Pagina 9510 di 12426 PrimaPrima ... 85109010941094609500950895099510951195129520956096101001010510 ... UltimaUltima
Risultati da 95,091 a 95,100 di 124253

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ti dico questa così ti aumenta l'ansia, parlo da persona che ha sofferto di attacchi di panico fino ad arrivare al p.s. e combatte ogni giorno per non ricascarci...
    A me è un pò diverso. Posso solo dirti che preferisco il periodo con l'orario solare o quantomeno anche se fa buio tardi con temperature autunnali. Durante l'autunno e l'inverno forse un pò di disagio c'è al tramonto.
    Pensa che una volta dovevo visitare un paese a un'ora e mezza da qui, in Abruzzo, e sono partito alle 19 in auto con un amico proprio per evitare il caldo estivo.. ma dove si vede che uno parta alle 19 per andare a fare un giro fuori regione?

Per il resto va detto che bisogna considerare ogni singola regione. Nel Lazio puoi fare il vaccino che vuoi, devi solo beccare l'appuntamento giusto e anche il vaccino che preferisci.

Sul discorso età io mi baso sui sentito dire ovviamente di amici, conoscenti e parenti. Sta di fatto che tutti o quasi vogliono Pfizer e Moderna. Un'amica di 37 anni, molto sportiva, ha partecipato all'open day Astrazeneca lo scorso weekend. E' meglio ch'io non scriva qui gli effetti che ha avuto da questa prima dose.

P.S. all'università a Siena ho avuto come amico (e ora conoscente) uno del tuo paese, classe 1977. Lo chiamavamo e lo chiamiamo ancora "Mola" per ricordarlo.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Primo caso di variante indiana in provincia di Cuneo, il pensionato di 83 anni sta bene - La Stampa

Come abbia fatto un anziano di 83 anni a beccarsi la variante indiana sarebbe veramente curioso scoprirlo...
    Se consideri che nella "Granda" c'è una delle maggiori comunità sikh del NW e che probabilmente ci sono più sikh tra Saluzzo e Bra che a Torino un'idea te la puoi fare... direi che la tua provincia rapporti con il Nord dell'India ne ha eccome e pure di abbastanza stretti e del resto se già era stato importato il sottotipo "buono" della variante indiana perché non doveva essere stato importato quello fetente? Ovviamente poi il virus gira e becca chi becca...

Poi magari si scopre che l'infettato è l'unico residente di Val d'Inferno sopra Garessio e da settimane ha contatti solo con lupi e postini...
    Ultima modifica di galinsog@; 27/05/2021 alle 15:20

Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Primo caso di variante indiana in provincia di Cuneo, il pensionato di 83 anni sta bene - La Stampa

Come abbia fatto un anziano di 83 anni a beccarsi la variante indiana sarebbe veramente curioso scoprirlo...
    Ma non era vaccinato?
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Ma non era vaccinato?
    Sì, ma se la risposta immunitaria non è sufficientemente forte poi magari il virus se lo becca, è uno dei motivi per cui in Piemonte, Liguria e in molte altre regioni gli ultraottantenni e gli ultrafragili ricevono solo Pfizer e Moderna, che sembrano inibire l'infezione (ma c'è comunque una quota di non-responder più o meno totali). Tieni anche conto che bisogna vedere come è stato trovato il positivo, magari era asintomatico ma contatto stretto di altri positivi i cui tamponi non sono stati sequenziati per l'identificazione della variante...

Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sì, ma se la risposta immunitaria non è sufficientemente forte poi magari il virus se lo becca. Tieni anche conto che bisogna vedere come è stato trovato il positivo, magari era contatto stretto di altri positivi i cui tamponi non sono stati sequenziati per l'identificazione della variante...
    Ok in effetti bisogna aspettare almeno 15 o addirittura 21 giorni in alcuni casi dopo la seconda dose o la dose unica.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

A me è un pò diverso. Posso solo dirti che preferisco il periodo con l'orario solare o quantomeno anche se fa buio tardi con temperature autunnali. Durante l'autunno e l'inverno forse un pò di disagio c'è al tramonto.
    Pensa che una volta dovevo visitare un paese a un'ora e mezza da qui, in Abruzzo, e sono partito alle 19 in auto con un amico proprio per evitare il caldo estivo.. ma dove si vede che uno parta alle 19 per andare a fare un giro fuori regione?

Per il resto va detto che bisogna considerare ogni singola regione. Nel Lazio puoi fare il vaccino che vuoi, devi solo beccare l'appuntamento giusto e anche il vaccino che preferisci.

Sul discorso età io mi baso sui sentito dire ovviamente di amici, conoscenti e parenti. Sta di fatto che tutti o quasi vogliono Pfizer e Moderna. Un'amica di 37 anni, molto sportiva, ha partecipato all'open day Astrazeneca lo scorso weekend. E' meglio ch'io non scriva qui gli effetti che ha avuto da questa prima dose.

P.S. all'università a Siena ho avuto come amico (e ora conoscente) uno del tuo paese, classe 1977. Lo chiamavamo e lo chiamiamo ancora "Mola" per ricordarlo.
    gianluca?

p.s. attendiamo la descrizione dei sintomi dell'amica 37enne

Menzionato
    86 Post(s)

Ok in effetti bisogna aspettare almeno 15 o addirittura 21 giorni in alcuni casi dopo la seconda dose o la dose unica.
    C'è una stima sul personale sanitario che dice che, 20 gg dopo la seconda dose, una quota di poco inferiore al 2% dei vaccinati con Pfizer non ha un risposta immunitaria apprezzabile. Questo non vuol dire che siano del tutto scoperti, intendiamoci, ma quello dei non responder è un problema che viene monitorato, anche perché non è nota quale sia la quantità di anticorpi che effettivamente inibisce la trasmissione e non è il solo fattore in gioco.

Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    gianluca?[
    Se il suo cognome inizia con la R, certamente... amico e vicino di pianerottolo. Lui è 5 anni più giovane di me. Adesso è a Milano, ci sentiamo raramente, non è rimasto amico storico come altri di quel periodo col quale ci siamo anche rivisti.

Lasciamo state i sintomi della mia amica. Diciamo sono quelli dell'influenza stagionale ma un pò più spinti. Ora sta meglio. Il vaccino Astroganga o Astrafetecchia sempre in azione.. ma mi sa che becco anch'io quello, magari più in là

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Appena fatta la vaccinazione, Pfizer. Seconda dose prevista il 1° luglio

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

A proposito, @burian br o chi lo sa, ci sono indicazioni di sorta sul fare sport dopo la vaccinazione? Avrei intenzione stasera, dopo 8 ore dalla somministrazione, in modo tutto sommato blando per i miei standard, di fare una corsetta di tre quarti d'ora.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    C'è una stima sul personale sanitario che dice che, 20 gg dopo la seconda dose, una quota di poco inferiore al 2% dei vaccinati con Pfizer non ha un risposta immunitaria apprezzabile. Questo non vuol dire che siano del tutto scoperti, intendiamoci, ma quello dei non responder è un problema che viene monitorato, anche perché non è nota quale sia la quantità di anticorpi che effettivamente inibisce la trasmissione e non è il solo fattore in gioco.
    Si sono d'accordo. Del resto se ci sono ancora obblighi per mascherine e disinfettanti, anche se varierà da regione a regione, un motivo ci sarà

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •