Io trovo assurdo che ormai ci siano quelli che si fanno andare bene la qualsiasi cosa, anche la più strana e poi quelli che si lamentano per ogni cosa...non c'è una via di mezzo, o è tutto giusto per alcuni o è tutto sbagliato per altri....e ci facciamo la guerra tra poveri.
Intendevo quelli famosi "indecisi" che quando gli chiedi se si son vaccinati ti rispondo "eh ma volevo aspettare un altro po'". Quelli intendevo col darsi una mossa, non il fatto delle prenotazioni.
Che poi cosa significa "aspettare un po'? Che maturino le mele?con una pandemia in corso che cavolo vuoi aspettare?!
![]()
Ma và?!?
Chiusura del locale da domenica fino a mercoledì....ahah, fanno serate il giovedì, venerdì e sabato, sai che disagio....
RiminiToday: Balli, assembramenti e niente mascherine: chiusi Villa delle Rose e Mojito.
Balli, assembramenti e niente mascherine: chiusa la Villa delle Rose
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Aggiungo una cosa banale che riguarda la posticipazione delle seconde dosi. Le ragioni che l'hanno deliberata (e sono parecchie per non dire tutte, anche se ne hanno fatto ricorso in modo diverso) hanno quasi sempre fissato la seconda dose all'estremo ultimo dell'intervallo. In pratica se uno ha la dose fissata al 42° (vaccini "freeze") o all'84° (il solo AZ) e per qualche ragione giustificata, ad esempio ha una colica di reni oppure ha la febbre (non Covid correlata) rischia di dover rifare il ciclo (non si sa a che distanza perché i medici di base non hanno avuto indicazioni chiare) e diventa automaticamente un "No-vax"...
Inoltre, qualora si dovesse fare la seconda dose in ospedale (l'esempio della colica di reni, se ti ricoverano...) allora si completa il ciclo ma si rischia di non avere lo stesso il pass, perché è trascorso un intervallo maggiore rispetto a quello previsto per la seconda dose e il sistema prevede esplicitamente che la seconda dose venga fatta entro il tempo massimo indicato dalla casa produttrice, per cui se lo fai al 45° o all'86° giorno è molto probabile che tu, ora come ora, il green pass non riesca ad ottenerlo.
Ultima modifica di galinsog@; 18/07/2021 alle 09:36
Anche a me l'hanno inviato dopo la prima dose di az,il problema e' che stanno parlando di renderlo valido solo dopo la seconda(che faro' il primo agosto).Non possono introdurlo secondo me finche' non c'e' la certezza che ogni singolo individuo abbia potuto vaccinarsi con entrambe le dosi.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
E comunque continuo a trovare discutibile il green-pass, in quanto "concessione"... una "concessione" che tra l'altro in qualsiasi momento può essere unilateralmete ridiscussa o revocata.Mentre ovviamente sono favorevolissimo all'obbligo vaccinale, con pesantissime sanzioni pecuniarie e limitazioni della libertà (in casi estremi anche il carcere) per chi non vi si adegui.
Segnalibri