A me è un pò diverso. Posso solo dirti che preferisco il periodo con l'orario solare o quantomeno anche se fa buio tardi con temperature autunnali. Durante l'autunno e l'inverno forse un pò di disagio c'è al tramonto.
Pensa che una volta dovevo visitare un paese a un'ora e mezza da qui, in Abruzzo, e sono partito alle 19 in auto con un amico proprio per evitare il caldo estivo.. ma dove si vede che uno parta alle 19 per andare a fare un giro fuori regione?
Per il resto va detto che bisogna considerare ogni singola regione. Nel Lazio puoi fare il vaccino che vuoi, devi solo beccare l'appuntamento giusto e anche il vaccino che preferisci.
Sul discorso età io mi baso sui sentito dire ovviamente di amici, conoscenti e parenti. Sta di fatto che tutti o quasi vogliono Pfizer e Moderna. Un'amica di 37 anni, molto sportiva, ha partecipato all'open day Astrazeneca lo scorso weekend. E' meglio ch'io non scriva qui gli effetti che ha avuto da questa prima dose.
P.S. all'università a Siena ho avuto come amico (e ora conoscente) uno del tuo paese, classe 1977. Lo chiamavamo e lo chiamiamo ancora "Mola" per ricordarlo.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Se consideri che nella "Granda" c'è una delle maggiori comunità sikh del NW e che probabilmente ci sono più sikh tra Saluzzo e Bra che a Torino un'idea te la puoi fare... direi che la tua provincia rapporti con il Nord dell'India ne ha eccome e pure di abbastanza stretti e del resto se già era stato importato il sottotipo "buono" della variante indiana perché non doveva essere stato importato quello fetente? Ovviamente poi il virus gira e becca chi becca...
Poi magari si scopre che l'infettato è l'unico residente di Val d'Inferno sopra Garessio e da settimane ha contatti solo con lupi e postini...![]()
Ultima modifica di galinsog@; 27/05/2021 alle 15:20
Sì, ma se la risposta immunitaria non è sufficientemente forte poi magari il virus se lo becca, è uno dei motivi per cui in Piemonte, Liguria e in molte altre regioni gli ultraottantenni e gli ultrafragili ricevono solo Pfizer e Moderna, che sembrano inibire l'infezione (ma c'è comunque una quota di non-responder più o meno totali). Tieni anche conto che bisogna vedere come è stato trovato il positivo, magari era asintomatico ma contatto stretto di altri positivi i cui tamponi non sono stati sequenziati per l'identificazione della variante...
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
C'è una stima sul personale sanitario che dice che, 20 gg dopo la seconda dose, una quota di poco inferiore al 2% dei vaccinati con Pfizer non ha un risposta immunitaria apprezzabile. Questo non vuol dire che siano del tutto scoperti, intendiamoci, ma quello dei non responder è un problema che viene monitorato, anche perché non è nota quale sia la quantità di anticorpi che effettivamente inibisce la trasmissione e non è il solo fattore in gioco.
Se il suo cognome inizia con la R, certamente... amico e vicino di pianerottolo. Lui è 5 anni più giovane di me. Adesso è a Milano, ci sentiamo raramente, non è rimasto amico storico come altri di quel periodo col quale ci siamo anche rivisti.
Lasciamo state i sintomi della mia amica. Diciamo sono quelli dell'influenza stagionale ma un pò più spinti. Ora sta meglio. Il vaccino Astroganga o Astrafetecchia sempre in azione.. ma mi sa che becco anch'io quello, magari più in là![]()
A proposito, @burian br o chi lo sa, ci sono indicazioni di sorta sul fare sport dopo la vaccinazione? Avrei intenzione stasera, dopo 8 ore dalla somministrazione, in modo tutto sommato blando per i miei standard, di fare una corsetta di tre quarti d'ora.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri