Pagina 10105 di 12420 PrimaPrima ... 9105960510005100551009510103101041010510106101071011510155102051060511105 ... UltimaUltima
Risultati da 101,041 a 101,050 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    C'è un dettaglio, per le seconde dosi, posticipate volutamente da alcune regioni (21/28 giorni ->42 per Pfizer e Moderna; 56 ->84 giorni per AZ) la volontà non è nelle mani dei singoli cittadini, io dovrei riuscire a fare la seconda dose il 23 luglio, ma comunque fino a quando la Regione Liguria non avrà garantito a tutti (a partire dagli over 60) l'anticipo della seconda dose io il green-pass e le eventuali multe, che mi verranno irrogate quando mi sarà richiesto, li userò come carta igienica.
    Io trovo assurdo che ormai ci siano quelli che si fanno andare bene la qualsiasi cosa, anche la più strana e poi quelli che si lamentano per ogni cosa...non c'è una via di mezzo, o è tutto giusto per alcuni o è tutto sbagliato per altri....e ci facciamo la guerra tra poveri.

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma darsi una mossa cosa? Comunque stiamo facendo sempre più di 500.000 vaccini al giorno, quindi non è che se prenoti pomeriggio domani mattina fai il vaccino...ieri ha prenotato un amico qui in Lombardia e la prima data utile era il 31 luglio, poi se non cambia la regola servono 15 giorni per ottenere il green pass e siamo già a ferragosto.
    Intendevo quelli famosi "indecisi" che quando gli chiedi se si son vaccinati ti rispondo "eh ma volevo aspettare un altro po'". Quelli intendevo col darsi una mossa, non il fatto delle prenotazioni.

Che poi cosa significa "aspettare un po'? Che maturino le mele? con una pandemia in corso che cavolo vuoi aspettare?!

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Ma và?!?

Chiusura del locale da domenica fino a mercoledì....ahah, fanno serate il giovedì, venerdì e sabato, sai che disagio....

RiminiToday: Balli, assembramenti e niente mascherine: chiusi Villa delle Rose e Mojito.
    Balli, assembramenti e niente mascherine: chiusa la Villa delle Rose

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Scusate, ma a voi non vi arriva quello provvisorio subito dopo? A me è arrivato 2 giorni dopo la prima dose...
    Io la prima dose l'ho fatta il 6 Giugno e l'SMS mi é arrivato il 23 Giugno mentre per la seconda dose l'ho fatta l'11 Luglio e l'SMS per il Green Pass definitvo l'ho ricevuto già il giorno dopo e cioé il 12 Luglio

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    C'è un dettaglio, per le seconde dosi, posticipate volutamente da alcune regioni (21/28 giorni ->42 per Pfizer e Moderna; 56 ->84 giorni per AZ) la volontà non è nelle mani dei singoli cittadini, io dovrei riuscire a fare la seconda dose il 23 luglio, ma comunque fino a quando la Regione Liguria non avrà garantito a tutti (a partire dagli over 60) l'anticipo della seconda dose io il green-pass e le eventuali multe, che mi verranno irrogate quando mi sarà richiesto, li userò come carta igienica.
    Ovviamente non mi riferivo a questo, ma ai famosi "indecisi" o ai contrari al vaccino

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Aggiungo una cosa banale che riguarda la posticipazione delle seconde dosi. Le ragioni che l'hanno deliberata (e sono parecchie per non dire tutte, anche se ne hanno fatto ricorso in modo diverso) hanno quasi sempre fissato la seconda dose all'estremo ultimo dell'intervallo. In pratica se uno ha la dose fissata al 42° (vaccini "freeze") o all'84° (il solo AZ) e per qualche ragione giustificata, ad esempio ha una colica di reni oppure ha la febbre (non Covid correlata) rischia di dover rifare il ciclo (non si sa a che distanza perché i medici di base non hanno avuto indicazioni chiare) e diventa automaticamente un "No-vax"...
    Inoltre, qualora si dovesse fare la seconda dose in ospedale (l'esempio della colica di reni, se ti ricoverano...) allora si completa il ciclo ma si rischia di non avere lo stesso il pass, perché è trascorso un intervallo maggiore rispetto a quello previsto per la seconda dose e il sistema prevede esplicitamente che la seconda dose venga fatta entro il tempo massimo indicato dalla casa produttrice, per cui se lo fai al 45° o all'86° giorno è molto probabile che tu, ora come ora, il green pass non riesca ad ottenerlo.
    Ultima modifica di galinsog@; 18/07/2021 alle 09:36

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Anche a me l'hanno inviato dopo la prima dose di az,il problema e' che stanno parlando di renderlo valido solo dopo la seconda(che faro' il primo agosto).Non possono introdurlo secondo me finche' non c'e' la certezza che ogni singolo individuo abbia potuto vaccinarsi con entrambe le dosi.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Ovviamente non mi riferivo a questo, ma ai famosi "indecisi" o ai contrari al vaccino
    Quindi mettiamo tutti dentro il calderone perchè ci sono i no vax a prescindere? Anche volendo oggi 18 luglio avremmo la possibilità di avere 50 milioni di persone con le due dosi? Rispondiamo a questa domanda e troveremo la risposta...La risposta è No, quindi...

Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Anche a me l'hanno inviato dopo la prima dose di az,il problema e' che stanno parlando di renderlo valido solo dopo la seconda(che faro' il primo agosto).Non possono introdurlo secondo me finche' non c'e' la certezza che ogni singolo individuo abbia potuto vaccinarsi con entrambe le dosi.
    Tranquillo, lo faranno...e molti diranno "Giusto così".

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

E comunque continuo a trovare discutibile il green-pass, in quanto "concessione"... una "concessione" che tra l'altro in qualsiasi momento può essere unilateralmete ridiscussa o revocata. Mentre ovviamente sono favorevolissimo all'obbligo vaccinale, con pesantissime sanzioni pecuniarie e limitazioni della libertà (in casi estremi anche il carcere) per chi non vi si adegui.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •