Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sileri ha appena detto La7 :
"Se non viene fatto il Governo Draghi entro domani, rimane in carica il Governo uscente, io sono un'aperturista, ma è d'obbligo mantenere il blocco dello spostamento tra regioni.
Soprattutto ora con le varianti che stanno prendendo piede in qualche regione e in altre no, sarebbe un via libera indiscriminato allo spostamento delle varianti che non ci possiamo permettere ora che stiamo cercando di fare misure mirate locali per limitarne la diffusione."
Punto, capitolo chiuso quello dell'apertura delle regioni.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
In Lombardia sono cambiate le regole per uscire dall’isolamento per i positivi al coronavirus e per i loro "contatti stretti" - Il Post
21 giorni e tampone negativo "nelle aree dove sono stati rilevati casi di variante"
mi sta bene, ma perché? perché prendono decisioni e non dicono mai il perché come se fossimo tutti troppo idioti per capirlo?
così la gente si incazza e ha pure ragione, invece spiega il perché e vedi che si incazzano, ma meno.
non ne capisco il senso, per quanto possa variare si comporta allo stesso modo, se non hai più sintomi dopo ventuno cacchio di giorni, non capisco perché debba essere contagioso.
poi, se io faccio un tampone e risulto negativo prima dei 21 giorni che si fa?
Si vis pacem, para bellum.
interessante articolo che discute il problema delle dosi non somministrate per mancata presentazione di chi è prenotato.
Vaccini, l'obiettivo e non sprecare le dosi. L'esempio Lazio che copia Israele: "Saltati il 2% degli appuntamenti, ma c'e la lista di riserva" - Il Fatto Quotidiano
Intanto appena scoperta una cosa interessante: 2 settimane fa ho chiamato l'imbianchino per tinteggiare un po' di roba che ne aveva bisogno.
Siccome doveva tornare per un secondo giro ho appena scoperto che si è beccato l'amato Covid e oggi lo hanno addirittura ricoverato.
Ben più giovane del sottoscritto.
Fortuna che son passate 2 settimane o un po' di pippaculo ce l'avrei...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ah, perché fino a ieri non erano in lockdown? Si poteva uscire solo per "passeggiate" o per necessità. E con questa fanno già quasi 4 mesi, e magari prolungheranno ancora. Mi sembra una "strategia" peggiore di quella dell'Argentina, almeno lì le restrizioni venivano tenute perché la curva non si invertiva, qui i risultati ci sono ma a quanto pare la strategia consiste nel tenere tutto chiuso fino alla primavera. Mah, varianti o no mi sembra davvero una follia e voglio vedere se non ci saranno conseguenze per questo.
Covid-19: terza ondata della pandemia in Grecia. Atene chiude tutto di nuovo | Euronews
Forse perchè in questo modo potranno "giustificare meglio" i problemi di deficit?
Sono cattivo, lo so..
Oppure (parte buona) il governo greco ritiene di aver un sistema ospedaliero del tutto inefficiente e incapace di affrontare neanche un minimo aumento di contagi (a torto o a ragione..)
Lou soulei nais per tuchi
Di nuovo risaliti in 2gg a livelli assoluti di Dicembre con 530 nuovi casi, e sto tenendo sott'occhio anche il dettaglio dell'ambiente in cui sono stati rilevati, i 29 dell'ambiente scolastico sono uno dei numeri più alti da ottobre, da quando sono state chiuse le superiori. Effetto della riapertura dei corsi in presenza e anche purtroppo del fatto, credo, che la variante inglese colpisca di più gli adolescenti/bambini.
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6685 tamponi: 4527 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1913 nello screening con percorso Antigenico) e 2158 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari all'11,7%).
I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 530 (89 in provincia di Macerata, 242 in provincia di Ancona, 118 in provincia di Pesaro-Urbino, 28 in provincia di Fermo, 35 in provincia di Ascoli Piceno e 18 fuori regione).
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (61 casi rilevati), contatti in setting domestico (108 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (169 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (36 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (11 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (6 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (29 casi rilevati), screening percorso sanitario (3 casi rilevati). Per altri 107 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri