Pagina 8313 di 12420 PrimaPrima ... 731378138213826383038311831283138314831583238363841388139313 ... UltimaUltima
Risultati da 83,121 a 83,130 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Per quanto possa valere, pochi giorni fa leggevo una testimonianza secondo cui le FFP2 che questa persona prendeva in farmacia o avevano il codice di un certificatore indagato o in cui la certificazione era addirittura assente.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Magnifico, io uso da mesi solo quelle con codice 2163

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Sì, c’è un elenco di patologie per le quali sconsigliano questo vaccino...non riesco a rintracciarle perché erano segnate nel modulo Google da compilare online per l’iscrizione; oltre alle allergie mi ricordo ipertensione, malattie cardiache, polmonari, diabete, e molte altre.
    e quanti magari non lo sanno di avere una di queste patologie . e anche scommettiamo che tu da cittadino ignorante visto che stanno pompando per queste vaccinazioni ti prenoti e nemmeno vanno a guardare cosa hai ma semplicemente ti danno appuntamento e via ?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Sì, c’è un elenco di patologie per le quali sconsigliano questo vaccino...non riesco a rintracciarle perché erano segnate nel modulo Google da compilare online per l’iscrizione; oltre alle allergie mi ricordo ipertensione, malattie cardiache, polmonari, diabete, e molte altre.
    Allergie di che tipo, anche imenotteri?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

In generale pare che in Europa si stia riattivando un po’ la diffusione del virus e ho impressione che il pasticcio lo stiano facendo le varianti.
    Se fino a Natale ci si poteva concedere anche un relativo rilassamento, ora con la maggior diffusione di varianti vedo ancora più difficoltose le riaperture.
    In particolare vedo accenni di inizi di una “nuova ondata”, o perlomeno incremento in Polonia, Cechia (nettissima già concretizzata, mi chiedo i motivi per questa loro così grande esposizione), Austria, Italia, ma anche le curve di Slovacchia, Olanda, Francia, Germania, Svezia, ecc.
    In generale le misure in vigore sono molto restrittive eppure c’è una tendenza all’incremento, non è una situazione facile.

In Svizzera situazione buona stazionaria ma i numeri dei nuovi contagi non scendono più, il tasso di riproduzione è tornato a salire sopra 1, e non ci sono stati allentamenti di rilievo, giusto una settimana fa qualcosa ma la tendenza era già in atto e non ci vedo molto il nesso, è proprio il virus che sta ricircolando.
    Piuttosto è interessante notare che se a fine gennaio l’influsso delle varianti del virus era stimata al 13%, ora la proporzione è salita a ben il 75%, non so se altrove hanno fatto questi calcoli.
    Ancora una volta come tasso di incidenza attuale, la Svizzera Italiana e Francese si rilevano più esposte, mi sembrano ormai palesi dei fattori ambientali (fino a 250 casi su 14 giorni contro i generali 130 della svizzera tedesca).

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    So che a Cagliari hanno eseguito il solito test di massa con i rapidi, se come ho capito lo si è fatto per buona parte della popolazione i numeri sono più che accettabili..(questi casi sono rientrati l'altro giorno quando i nuovi contagi nella regione erano 140 a differenza degli 80/90 di media degli altri giorni)

Per il resto nell'altra provincia arancione, a 30 km dal mio paese, avevano trovato 7 casi di variante inglese ma a quanto so non si sono presi provvedimenti, e a dire il vero non capisco perchè dato che in situazioni analoghe nel nord della regione si sono fatte scelte diverse
    Siete ancora zona bianca giusto?

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Siete ancora zona bianca giusto?
    Si. Ma io parlavo di scelte a livello comunale comunque (che io sappia non sono stati registrati altri casi ufficialmente ricondotti alle varianti in provincia)

Menzionato
    1007 Post(s)

Si. Ma io parlavo di scelte a livello comunale comunque (che io sappia non sono stati registrati altri casi ufficialmente ricondotti alle varianti in provincia)
    Chiedevo perchè siete un interessante caso studio in vista della ripartenza, per il momento salvo a Cagliari la situazione è sotto controllo, davvero contento per la Sardegna.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Per quanto possa valere, pochi giorni fa leggevo una testimonianza secondo cui le FFP2 che questa persona prendeva in farmacia o avevano il codice di un certificatore indagato o in cui la certificazione era addirittura assente.
    chiaramente pullulano le truffe. è un business di centinaia di milioni di euro al giorno, figuriamoci...
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    In generale pare che in Europa si stia riattivando un po’ la diffusione del virus e ho impressione che il pasticcio lo stiano facendo le varianti.
    Se fino a Natale ci si poteva concedere anche un relativo rilassamento, ora con la maggior diffusione di varianti vedo ancora più difficoltose le riaperture.
    In particolare vedo accenni di inizi di una “nuova ondata”, o perlomeno incremento in Polonia, Cechia (nettissima già concretizzata, mi chiedo i motivi per questa loro così grande esposizione), Austria, Italia, ma anche le curve di Slovacchia, Olanda, Francia, Germania, Svezia, ecc.
    In generale le misure in vigore sono molto restrittive eppure c’è una tendenza all’incremento, non è una situazione facile.

In Svizzera situazione buona stazionaria ma i numeri dei nuovi contagi non scendono più, il tasso di riproduzione è tornato a salire sopra 1, e non ci sono stati allentamenti di rilievo, giusto una settimana fa qualcosa ma la tendenza era già in atto e non ci vedo molto il nesso, è proprio il virus che sta ricircolando.
    Piuttosto è interessante notare che se a fine gennaio l’influsso delle varianti del virus era stimata al 13%, ora la proporzione è salita a ben il 75%, non so se altrove hanno fatto questi calcoli.
    Ancora una volta come tasso di incidenza attuale, la Svizzera Italiana e Francese si rilevano più esposte, mi sembrano ormai palesi dei fattori ambientali (fino a 250 casi su 14 giorni contro i generali 130 della svizzera tedesca).
    In Italia l'ultimo aggiornamento di cui sono a conoscenza, credo di 10 giorni fa, dava le varianti (inglese, sudafricana, brasiliana) quasi al 60% totale sul campione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •