Chiuse le discoteche ed obbligo di mascherine all'aperto dove ci sono assembramenti.Ma va meglio definito il concetto di assembramento![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Scrivo l'ultima cosa sul topic e mi eclisso perchè il tempo è poco e il malesangue tanto
Un giornalista che amava i numeri andò da Zangrillo e gli disse :
"vai dai genitori di questa bambina e spiega loro che sta succedendo alla figlia"
al che lui da uomo di scienza che sa fare 2+2 rispose
"ma anche con l'influenza ogni anno ci sono un paio di casi di bambini che finiscono così! yuk yuk!"
Ma l'intrepido giornalista ribattè
"certo, in un'intera stagione influenzale con 6 milioni di persone che se la beccano ed ordini di grandezza di contagio giornaliero al picco 200 volte più grandi di quelli attuali"
Da quel momento ogni personaggio pubblico, che fosse un politico, calciatore, cantante o meteorina dovette prendersi la responsabilità delle cose dette, pagando in euro in base alla grandezza delle putt****e sparate
Vabbè che tu sia filocinese e filo-Oms (Cina e Oms sono quasi la stessa cosa in sostanza) l'avevo capito, ma arrivare al punto di negare che abbiano fatto carte false pur di negare TUTTO, arrivando anche a escludere Taiwan dall'OMS quando, il 31 Dicembre, aveva provato la trasmissione uomo/uomo (che loro invece continuavano a negare !!) è veramente distorcere la realtà.
Il tutto per dare giustificazioni a un regime che è ingiustificabile, e non da oggi ma dal 1949 !!! Solo che oggi de facto è anche la prima nazione al mondo per importanza, e di conseguenza la mancanza di trasparenza e la diffusione di notizie false in questi ambiti da parte loro fa 100 volte i danni che farebbe in un qualunque stato-regime.
Quello che è indiscutibile è il fatto che i paesi occidentali abbiano de facto copia-incollato il modello cinese, passando dalla (gravissima) negazione iniziale del problema fino al terrorismo con denunce a chi usciva a portare fuori il cane.
Decisamente l'approccio più idiota possibile per una pandemia. E da paesi che si definiscono democratici, avanzati ecc è allucinante. Se dici questo sono d'accordissimo.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non sono nè filo-cinese nè filo-OMS, mi pare sia anzi vero il contrario, cioè che tu sia per partito preso anti-Cina e anti-OMS.
Comunque, ripeto, credere che la Cina da sola avrebbe potuto impedire comunicando presto la diffusione del virus è utopia, così come è utopia credere che saremmo potuti giungere in Italia al contagio zero (come dice Crisanti) ed è utopia credere che fermando il turismo estero avremmo salvato l'Italia da una potenziale ondata di contagi che potrebbe esserci in futuro.
sì però è anche vero quello che dice lui, probabilmente quando hanno scoperto del virus (31 dicembre) era già tardi. non a caso i primi contagi, alla fine, sono arrivati nella prima decade di gennaio in Italia molto probabilmente.
e lo sai che la penso come te sulla Cinaperò il danno era oramai già fatto, ripeto, molto probabilmente ma non certamente.
Si vis pacem, para bellum.
Ancora servizi moralistici ai tg sulle spigge siciliane e sugli assembramenti??Ma in spiaggia e' uguale dappertutto,l'altro giorno per i borghi delle 5 terre non si passava,qui in romagna e' lo stesso.Basta ipocrisia!!hanno rotto i ********!!Nello stesso tg un servizio compiaciuto sulla ripartenza delle crociere!!Li niente contagi?Che pena.Basterebbe dire riapriamo le attivita' economiche perche' non se ne puo' fare a meno,le limitiamo nuovamente quando e' indispensabile,senza ipocrisie e moralismi penosi.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri