Ma infatti non voglio difendere la Cina, ma solo dare una lettura realistica della situazione. Magari un positivo sarebbe scappato dalla Cina in Giappone e dal Giappone in Europa e boom, pandemia di nuovo, anche se la Cina avesse fatto tutto quel che doveva fare.
Quindi al massimo dobbiamo condannare il modo che ha avuto la Cina di affrontare la questione, ma addirittura giungere a darle la responsabilità in toto della pandemia ne passa.
Mi raccomando, virus attivo solo dalle 18 alle 6.
Ahajaha
Ennesima farsa e presa per il cuxo.
Nuova #Ordinanza del Ministro della Salute - sintesi
Da domani, 17 agosto:
- #obbligo di indossare la #mascherina dalle 18.00 alle 6.00 anche all'aperto, in luoghi pubblici o aperti al pubblico che favoriscono gli assembramenti, come piazze, slarghi, ...
- discoteche, sale da ballo e locali simili, sia all'aperto che al chiuso: attività sospesa.
#corresponsabilità
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
+1360 secondo merdometer, secondo il quale erano stati oltre 1600 7 giorni prima (effetto tamponi). Secondo le fonti governative il rapporto è lo stesso ma i livelli assoluti più bassi in entrambi i casi. Difatti, come scrivevo, la media settimanale è in calo da quasi due settimane ormai. Un calo di 300 casi su una media di 1400 non è proprio una bazzecola, indica una tendenza vera e propria e innegabile.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Peccato che "merdometer" prenda i dati direttamente dal sito governativo giapponese:
新型コロナウイルス感染症の現在の状況と厚生労働省の対応について(令和2年8月15日版)
Questa la sua fonte.
Non vedo alcun miglioramento, ieri +18 in TI, e siamo ai massimi su quel versante.
Segnalibri