Beh i grandi eventi la scorsa estate non ci sono stati...gli stadi sono rimasti chiusi, i concerti idem, matrimoni solo per pochi invitati, discoteche chiuse (a parte qualche caso isolato), mascherine nei supermercati, nei negozi, ecc...io non sto dicendo che si andrà avanti a zone rosse per anni, è impossibile...ma neanche che si tornerà alla normalità.
Mi hanno chiesto una mail finora
Temo siano in ritardo al Sacco, doveva partire tutto già settimana scorsa.
Comunque da quanto ho capito: giorno 0, anamnesi-visita, tampone, sierologico e prima iniezione, poi aggiorni un diario fino a una visita dopo una decina di giorni e dopo 21gg le seconda (possibile) dose. Ma quando mi chiamano riaggiorno questo post.
Su una incidenza di 69/100 mila diventano 690 casi in un anno per milione, ma non è una grandezza rilevante per capire se ci sia un eccesso e quanto sia grande. Il vaccino lo fai una volta (due volte con richiamo), il confronto va fatto con il rischio di avere una trombosi subito dopo il vaccino.
Poi resta comunque un effetto veramente piccolo, inferiore al rischio di mille altre patologie o eventi accidentali, credo che si stiano facendo scrupoli solo perché ci sono già alternative più efficaci e nessuno vuole correre il rischio di veder dimostrati in futuro gravi effetti collaterali, anche se rarissimi.
Ultima modifica di snowaholic; 15/03/2021 alle 21:24
@burian br adesso che molta gente non vuole più farsi il vaccino di Astrazeneca, cosa facciamo?
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Imho siamo al limite.....
Tra diritto di cronaca e procurato allarme il confine è sottile
Screenshot_2021-03-15-19-58-39-145_com.android.chrome.jpg
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
In Umbria venerdì 2300 su 2700 prenotati ad AZ
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Segnalibri