Non vedo mai l'Eurovision Song Contest, ma è capitato che passassi su Rai 1 proprio quando stavano cantando questa canzone.
E' stata cantata dalla maggior parte dei cantanti partecipanti delle varie nazioni europee. Molto bello il messaggio. Tutti uniti.
Magari fosse sempre così l'Europa.
Visto che siamo in una nottata sentimentale
PS: Manca il Belgio, chissà perchè, ci sono tutte per il resto, incluse Australia e Israele
che con l'Europa non c'entrano un'acca
YouTube
Ultima modifica di burian br; 17/05/2020 alle 02:43
Vediamo un po' come siamo messi con la mortalità negli Stati con almeno 1.000 decessi, ossia 24 Paesi del mondo ad oggi.
Belgio 16,38%
Francia 15,40%
Regno Unito 14,35%
Italia 14,13%
Paesi Bassi 12,92%
Svezia 12,38%
Messico 10,70%
Spagna 9,97%
Ecuador 8,20%
Canada 7,49%
Brasile 6,71%
Romania 6,55%
Indonesia 6,40%
Irlanda 6,37%
Svizzera 6,15%
Stati Uniti 5,98%
Iran 5,86%
Cina 5,59%
Germania 4,55%
Portogallo 4,18%
India 3,16%
Perù 2,85%
Turchia 2,77%
Russia 0,93%
Sette nazioni sono sopra il 10% e la Spagna è appena sotto di pochi decimali. L'ultimo Paese per mortalità con almeno 1.000 decessi è la Russia (e già lo sapevamo), seguita da Turchia, Perù ed India! La mortalità francese è altissima, non so se a causa del sistema sanitario oppure perché contano male morti e positivi (molto probabile). L'Italia è appena dietro al Regno Unito, da notare che il primo Stato extra-europeo è il Messico (in crescita impetuosa da almeno una settimana), con l'Ecuador anche non troppo distante.
Stesso identico periodo capitato a me nel periodo universitario, vivevo un po' solo tra scuola, calcio e casa, e mi negavo agli inviti ad uscire perché sarei andato a fare cose che non mi interessava di fare....
Poi capì che era molto dettato da un blocco mentale del "non voler perder tempo a cazzeggiare invano" secondo i miei interessi. Decisi di "cedere" di più al cazzeggio e nel contempo trovai vari altri motivi (soprattutto femminili) per concedermi molto di più anche momenti di svago e spensieratezza mentale.
A quel punto ti si apre un mondo decisamente diverso e ancor più bello, fare in parte la vita di quelli che vedi "migliori" ma con la propria testa e il proprio senso di responsabilità.
Per esempio la mia attuale compagna nei primissimi tempi in cui ci stavamo conoscendo, veramente solo come amici, fu lei un sabato pomeriggio, che forse fu la 2a "uscita" insieme, a schiodarmi dal divano con un semplice "vieni con me a lavar la macchina che parliamo un po?"
Fosse stato per il me "introverso" avrei detto di no perché era una cosa che sul momento razionalmente non mi dava interesse, invece ho capito di aver bisogno di una che rompesse i miei "schemi" (ma anche fosse stato un amico il senso sarebbe stato identico)
E da lì in poi si parte in 4a nella vita...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Simotgl; 17/05/2020 alle 07:40
OT : comunque un 3d sull'argomento di stanotte sarebbe da aprire.
Credo che tra l'esperienza dei più grandi e i pensieri dei più giovani verrebbe fuori un gran bel mix..che sarebbe di aiuto a tutti, a ognuno di noi per fare le proprie riflessioni.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Bravi veramente! Questo forum lo metto fra le belle scoperte del Lock down. Ogni volta che voglio informarmi in maniera approfondita sulle ultime notizie e verificarne l attendibilità preferisco scorrere queste pagine invece che leggere i giornali (o peggio i social). Quasi sempre trovo analisi scientifiche e circostanziate e sempre interessanti sono anche le divagazioni fuori tema. È anche confortante e fa ben sperare per il futuro il fatto che molti utenti siano giovani, provengano da tutta Italia e si confrontino in maniera civile anche quando non sono d’accordo.
Ho letto tutta la discussione notturna e sarebbe davvero bello che qualcuno aprisse un thread anche perché anche io avrei tante di quelle cose da dire...
Tornando all'argomento del 3D, il Brasile piazza un +14.919/816, superandoci in casi e superando la triste soglia dei 15.000 decessi.
Anche il Perù in forte salita con numeri da giorni prossimi o superiori ai +4.000 casi.
Vi ricordate il famoso bonus promesso al personale sanitario?
Ebbene non c'è e non ci sarà.
A Cuneo si vocifera di scioperi degli infermieri. La frittata è servita.
Lou soulei nais per tuchi
Paesi europei aggiornati a ieri, casi x 1000 abitanti
Casix1000and.JPG
Oltre che il pessimo andamento di Svezia e Regno Unito, arcinoto, notavo come Spagna e Belgio non è che rallentino proprio così tanto eh...
Lou soulei nais per tuchi
ma sono pazzi? come fai a non dare loro un bonus? rinuncio di tasca mia a dei soldi, decidano loro quanti, per dargli un bonus. eh no eh, non siamo nel 1920 cazzo, dove dopo una guerra ti danno una pacca sulla spalla e via andare
questi hanno visto 2 mesi di vera merda salvando vite a destra e a sinistra, non corrispondere loro almeno due lire è veramente da BARBONI.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Notizia preoccupante
Germania
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Segnalibri