Ci sono già le evidenze. Quando si dice che protegge dalle infezioni asintomatiche il 60-90% dei vaccinati si intende proprio rispetto al confronto con i non vaccinati. Laddove tra i non vaccinati se ne infettano 100, tra i vaccinati solo 10-30 (a seconda di variante e vaccino).
Oggi in UK +32.548 casi e +33 morti, con +24 in TI (non so le ospedalizzazioni). I dati si riferiscono almeno allo stato epidemiologico di 10 giorni fa, probabilmente anche di più, quando c'erano la metà se non meno dei casi segnalati oggi.
Tra 10 giorni mi attendo il doppio degli ingressi in TI (che supererebbero i 50 al giorno) e circa 70 morti.
E' da valutare anche un'altra cosa: più il virus si propaga, più infetterà anche i vaccinati anziani, e questi potrebbero se numerosi (e anche se solo una minoranza finirebbe in ospedale, con numeri grossi è sufficiente a far sentire il suo peso) aumentare il tasso di mortalità e di ospedalizzazione rispetto alla situazione attuale.
Mi sa che possiamo scordarci un agosto in piena libertà...che cazz non se ne esce più.![]()
Fake news di Facebook, subito smentita qui già ad Aprile 2020.
E' vero solo che il primo bimestre 2020 vide meno morti del primo bimestre 2019, dove per primo bimestre a scanso di equivoci intendo Gennaio e Febbraio 2020, quando il virus ancora non aveva mostrato la sua potenza esplosiva.
Basta includere Marzo perchè a livello nazionale le cose cambino.
Lo sapevano bene anche i regimi totalitari.nel mondo dell'informazione, se si vuole creare una realtà percepita parallelamente ad una realtà effettiva, di fatto è possibile farlo..
Sai cosa ti sorprenderà? Hai ragione! E non sono ironico. Lo Stato e gli stati di tutto il mondo si sono trovati a fronteggiare la prima pandemia importante da quando non esistevano nemmeno gli elettrodomestici e la stragrande maggioranza della popolazione anche occidentale viveva come nei paesi del Medio Oriente oggi.il motivo ?? si è voluto instaurare un lock down mai visto nella storia, con limiti aberranti alla nostra vita, dalle libertà personali all' impedire di lavorare... semplicemente perchè lo stato non sapeva (ed ancora in parte non sa!!) cosa fare per gestire la situazione, ed ha pensato allora a bloccare tutto e tutti, dato che per lui stato è il metodo più facile... ma non altrettanto per gente comune, che ha sopportato cose dell' altro mondo !!! e per far rispettare una mostruosità del genere, non basta un DPCM, perchè le disobbedienze sarebbero state altissime, 60 milioni di persone chiuse in casa coi negozi chiusi, senza mettergli paura con morti inesistenti, non ce li tenevi !
io credo che le cose stanno così, felice di sbagliarmi
Ci sta aver preso quelle scelte, e d'altronde quali alternative avremmo avuto?
Detto ciò, che la stampa abbia marciato sui morti sarà anche vero all'inizio, ma in fondo era quello che volevamo sentire noi utenti. Già da Dicembre in avanti nemmeno loro ci mettevano più la stessa attenzione ai 700-800 morti quotidiani (stessa vetta raggiunta nel Marzo 2020).
Segnalibri