Pagina 3977 di 12420 PrimaPrima ... 297734773877392739673975397639773978397939874027407744774977 ... UltimaUltima
Risultati da 39,761 a 39,770 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    io non applaudo niente e non condivido, ora fate tutti i libertini, ma due mesi fa la situazione era ben differente
    appunto, due mesi fa.
    Non a fine Maggio.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non mi piace a monte: mi sembra che questo medico abbia colto la palla al balzo per farsi conoscere, mi dà proprio quell'impressione anche a sentirlo parlare.
    non so dire se quello che dice sia vero, parla per tutti i clinici, ma in realtà io ste cose le sento solo da lui, dal tizio del san Raffaele e da Zaia, che, ricordiamolo, è un veterinario

cominciassero a spiegare i 160morti al gg al 20 di maggio, va là, prima di parlare di indebolimento del virus.
    Lo stesso che diceva che era solo un'influenza. Io non perdono certe uscite.

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    appunto, due mesi fa.
    Non a fine Maggio.
    Appunto. Siamo a fine Maggio e abbiamo ancora diverse centinaia di persone, se non migliaia includendo gli asintomatici, che ogni giorno contraggono il virus. Diverse centinaia di persone che muoiono. Ma si, dai, torniamo a vivere come prima, apriamo tutto, è tutto passato.
    Capisco benissimo la frustrazione di chi ha un lavoro che dipende dalla libertà di viaggiare concessa alle persone, ma non condivido affatto certe affermazioni e certi pensieri. Senza offesa eh, anche il mio è un pensiero personale.
    Ultima modifica di snow; 21/05/2020 alle 15:41

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    ORE 14.06 - INPS CONFERMA: "IN ITALIA MOLTI PIÙ MORTI RISPETTO ALLE STIME UFFICIALE"
    Secondo i dati aggiornati alla giornata di ieri, i morti in Italia legati al Covid-19 sono stati 32.330 dall'inizio dell'epidemia. Questo, però, altro non è che il numero delle persone decedute al quale è stato fatto un tampone. L'Inps ha evidenziato che nel nostro Paese dal 1 marzo al 30 aprile sono morte 156.429 persone, ben 46.909 in più rispetto ai 109.520 decessi attesi nel nostro Paese. Le morti legate al Covid-19 dal 1 marzo al 30 aprile sono state 27.938 e questo fa emergere uno scarto di 18.971 decessi che non rientrano nelle stime ufficiali. "A questo punto - afferma l'Inps - ci si può chiedere quali sono i motivi di un ulteriore aumento di decessi pari a 18.971?". Il numero dei decessi in Italia "è piuttosto stabile nel tempo, con le dovute cautele, possiamo attribuire una gran parte dei maggiori decessi avvenuti negli ultimi due mesi, rispetto a quelli della baseline riferita allo stesso periodo, all'epidemia in atto. La distribuzione territoriale dei decessi strettamente correlata alla propagazione dell'epidemia e la maggiore mortalità registrata degli uomini rispetto alle donne è coerente con l'ipotesi che la sovra-mortalità sia dovuta a un fattore esterno, in assenza del quale una eventuale crescita di decessi dovrebbe registrare delle dimensioni indipendenti sia dal territorio che dal *****".
    Possiamo dedurre i morti di Aprile.

Fino a Marzo i morti totali in eccesso erano 25.340 di cui 13.710 per Covid. A questi si sono aggiunti pertanto altri 21.569 decessi, di cui 14.228 Covid. Avanzano in Aprile 7341 morti in eccesso.

Io non so poi se come baseline hanno considerato la media 2015-2019 o la tendenza che aveva l'anno nel nostro paese, perchè considerando che il primo bimestre aveva chiuso a -4,4% dall'anno precedente bisognerebbe aggiungere a quei 46mila morti almeno altri 7000 a mio parere, nel caso, e si potrebbe arrivare a 53-54mila.

In ogni caso, aggiungendo i 5000 morti ufficiali di questo Maggio, siamo a 52mila morti in eccesso già di suo, e con quei 7000 ipotetici saremmo a 59-60mila.

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    È stato detto in tutte le lingue? Ah sì? E intanto però fino a qualche giorno fa facevano i servizi "scandalistici" che ritraevano la movida dei Navigli, per incolpare le persone e farle stare a casa. Ma allora dico, cosa diavolo apri i locali a fare, se poi rompi quando la gente ci va? Capisci i cortocircuito logico?

Anche Sala eh, il sindaco di Milano a dire "ehh sì, vergogna, non avete senso civico!" Ed era lo stesso che il 21 febbraio dice #milanononsiferma. Ma va va, gente che ha la faccia come il didietro che farebbe meglio a nascondersi dopo certe sparate, altro che fare i maestrini.

Io questa retorica non me la bevo più, stop. Due mesi fa al limite ci poteva stare, adesso il terrorismo deve finire e deve seguire la convivenza con la necessaria prudenza, ma mi sembra che mentalmente molti governanti siano rimasti alla fase 1, nonostante quello che dicono.

La pazienza da parte mia è finita, siamo in democrazia e quindi si può discutere, non esiste "l'amen" su un provvedimento, se ne parla: la fase 2 non può essere all'insegna del terrorismo e sicuramente, almeno io, sarò molto molto meno indulgente verso i governanti rispetto alla fase 1.
    standing ovation.
    Fu anche lanciato un invito ad abbracciare un cinese, dagli stessi che oggi vorrebbero tutti barricati in casa a tempo indeterminato, uccidendo migliaia di esercenti, e che inseguono il signore col drone in un parco.
    Prima in un senso, ora nell'altro, non c'hanno capito nulla.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Ruvo di Puglia, Provincia di Bari, ad una manciata di km da me:

Notizia di questi giorni:

Un farmacista, direi incosciente, andava a lavoro con la febbre, e senza dire niente a nessuno... poi.....ha finito per infettare clienti (tanti) e personale, e anche i familiari a questo punto....

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...fGBvsn8Zd3hNN-

A chi dice che siamo ormai liberi di andare tranquillamente al bar a prenderci un caffè, e che la devono smettere di perseguitarci....dico solo:
    attenti perchè le sorprese non mancano.

Non è terrorismo

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Staffilococco aureo. Nella società in cui lavoro abbiamo una filiale in Congo. Qualche anno fa gli italiani che risiedevano in città (non quelli che stavano in cantiere), nel palazzo di nostra proprietà, a poco a poco l'hanno preso quasi tutti, con conseguenze anche gravi: congiuntivite, infiammazioni cutanee e anche bubboni pieni di pus. Questi ultimi, che portavano anche febbre alta, hanno costretto un ragazzo a rimpatriare velocemente che si stava espandendo e gli aveva gonfiato tutta la faccia: in Italia l'hanno dovuto operare, incidendo e rimuovendo tutta la parte infettata.
    Fra l'altro quelli che l'hanno preso ancora adesso che sono tornati in Italia sono soggetti ogni tanto a ricadute, anche se mai così gravi, specialmente nei periodi di stress.
    Fra l'altro non siamo mai riusciti a capire come hanno fatto a prenderlo: impianto centralizzato aria condizionata, cibo della mensa, qualcosa nella sabbia,... non si è mai capito con sicurezza
    Eh, è andata bene al ragazzo, mi sa che stava rischiando la fascite necrotizzante, che è di fatto una decomposizione in vivo se va avanti nel tempo.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    A me francamente sembra che la mentalità di fondo di sbattersene altamente (in generale, non in questo specifico argomento) sia presente in tutte le fasce d’età. Tolta la fascia d’età “critica” attorno ai 13-15 anni (Si cerca una propria indentità che porta un po’ a ribellione) i ggiovani prendono esempio dai grandi, non dimentichiamocelo.

Comunque una cosa che mi da fastidio marcio è che “bisogna multare gli esercenti che non fanno rispettare le regole”.
    Ma cazzarola, son rimasti chiusi per 2 mesi e son sul lastrico, e tu vai a rompergli i co**oni ancora? Ma prenditela con il cittadino comune, i responsabili di se stessi sono loro, multa loro. Non quel martoriato barista che si ritrova uno tsunami di gente che per forza di cose dopo due mesi vuole uscire di casa (e giustamente).

Sempre a dare la colpa agli altri delle proprie azioni.
    Il barista martoriato potrebbe chiamare la polizia chiedendo di far disperdere gli assembramenti davanti al suo bar se capisce che non ce n'è con le parole.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Menzionato
    17 Post(s)

Il punto è che molte leggi sul lockdown non servono e sono eccessive, non è disinteressarsi del presente: se un governo serio legifera, legifera su cose importanti e nella presente fattispecie, cerchi di limitare le VERE fonti del contagio ok, non andare a fare provvedimenti draconiani di facciata, e non andare a fondo della questione dove serve.

Andare a fare la caccia al runner nel parco che va da solo, oppure al giovane che si incontra coi suoi amici in centro città per una birra (l'han definita movida, minchia che movida!) è semplicemente RIDICOLO, quando sappiamo tutti che i principali focolai del contagio sono stati gli ospedali, le case per anziani e i posti di lavoro, tutti questi luoghi sprovvisti di mascherine per tutto marzo.

Quindi io la storia del rispettare le regole per il bene della società in questo caso non me la bevo, perchè quelle regole sono ridicole e concepite da gente che non sa neanche dove sta di casa. E se tra 10-15 giorni non ci sarà un aumento dei contagi, tutto il terrorismo anti-runner e anti-"movida" sai dove se lo possono mettere? Dove non batte il sole. Lascio alla fantasia l'interpretazione.

Anche la salute mentale è salute, sai? Se io non ho una famiglia, o magari è lontana e ho solo i miei amici di quartiere o, se sono un anziano, ho solo i miei compagni di gioco a carte cosa faccio, valgo meno perchè posso vedere solo i famigliari? Questo familismo stantio e ipocrita, come se le persone più importanti dovessero essere per forza sempre e solo i famigliari. Che palle.

Motivo per cui, da ora in poi, non voglio più sentir parlare di "movida" se voglio andare a prendermi una birra con un mio amico che non vedo da due mesi e mezzo. Punto.
    Quoto, tutto che si concatena.
    Il governo vuole che gli italiani rispettino il loro volere, va bene, ma quanta gente ha trasgredito anche alle più banali consuetudini e se n'è sbattuta altamente, ripresa dalle telecamere mentre faceva del danno quando invece 60 milioni di persone erano a casa?

Si sono viste situazioni assurde, altre ai numeri giornalieri altissimi: gli onesti sono stati oggetto di sanzioni, multati solo per essere usciti anche con i dispositivi di "sicurezza" per andare a fare la spesa o buttare l'immondizia difronte casa loro.
    In alcuni video girati di nascosto da persone, a marzo, sono stati ripresi invece dei "civili" sabotatori che per disprezzo sputavano sulla merce dei supermercati oppure nei manici dei carrelli igienizzandoli con la saliva, sapendo appunto che la gente andava lì per necessità.

Fossi stato li proprietario del supermarket non avrei fatto alcuna denuncia o una causa all'avvocato ma chiamato le forze dell'ordine o fermato di persona, ovviamente il soggetto non sarebbe dovuto più circolare, arresti domiciliari al minimo in quanto un pericolo immane.

Perché mandarlo ad un processo civile se poi bisogna sottostare ai lunghi tempi della magistratura col rischio di ottenere una causa persa?

Ci sono state varie teorie sul lockdown infondate, molte assurdità circolate in giro, foto spacciate per attuali, come quella dei morti di Bergamo la cui foto delle bare è del 2013 fatta nell'aeroporto di Lampedusa, il 5G che diffonde il virus, la bufala della distanza di 1 m che ritengono sia efficiente quando sono le stesse mascherine a non proteggerti, la stessa data di inizio del 31 gennaio è imprecisa e discussa, notare che altri paesi d'Europa riportano la stessa data di inizio pandemia dell'Italia, il virus di origine artificiale (impossibile), l'appiattimento dei casi in Cina dopo febbraio, e altre verità che sapremo solo a fine epidemia, dopo aver tirato le somme...
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Menzionato
    1008 Post(s)

Il punto è che molte leggi sul lockdown non servono e sono eccessive, non è disinteressarsi del presente: se un governo serio legifera, legifera su cose importanti e nella presente fattispecie, cerchi di limitare le VERE fonti del contagio ok, non andare a fare provvedimenti draconiani di facciata, e non andare a fondo della questione dove serve.

Andare a fare la caccia al runner nel parco che va da solo, oppure al giovane che si incontra coi suoi amici in centro città per una birra (l'han definita movida, minchia che movida!) è semplicemente RIDICOLO, quando sappiamo tutti che i principali focolai del contagio sono stati gli ospedali, le case per anziani e i posti di lavoro, tutti questi luoghi sprovvisti di mascherine per tutto marzo.

Quindi io la storia del rispettare le regole per il bene della società in questo caso non me la bevo, perchè quelle regole sono ridicole e concepite da gente che non sa neanche dove sta di casa. E se tra 10-15 giorni non ci sarà un aumento dei contagi, tutto il terrorismo anti-runner e anti-"movida" sai dove se lo possono mettere? Dove non batte il sole. Lascio alla fantasia l'interpretazione.

Anche la salute mentale è salute, sai? Se io non ho una famiglia, o magari è lontana e ho solo i miei amici di quartiere o, se sono un anziano, ho solo i miei compagni di gioco a carte cosa faccio, valgo meno perchè posso vedere solo i famigliari? Questo familismo stantio e ipocrita, come se le persone più importanti dovessero essere per forza sempre e solo i famigliari. Che palle.

Motivo per cui, da ora in poi, non voglio più sentir parlare di "movida" se voglio andare a prendermi una birra con un mio amico che non vedo da due mesi e mezzo. Punto.
    Non è stato dimostrato alcunchè, anzi, a me l'idea che nasce è che sia stata la vita sociale extralavorativa la principale fonte del contagio extrafamiliare.

Abbiamo avuto 50-60mila morti, non so quanti altri saresti stato pronto a pagarne.

E smettiamola col dire che le case di riposo e gli ospedali sono stati i primi luoghi di contagio, perchè 1-2 milioni di italiani non vivono in ospedale o in casa di riposo.
    E, di nuovo, bisogna valutare non l'aumento dei contagi ma dei morti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •