Pagina 10285 di 12420 PrimaPrima ... 9285978510185102351027510283102841028510286102871029510335103851078511285 ... UltimaUltima
Risultati da 102,841 a 102,850 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Col tampone obbligatorio si riusciva a tracciare il virus, col green pass il virus può muoversi di più senza essere tracciato.
    Tampone obbligatorio per chi e quando? E quanti?
    Si potessero fare tamponi obbligatori per tutti i cittadini (tipo uno a settimana) a quest'ora la pandemia sarebbe bell'e che finita, perchè tampona oggi tampona domani, prima o dopo becchi tutti i positivi.
    Ma mi pare evidente che sia irrealizzabile
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sarà eh, qualche anno fa le colleghe no vax dovettero far vaccinare i figli perché a scuola le dissero che non potevano entrare senza, e comunque con la multa il discorso non cambia granché... da 0 a 6 anni, comunque non puoi, multa o non multa.
    poi conosco casi in cui i genitori di compagni di classe si sono pesantemente lamentati per il fatto che qualcuno non fosse vaccinato ed è finita che li hanno obbligati a cambiare scuola o a vaccinarsi. io sarei uno di quei genitori, tra l'altro
    Eh ma c'è scritto che all'inizio non si poteva proprio andare, mentre negli ultimi anni "basta" pagare una multa ridicola...

Da 0 a 6 anni invece puoi nei sempre più numerosi nidi/materne privati fatti appositamente per i novax (business is business...)

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eh ma c'è scritto che all'inizio non si poteva proprio andare, mentre negli ultimi anni "basta" pagare una multa ridicola...

Da 0 a 6 anni invece puoi nei sempre più numerosi nidi/materne privati fatti appositamente per i novax (business is business...)
    finché rimangono una piccolissima fetta non penso sia un grosso problema, anche lato epidemie varie...

sugli asili no-vax c'è poco da dire, sicuramente esistono (qui non ne conosco mezzo nemmeno per fama), ma anche qui si parla di una scappatoia non so quanto legale e molto molto minoritaria. spero li chiudano tutti
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

finché rimangono una piccolissima fetta non penso sia un grosso problema, anche lato epidemie varie...

sugli asili no-vax c'è poco da dire, sicuramente esistono (qui non ne conosco mezzo nemmeno per fama), ma anche qui si parla di una scappatoia non so quanto legale e molto molto minoritaria. spero li chiudano tutti
    Più che altro finchè rimangono in nidi/materne tutte novax, cavoli loro sinceramente...

Legge vaccini

Comunque così dice il governo, oltre i 6 anni in pratica è un obbligo fittizio, basta pagare una piccola multa e vai lo stesso

In generale, il rispetto degli obblighi vaccinali diventa un requisito per l’ammissione all’asilo nido e alle scuole dell’infanzia (per i bambini da 0 a 6 anni), mentre dalla scuola primaria (scuola elementare) in poi i bambini e i ragazzi possono accedere comunque a scuola e fare gli esami, ma, in caso non siano stati rispettati gli obblighi, viene attivato dalla Asl un percorso di recupero della vaccinazione ed è possibile incorrere in sanzioni amministrative da 100 a 500 euro. Sono esonerati dall’obbligo i bambini e i ragazzi già immunizzati a seguito di malattia naturale, e i bambini che presentano specifiche condizioni cliniche che rappresentano una controindicazione permanente e/o temporanea alle vaccinazioni.

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tampone obbligatorio per chi e quando? E quanti?
    Si potessero fare tamponi obbligatori per tutti i cittadini (tipo uno a settimana) a quest'ora la pandemia sarebbe bell'e che finita, perchè tampona oggi tampona domani, prima o dopo becchi tutti i positivi.
    Ma mi pare evidente che sia irrealizzabile
    A una settimana? Direi che la cadenza dovrebbe essere ogni 2-3 giorni. Esiste comunque un'alternativa radicale, ossia la totale eliminazione della libertà di spostamento negli spazi pubblici fino a fine pandemia (qualche anno?) in pratica esci solo per strettissime necessità (spesa, lavoro se non ci si può organizzare diversamente, dopo aver avvertito le forze dell'ordine e per un tempo strettamente contingentato, tipo un'ora alla settiumana) e per il resto stai tra le quattro mura di casa dove però nessuno può limitare "ulteriormente" la tua libertà. Ovviamente il tutto provocherebbe condizioni di miseria e forse di vera e propria carestia, ma potrebbero essere "mitigate" con l'istituzione di un'economia di guerra basata sulla strettissima sussistenza, sui razionamenti e sulla fornitura calmierata di beni di primissima necessità con un sistema di tessere annonarie (ma occhio al mercato nero). Mi sembra ottimo come sistema? No? E soprattutto non creerebbe discriminazioni, perlomeno tra coloro che non avrebbero la possibilità di portare via le suola...

Menzionato
    86 Post(s)

non è così, se uno che è vaccinato smette di indossare la mascherina e fa quel che vuole è perché è una bestia ignorante, io qui vedo un sacco di gente che rispetta le regole esattamente come prima. c'è stato un frangente in cui, qualche mese fa, se a qualcuno gli si diceva di tirare su la mascherina arrivava la puntuale risposta "ma sono vaccinato", adesso hanno capito quasi tutti che bisogna indossarla comunque, poi le capre che se ne sbattevano c'erano anche prima della vaccinazione e ci saranno sempre.
    il problema è che spesso chi non si vaccina perché contrario non rispetta nemmeno le regole.
    Ma stiamo parlando dell'Italia, degli USA o del UK, perché a me risulta che l'obbligo di mascherina, laddove previsto dal DL 25 maggio 2021, sussista tutt'ora per vaccinati e no... così come, nonostante gli annunci, non mi pare che sia stato cambiato nulla in termini di quarantene, comprese quelle precauzionali per i contatti a "basso rischio" da sospetto contatto con "Voc non Alfa" (per le persone con ciclo vaccinale completato) cosa che personalmente ritengo del tutto insensata. In Svizzera non saprei come funzioni con le mascherine e con le quarantene, pur essendo relativamente vicino alla frontiera (meno di 200 Km) ci andavo poco anche prima...

Menzionato
    86 Post(s)

non è così, se uno che è vaccinato smette di indossare la mascherina e fa quel che vuole è perché è una bestia ignorante, io qui vedo un sacco di gente che rispetta le regole esattamente come prima. c'è stato un frangente in cui, qualche mese fa, se a qualcuno gli si diceva di tirare su la mascherina arrivava la puntuale risposta "ma sono vaccinato", adesso hanno capito quasi tutti che bisogna indossarla comunque, poi le capre che se ne sbattevano c'erano anche prima della vaccinazione e ci saranno sempre.
    il problema è che spesso chi non si vaccina perché contrario non rispetta nemmeno le regole.
    Nell'intorno delle mie conoscenze la sovrapposizione tra ostilità alla vaccinazione, renitenza alle regole del distanziamento (mascherina inclusa) e adesione a idee complottiste ("La pandemia non esiste" "E' un complotto di Bigghefarma + Biedebergenbergeren con l'ausilio della Direttiva Bolkenstetten") rasenta la totalità e comunque non conosco nessun renitente al vaccino che proponga come alternativa il confinamento. Ovviamente parliamo di contesti puramente aneddotici e non pretendo che ciò che ho esperito sia sufficiente per un articolo di sociologia o di psicologia delle masse...

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No, non lo è visto che parliamo di una malattia infettiva.
    Cosa che il fumo, se fumi per gli affari tuoi (cosa che per legge, guarda caso, di fatto è rimasta l'unica cosa possibile), non è.
    E non "barcolla" nulla, visto che i numeri relativi all'efficacia parlano chiaro.
    E continua a non barcollare visto che oggi non ci sono altre armi (scusa, ma l'ipotesi che uno si bombardi di tamponi per la qualunque sconfina nella fantascienza).
    Inclusione, informazione ecc. sicuramente.
    Ma dopo oltre un anno e mezzo anche basta: a questo punto la carota ha fallito.
    Perché poi tra l'altro di studi preliminari sul contagio nella popolazione immunizzata cominciano a circolarne diversi e sono abbastanza indicativi, sia sulla circolazione all'interno dell'insieme dei vaccinati, che (con Delta) è circa 1/4 di quella che avviene tra i non vaccinati, sia sulla durata della positività stessa, che è il 70-80% inferiore a quella che si riscontra in chi non ha ricevuto il vaccino. Solo questo basta a pesare il diverso contributo che immunizzati (ci metto anche gli ex-contagiati per non farne una questione ideologica) e non immunizzati hanno nella circolazione virale.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma stiamo parlando dell'Italia, degli USA o del UK, perché a me risulta che l'obbligo di mascherina, laddove previsto dal DL 25 maggio 2021, sussista tutt'ora per vaccinati e no... così come, nonostante gli annunci, non mi pare che sia stato cambiato nulla in termini di quarantene, comprese quelle precauzionali per i contatti a "basso rischio" da sospetto contatto con "Voc non Alfa" (per le persone con ciclo vaccinale completato) cosa che personalmente ritengo del tutto insensata. In Svizzera non saprei come funzioni con le mascherine e con le quarantene, pur essendo relativamente vicino alla frontiera (meno di 200 Km) ci andavo poco anche prima...
    ah non devi dirlo a me, so benissimo che è così e lo rispetto, anche perché ha perfettamente senso.
    Negli UK, dove le norme sulle mascherine son da sempre state più lasse e lo sono tutt'ora, nonostante un alto numero di vaccinati sono arrivati a 50k casi al giorno in piena estate, non a caso direi negli USA non mi pare se la stiano passando granché meglio
    io penso infatti che una delle motivazioni per cui qui l'ondata è più contenuta sia proprio l'obbligo dell'utilizzo della mascherina un po' ovunque al chiuso, in estate sta aiutando parecchio, bisogna vedere con la delta cosa farà questo autunno.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    86 Post(s)

ah non devi dirlo a me, so benissimo che è così e lo rispetto, anche perché ha perfettamente senso.
    Negli UK, dove le norme sulle mascherine son da sempre state più lasse e lo sono tutt'ora, nonostante un alto numero di vaccinati sono arrivati a 50k casi al giorno in piena estate, non a caso direi negli USA non mi pare se la stiano passando granché meglio
    io penso infatti che una delle motivazioni per cui qui l'ondata è più contenuta sia proprio l'obbligo dell'utilizzo della mascherina un po' ovunque al chiuso, in estate sta aiutando parecchio, bisogna vedere con la delta cosa farà questo autunno.
    Se la circolazione continua ad essere quella attuale (non credo che i casi reali siano meno di 100/120.000 la settimana) a novembre la circolazione di Delta potrebbe non essere più un problema...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •