Pagina 4490 di 12420 PrimaPrima ... 349039904390444044804488448944904491449245004540459049905490 ... UltimaUltima
Risultati da 44,891 a 44,900 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Purtroppo avvolte dire la verità (in questa cosa triste) succede appunto questo...
    Comunque come ho detto del messaggio precedente: se proprio ci si doveva spostare in altre regioni, avrei messo il tracciamento (Applicazione immuni) OBBLIGATORIA. Idem pure per chi va all'estero o viene in Italia dall'estero.
    Comunque pare che ci fidiamo un po' troppo delle persone. E penso che sbagliamo purtroppo.Certo, tutte le persone DEVONO fare la loro parte. Però se molti non la fanno, bisogna fare qualcosa.

Sinceramente credo che ciò non possa essere applicabile nel concreto: come controlleresti chi oltrepassa i confini regionali?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    Finora hanno aggiornato
    Abruzzo Basilicata Bolzano Marche Puglia Toscana Umbria Veneto
    14 nuovi casi
    6 decessi

Solo 9000 tamponi totali
    quindi 4500 tamponi in Veneto, 4500 per altre 7 regioni, la domenica colpisce
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Sinceramente credo che ciò non possa essere applicabile nel concreto: come controlleresti chi oltrepassa i confini regionali?
    No, prendila al contrario, se ti fermano fuori regione dovresti aver l'app installata e funzionante..penso che fosse questo il senso di quanto diceva l'utente.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi 4500 tamponi in Veneto, 4500 per altre 7 regioni, la domenica colpisce
    oggi manco a 20k arriviamo
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    oggi manco a 20k arriviamo
    in Lombardia fanno 4 tamponi e 3 positivi
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non so eh, forse sarò io, ma ormai ci nutriamo di sensazionalismo, quasi speriamo che si avverino le previsioni più fosche, come se ne avessimo quasi bisogno...hanno isolato dei quartieri di Pechino? Embè? Saranno un centinaio di casi che possono essere fermati e in Corea del Sud? Manco a 100 casi con tutto aperto.

Qui finiamo come la storia di Al lupo Al lupo, nominiamo la seconda ondata così tanto che quando parte davvero non ce ne accorgiamo.
    Applausi.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No, prendila al contrario, se ti fermano fuori regione dovresti aver l'app installata e funzionante..penso che fosse questo il senso di quanto diceva l'utente.

Si, l'ho interpretata così, ma mi viene da pensare che sarebbe complicato fermare migliaia di passanti solo per scovare i "turisti", per poi chiedere di mostrare l'app.
    Tra l'altro, e se si avesse il telefono scarico? O per chi ha un telefono vecchio?

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in Lombardia fanno 4 tamponi e 3 positivi
    secondo me faranno 3 tamponi e 4 positivi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Riaggiorno la situazione della richiesta tampone a mio figlio e mia compagna.

Mio figlio la pediatra l'ha fatto rientrare nel percorso dei "da testare" e quindi mercoledì fa il tampone ma finché non ha il risultato dovrebbe stare a casa. Che in teoria sono 48h, ma nella realtà finché non ti sbatti personalmente dopo 4/5gg forse ancora non ti han chiamato...e io dovrei tenerlo in casa ora?!?!

La mia compagna, per non rientrare nel percorso "malati" e quindi dover stare a casa finché non la chiamano, cioè anche fino a 10gg (?!?!), può farlo andando privatamente a fare tampone e di nuovo sierologico alla modica cifra di 100€!!!
    Così avrebbe subito il tampone e il suo risultato, e quindi essendo quasi sicuramente negativo potrebbe riprendere fin da subito ad andare al lavoro (tra l'altro lavora nella sua ditta solo lei in ufficio, cioè assentarsi è impossibile).

Il tutto non presentando sintomi né uno né l'altro, solo per aver detto alla pediatra di essere risultata positiva agli IgG un mese fa....se non diceva nulla non si muoveva niente.

Ripeto, non mi lamento, ma se la "burocrazia sanitaria" rimane questa anche dopo 2 mesi dall'emergenza, campa cavallo...sia che scoppia un'epidemia sia per uscirne non ce la facciamo...
    Mi immagino quanti nella stessa situazione non si fanno il sierologico per non doverlo poi comunicare al medico e nel caso siano positivi agli IgG (nemmeno agli IgM, nel cui caso avrebbe senso comunicarlo) non lo comunicano per non dover fare il tampone per non perdere giorni di lavoro e tornare in quarantena, che a quel punto sarebbe inutile.
    Ultima modifica di Simotgl; 15/06/2020 alle 16:07
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Banned
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Riaggiorno la situazione della richiesta tampone a mio figlio e mia compagna.

Mio figlio la pediatra l'ha fatto rientrare nel percorso dei "da testare" e quindi mercoledì fa il tampone ma finché non ha il risultato dovrebbe stare a casa. Che in teoria sono 48h, ma nella realtà finché non ti sbatti personalmente dopo 4/5gg forse ancora non ti han chiamato...e io dovrei tenerlo in casa ora?!?!

La mia compagna, per non rientrare nel percorso "malati" e quindi dover stare a casa finché non la chiamano, cioè anche fino a 10gg (?!?!), può farlo andando privatamente a fare tampone e di nuovo sierologico alla modica cifra di 100€!!!
    Così avrebbe subito il tampone e il suo risultato, e quindi essendo quasi sicuramente negativo potrebbe riprendere fin da subito ad andare al lavoro (tra l'altro lavora nella sua ditta solo lei in ufficio, cioè assentarsi è impossibile).

Il tutto non presentando sintomi né uno né l'altro, solo per aver detto alla pediatra di essere risultata positiva agli IgG un mese fa....se non diceva nulla non si muoveva niente.

Ripeto, non mi lamento, ma se la "burocrazia sanitaria" rimane questa anche dopo 2 mesi dall'emergenza, campa cavallo...sia che scoppia un'epidemia sia per uscirne non ce la facciamo...
    Mi immagino quanti nella stessa situazione non si fanno il sierologico per non doverlo poi comunicare al medico e nel caso siano positivi agli IgG non lo comunicano per non dover fare il tampone per non perdere giorni di lavoro e tornare in quarantena, che a quel punto sarebbe inutile.
    Il problema è questo. Se mi fanno il sierologico e risulto positivo (senza alcun sintomo) chi mi garantisce che in pochi giorni posso tornare a lavorare?
    Specialmente nel caso in cui una persona non svolga un lavoro da dipendente il dover aspettare 10 giorni a casa per il risultato di un tampone è follia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •