ricevuto cure o siano stati in TI) e poi abbiamo contagiati inconsapevoli, perchè non hanno sintomi?
    Ma proprio nessun sintomo??
    Un virus contagioso come questo, e allo stesso tempo così letale, che infetta senza dare sintomo alcuno....mah...

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Test effettuati su personale sanitario Lombardo già in quarantena fiduciaria
    Allegato 528209

Test effettuati su personale sanitario Lombardo
    Allegato 528210

Mi sorprende che test eseguiti in aziende private brianzole (quindi assimilabili a LC/MB/CO) abbiano dato valori di positivi superiori (a quelli non in quarantena ovviamente)
    Potrebbe essere un segnale di sovrastima dei casi positivi in quelle aziende per minore specificità, oppure il personale sanitario lombardo era ben equipaggiato, anche se ho i miei dubbi.
    In teoria dovremmo avere una maggiore positività tra il personale sanitario rispetto alla popolazione.

Calma di vento L'avatar di Mik34
    Menzionato
    4 Post(s)

Non è un gioco, qui si rischia grosso se non lo avete capito.

A me hanno insegnato, per usare una metafora, che non si scommette con il diavolo. E questo virus è il diavolo. Invece si tentano esperimenti aprendo i confini.
    Va bene, ma poi se accade qualcosa non voglio sentire nessuno recriminare nulla. Io non credo affatto che riusciremo a contenerlo, e mi aspetterei più prudenza sulla riapertura dei confini (lo sottolineo, dei confini). Non sappiamo la situazione attuale in Italia, e riapriamo a paesi come la Francia o la Spagna che hanno dati inconcludenti? O Belgio e Olanda o Svezia?
    Potrei capire con altri paesi con situazioni sotto controllo, ma con tutta la UE indiscriminatamente no.
    Burian rispetto il tuo pensiero, serio.. ma non ci troveremo mai d' accordo l'ho capito mi arrendo.

"questo virus è il diavolo"
    Mi sembra eccessivo.

" si tentano esperimenti aprendo i confini"

Sai quante persone(sane), mamme e figli, fratelli e sorelle e affetti...sono separati dai confini? Per quanto ancora?
    Io non lo definirei un esperimento

" Non credo affatto che riusciremo a contenerlo"
    Beh la frittata è fatta da tempo.

Se accadrà qualcosa sarà perché si è affrontato il virus puntando solo su provvedimenti straordinari e non ordinari che non portano a un risultato stabile ma solo illusorio.

E i provvedimenti straordinari non posso avere vita lunga.
    (Tipo quando nevica assai, scuola chiusa, treni soppressi, festa al lavoro. Lo puoi fare come provvedimento straordinario)

Ma alla fine vorrei capire in modo pacifico, quale sarebbe la tua soluzione? Mantenere tutto chiuso e segregati per anni , aprire e chiudere a seconda dei contagi tipo video game.. questo che intendevo con " gioco".

La nostra vita, progetti, famiglia,lavoro non può essere trattata come un videogame e in balia di un virus che resterà tra noi per anni e farà il bello e cattivo tempo.
    Ultima modifica di Mik34; 16/05/2020 alle 16:14

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Si ma in teoria nessuno ha alcuna difesa anticorpale da questo virus, che è nuovo, mentre dall'influenza un po si, essendo forme mutate rispetto agli anni precedenti, ma con ceppi simili.
    È comunque ci deve essere una spiegazione scientifica al fatto che alcuni riescano a non prenderlo. Hanno una sorta di immunità nonostante non l'abbiano mai avuto, mentre per altri pare bastare pochissimo per venirne colpiti

Il semplice caso. Magari sono delle eccezioni, quel caso ogni 1000 che conferma la regola.
    O, molto più tetro, sono stati asintomatici e non hanno sviluppato anticorpi. Oppure, ancora, sono falsi negativi.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Il semplice caso. Magari sono delle eccezioni, quel caso ogni 1000 che conferma la regola.
    O, molto più tetro, sono stati asintomatici e non hanno sviluppato anticorpi. Oppure, ancora, sono falsi negativi.
    Si burian, concordo col fatto che esistono i falsi positivi ma non possono essere la spiegazione per centinaia di casi anomali. Ormai sono emersi tanti casi del genere. Io stesso gli unici 2 positivi che conosco sono stati 2 mesi in quarantena con i rispettivi consorti ed entrambi i consorti sono negativi, al tampone. I casi sono 2: o I falsi negativi sono un numero enorme oppure le spiegazioni sono altre

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Test effettuati su personale sanitario Lombardo già in quarantena fiduciaria
    Allegato 528209

Test effettuati su personale sanitario Lombardo
    Allegato 528210

Mi sorprende che test eseguiti in aziende private brianzole (quindi assimilabili a LC/MB/CO) abbiano dato valori di positivi superiori (a quelli non in quarantena ovviamente)
    ma porca trota
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Questo è un altro mistero di questo virus secondo me, e non ho mai capito perchè:

Gli asintomatici....

Possibile che abbiamo registrato tantissime vittime, tutte assieme, e che non hanno avuto scampo (e che abbiano o meno ricevuto cure o siano stati in TI) e poi abbiamo contagiati inconsapevoli, perchè non hanno sintomi?
    Ma proprio nessun sintomo??
    Un virus contagioso come questo, e allo stesso tempo così letale, che infetta senza dare sintomo alcuno....mah...
    C'è molta "leggenda" su questi asintomatici.
    La maggior parte in realtà sono pre-sintomatici, cioè persone senza sintomi che li svilupperanno entro poco tempo.

La trasmissione prima dei sintomi è classica di diverse patologie, inclusa l'influenza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •