Pagina 9908 di 12424 PrimaPrima ... 890894089808985898989906990799089909991099189958100081040810908 ... UltimaUltima
Risultati da 99,071 a 99,080 di 124237

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    te l'ha postato Turgot. Come fa a non entrarvi in testa che col covid sono morte più persone di qualsiasi annata dal dopoguerra? cioè, i numeri son numeri. se senza Covid morivano ad esempio 100k persone all'anno, sparo a caso, col covid ne sono morte 200k, mi spieghi come fai a non capire che il covid ne è la causa?
    il perchè mi pare d'averlo scritto... lo ripeto: tra i morti PER covid ci hanno messo tanta, tantissima gente che era soltanto CON covid, ma malata d'altro ! non discuto che ogni morto è meritevole di rispetto, ma così facendo, accendi i riflettori su una malattia e la fai diventare il male del secolo... se facessimo la stessa cosa con altre malattie, per esempio il cancro alla prostata, che è presente come stadio iniziale nel 50% degli over 90, se per ogni novantenne che muore si considerasse il suo essere positivo al cancro alla prostata, salterebbe fuori che il cancro alla prostata negli anziani maschi ha una letalità del 50%, questo lo capisce anche un bambino... e comunque il covid ha una letalità che, anche gonfiata, non supera il 3%, ovvero su 100 infetti, 97 si salvano: se vi pare solo questo un dato che imponga di non far uscire la gente di casa e far morire di fame i ristoratori, baristi, ecc...

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    ma in india com'è la situazione? siamo passati da bombardamento continuo con immagini e articoli dall'india a non sentirne più parlare in nessun tg,giornale o trasmissione...ora ci siamo spostati sulla variante delta in europa e sui morti della Russia..si va sempre a cercare il "dato" peggiore per fare notizia a quanto vedo

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    il perchè mi pare d'averlo scritto... lo ripeto: tra i morti PER covid ci hanno messo tanta, tantissima gente che era soltanto CON covid, ma malata d'altro ! non discuto che ogni morto è meritevole di rispetto, ma così facendo, accendi i riflettori su una malattia e la fai diventare il male del secolo... se facessimo la stessa cosa con altre malattie, per esempio il cancro alla prostata, che è presente come stadio iniziale nel 50% degli over 90, se per ogni novantenne che muore si considerasse il suo essere positivo al cancro alla prostata, salterebbe fuori che il cancro alla prostata negli anziani maschi ha una letalità del 50%, questo lo capisce anche un bambino... e comunque il covid ha una letalità che, anche gonfiata, non supera il 3%, ovvero su 100 infetti, 97 si salvano: se vi pare solo questo un dato che imponga di non far uscire la gente di casa e far morire di fame i ristoratori, baristi, ecc...
    sì ma se sono morti enne in più della media, qual è il tuo problema?
    rinnovo: no covid, muoiono X persone ogni anno. con covid ne sono morte X per 2. Hanno fatto morire gente che è ancora viva? hanno cambiato nome e cognome a centinaia di migliaia di persone?
    sull'ultima parte, madonna mia mi strapperei gli occhi.
    dopo un anno e mezzo siamo ancora qui a leggere ste boiate. Ne ammazza "solo" 3/100? e la contagiosità dove la metti? e gli ospedali che in un amen strabordavano di malati covid dove lo metti?
    io veramente non capisco se chi fa sti ragionamenti (nella fattispecie, tu) ci è o ci fa. Alla fine è banale matematica di base, sono conti che chiunque abbia la terza media è in grado di fare. boh, va beh, stendo un velo pietosissimo.
    Si vis pacem, para bellum.

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

io conosco tre casi delle mia zona di persone dichiarate morte per covid ma in realtà così non è stato,tra l'altro uno di questi è un parente anziano dei miei nonni..morto a causa di una rovinosissima caduta,ricoverato,diventato positivo secondo loro in reparto dove era ricoverato(c'è da capire come sia possibile) e poi morto dopo pochi giorni,il covid non c'entra nulla eppure.....

Vento fresco
    Menzionato
    503 Post(s)

Probabilmente non si arriva al 2% di mortalità, ma non è affatto poco, su 60 milioni di italiani diventa comunque un milione di morti in caso di diffusione incontrollata e almeno altrettanti con danni permanenti.

Se mi dite che vi sta bene così alzo le mani.
    Ultima modifica di snowaholic; 05/07/2021 alle 08:58

Vento fresco
    Menzionato
    503 Post(s)

io conosco tre casi delle mia zona di persone dichiarate morte per covid ma in realtà così non è stato,tra l'altro uno di questi è un parente anziano dei miei nonni..morto a causa di una rovinosissima caduta,ricoverato,diventato positivo secondo loro in reparto dove era ricoverato(c'è da capire come sia possibile) e poi morto dopo pochi giorni,il covid non c'entra nulla eppure.....
    Non entro nel merito dei singoli casi, ma anche se c'è scritto covid19 sul certificato di morte non è sufficiente a classificarlo come covid19 nelle statistiche.

Per i protocolli sanitari tutti i decessi di positivi vanno considerati covid19, ma le statistiche seguono criteri diversi, per cui la positività al tampone è necessaria ma non sufficiente. Ci sono molti più casi di morti per le conseguenze del covid19 e non inclusi nelle statistiche che soggetti morti per cause diverse classificati come decessi causati dal covid19.

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non entro nel merito dei singoli casi, ma anche se c'è scritto covid19 sul certificato di morte non è sufficiente a classificarlo come covid19 nelle statistiche.

Per i protocolli sanitari tutti i decessi di positivi vanno considerati covid19, ma le statistiche seguono criteri diversi, per cui la positività al tampone è necessaria ma non sufficiente. Ci sono molti più casi di morti per le conseguenze del covid19 e non inclusi nelle statistiche che soggetti morti per cause diverse classificati come decessi causati dal covid19.
    infatti parlo solo di questi 3 per conoscenza dei fatti,di cui uno sono molto informato e ti assicuro è stato conteggiato per covid..

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Probabilmente non si arriva al 2% di mortalità, ma non è affatto poco, su 60 milioni di italiani diventa comunque un milione di morti in caso di diffusione incontrollata e almeno altrettanti con danni permanenti.

Se mi dite che vi sta bene così alzo le mani.
    non è poco, ma è l'approccio che è eccessivo... altre malattie sono molto più pericolose e non si fa nulla... l'esempio che oramai sanno anche i muri: il cancro da fumo di sigaretta... letale nell' 80% dei casi (e gli altri 20 comunque restano devastati dalla chemio), uccide 40000 persone all' anno, ma mai nessuno ha imposto ai tabaccai di non vendere sigarette, anzi, durante il lockdown l'acquisto delle sigarette era consentito assieme ai beni di prima necessità...
    i paradossi della nostra italia...

Menzionato
    8 Post(s)

se organizzi un rave party tutto è concesso altro che regole anticovid...nella mia toscana maxy raveparti con 5 mila persone da tutta europa!!! Farò una cerimonia di matrimonio in stile rave!!

"Vieni Stella, dammi la manina". Fra sballo e voglia di liberta, al maxi rave nel bosco anche i bambini - Video - Il Tirreno

Menzionato
    14 Post(s)

che ci siano interessi a dichiarare una morte come dovuta al covid è oramai più che un sospetto... la letalità è molto più bassa di quanto dicono, nel mio quartiere (circa 2000 persone) l'abbiamo avuto quasi tutti, e nessuno è andato oltre la febbre e un po' di tosse... se non ti dicevano che era covid, avremmo pensato ad una banale influenza, e chissà in quanti, prima che lo isolassero, si erano ammalati senza saperlo, intasando gli ospedali... i più attenti ricorderanno che già all' inizio del 2019 c'era un insolito ricovero per polmoniti atipiche, e terapie intensive sotto pressione, eppure tutti vivevamo felici e contenti, senza nessun limite alle proprie libertà... nessuno sa datare il momento in cui ha iniziato a circolare il covid, i casi sono aumentati al momento che hanno cominciato a isolarlo e a cercarlo (febbraio 2019)... come la variante delta, che circola già da mesi: la percentuale aumenta quando aumentano le ricerche di tale variante...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •