Come valutate l'idea di una zona rossa nei week end? Solo a me sembra una boiata?
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Bollettino Live di Oggi
Aggiornato il 04/01/2021 10:24
🟠 MOLISE
├ nuovi pos: 18 ➜ 82
├ decessi: 1 ➜ 2
├ tamponi: 243 ➜ 616
├ terapie intensive: +0
└ tasso pos: 7.41% ➜ 13.31%
🟠 TOSCANA
├ nuovi pos: 355 ➜ 313
├ tamponi: 6387 ➜ 5210
└ tasso pos: 5.56% ➜ 6.01%
Campione: 2.6%
NUOVI CASI
├ Ieri: 14329
├ Variazione: +6%
├ Oggi [attuali]: 395
├ Oggi [ipotesi]: n.d.
└ Tasso positività: 6.78%
NUOVI DECESSI
├ Ieri: 347
├ Variazione: +100%
├ Oggi [attuali]: 2
└ Oggi [ipotesi]: n.d.
TERAPIE INTENSIVE
├ Ieri: +14
└ Oggi [attuali]: +0
VACCINATI TOTALI
├ Fino a ieri: 118.554
└ Oggi [attuali]: 118.554
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Nelle FAQ dell'AIFA è scritto che purtroppo al momento non ci sono dati sufficienti a dircelo.
Piccola nota controcorrente alla lotta tra SI VAX e NO VAX che vede il mondo perennamente diviso in 50-50 su ogni tema e che pertanto piace tantissimo ai MM: nell'ospedale dove lavora la madre della mia ragazza il personale ha dato disponibilità unanime.
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ottimo, sei passato a 2 casi di cui uno non c'entra una minchia con quello di cui si parlava. Adesso sì che la statistica è diventata significativa.
Se poi la corrediamo con il "mi arrendo" a cui son seguiti già altri 2 post a contenuto informativo prossimo allo zero il quadro è completo.
Ah, a proposito: sì anche le scienze sociali si basano su modelli e partoriscono indici sintetici (più o meno validi) esattamente come, che so, la meteorologia.
E son modelli più complicati, almeno di solito, delle minchiate de le iene (già sputtanati più volte in vari ambiti, ndr).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Germania, Bild: lockdown sarà prorogato al 31 gennaio // @covid19
Covid, la variante che potrebbe resistere al vaccino
Cosa ne pensate? @burian br
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Infatti il mio post era ironico, nel senso che hanno rispettato una deroga alle regole concessa dallo Stato e si sono contagiati.
Quindi orco Giuda torna fuori che se non dai regole certe e SENZA deroghe, l'italiano fa quel cacchio che gli viene concesso SENZA RAGIONARE di testa propria.
Io ho avuto una persona a casa mia per qualche ora prima di Natale, un suo contatto direttissimo si è rivelato positivo il giorno dopo.
Abbiamo fatto le feste senza andare da nessuno anche se ci veniva concesso con la deroga dello stato, ci è costato perché abbiamo passato un Natale "quasi soli" e senza i consueti pranzi e cene, e senza nonni/bisnonni non conviventi, ci siamo presi gli insulti dai parenti, ma sono fiero di aver potuto fare e aver fatto così. Son passati 10/15gg e ora riprendo a fare le cose di prima con l'accortezza quotidiana.
Avremmo potuto andare in giro ogni giorno per andare da parenti in 3 (2 + figlio <14) eppure si può non fare, mentre chi se ne sbatteva ha fatto come voleva (tralasciando chi veramente doveva avere cura dei propri parenti quasi non autosufficienti) ma soprattutto perché poteva. Scusate la mia sfiducia generalizzata, ma ne ho piene le scatole fin dal lavoro, dove sento tutti i giorni di chi non paga le tasse e poi chiama dalla vacanza lamentandosi che dovrebbe pagare. Qui è la stessa cosa come atteggiamento, e sarebbe pure peggio perché c'è di mezzo la salute altrui.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Scuola, il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, "ha immaginato un'ordinanza che sposti dopo il 31 gennaio il rientro in classe dei ragazzi delle secondarie di secondo grado".
@covid19
Segnalibri