Infatti è proprio questo il mistero: a chi basta un'alito di vento per prendersi il covid, e chi invece di fatto sembra essere immune.
Certamente che è davvero strano che in una coppia di coniugi, uno dei 2 si ammali e guarisca perfettamente, mentre l'altro non viene neppure sfiorato...
C'è da studiare si...per capire tanti misteri di questo maledetto![]()
Leggevo un articolo un pò di tempo fa in cui si riportava, se non erro, che molti pazienti affetti da polmonite interstiziale importante non fossero riscontrati positivi a seguito del tampone.
Si sospettava infatti che, in questi casi, il virus "by-passasse" il sistema naso-faringeo riuscendo comunque a raggiungere i polmoni tramite un'altra via di accesso, come quella sanguigna... E' come se tutta l'infettività del virus si riversasse nel sangue e non nel cavo orale o faringeo, cosa che comunque non è da trascurare visto e considerato cha abbiamo visto come questo virus possa entrare nell'organismo attraverso varie "zone" e varie "modalità (respiratoria e oro-fecale sono sicure, mentre ci sono dei dubbi su quella sessuale).
Non ho tuttavia approfondito molto la cosa, ma questa particolarità mi è stata anche segnalata da un'infermiera donatrice all'AVIS qua di Bentivoglio (con cui abbiamo condiviso un gruppo WhatsApp) che appunto mi diceva come ha riscontrato tantissimi casi di pazienti con polmonite bilaterale interstiziale, anche grave e a seguito di un RX toracica, ma che sono poi risultati essere negativi al tampone.
Altri casi eclatanti ce ne sono stati, mi vengono in mente sia la giornalista Lucia Annunziata ma anche il cantante della band heavy metal tedesca Till Lindemann, entrambi con polmoniti interstiziali ma negativi al test naso-faringeo.
Poi possono essere tutti casi di infezioni non da coronavirus eh, non si può escludere niente, tuttavia cominciano ad essere tanti i casi con anomalie singolari che andrebbero approfondite![]()
Ultima modifica di Gio83Gavi; 16/05/2020 alle 16:03
Questo è un altro mistero di questo virus secondo me, e non ho mai capito perchè:
Gli asintomatici....
Possibile che abbiamo registrato tantissime vittime, tutte assieme, e che non hanno avuto scampo (e che abbiano o meno ricevuto cure o siano stati in TI) e poi abbiamo contagiati inconsapevoli, perchè non hanno sintomi?
Ma proprio nessun sintomo??
Un virus contagioso come questo, e allo stesso tempo così letale, che infetta senza dare sintomo alcuno....mah...![]()
UK 240,161 +3,450 34,466 +468
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Potrebbe essere un segnale di sovrastima dei casi positivi in quelle aziende per minore specificità, oppure il personale sanitario lombardo era ben equipaggiato, anche se ho i miei dubbi.
In teoria dovremmo avere una maggiore positività tra il personale sanitario rispetto alla popolazione.
Burian rispetto il tuo pensiero, serio.. ma non ci troveremo mai d' accordo l'ho capitomi arrendo.
"questo virus è il diavolo"
Mi sembra eccessivo.
" si tentano esperimenti aprendo i confini"
Sai quante persone(sane), mamme e figli, fratelli e sorelle e affetti...sono separati dai confini? Per quanto ancora?
Io non lo definirei un esperimento
" Non credo affatto che riusciremo a contenerlo"
Beh la frittata è fatta da tempo.
Se accadrà qualcosa sarà perché si è affrontato il virus puntando solo su provvedimenti straordinari e non ordinari che non portano a un risultato stabile ma solo illusorio.
E i provvedimenti straordinari non posso avere vita lunga.
(Tipo quando nevica assai, scuola chiusa, treni soppressi, festa al lavoro. Lo puoi fare come provvedimento straordinario)
Ma alla fine vorrei capire in modo pacifico, quale sarebbe la tua soluzione? Mantenere tutto chiuso e segregati per anni , aprire e chiudere a seconda dei contagi tipo video game.. questo che intendevo con " gioco".
La nostra vita, progetti, famiglia,lavoro non può essere trattata come un videogame e in balia di un virus che resterà tra noi per anni e farà il bello e cattivo tempo.
Ultima modifica di Mik34; 16/05/2020 alle 16:14
Si burian, concordo col fatto che esistono i falsi positivi ma non possono essere la spiegazione per centinaia di casi anomali. Ormai sono emersi tanti casi del genere. Io stesso gli unici 2 positivi che conosco sono stati 2 mesi in quarantena con i rispettivi consorti ed entrambi i consorti sono negativi, al tampone. I casi sono 2: o I falsi negativi sono un numero enorme oppure le spiegazioni sono altre
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Segnalibri