nella discussione riporto un esempio di passaggio anche se ce ne sono altri di passaggi che si riferiscono ad un confronto(il concetto è che è impossibile il confronto) anche per fasce di età:
"Lo si è visto molto bene quando all'inizio dell'anno venivano pubblicati i dati sulle ospedalizzazioni da variante Alfa, che risultavano, a parità di contagi, di un 1,5-2 volte maggiori che con le ondate precedenti..."
Ti rendi conto che è la prima volta che nomini la Alpha e nel messaggio precedente hai scritto genericamente covid19?
Sulla Alpha abbiamo una idea approssimativa della diffusione in Italia, molto più precisa in UK dove facevano test in maniera massiccia già a dicembre. Quelli britannici sono gli unici dati utilizzabili per fare valutazioni accurate sulla pericolosità della variante.
@burian brche ne pensi di quello scritto?
Come ti ho già detto questi test vengono fatti a campione, siamo sul livello di quelli che sostengono che i sondaggi sono inventati perché loro personalmente non sono mai stati intervistati.
Non ha senso cercare ogni causa precisa di ogni singolo caso di polmonite, ma Il covid19 causa un numero di casi che è maggiore di un ordine di grandezza rispetto alle forme batteriche e virali che circolavano prima.
Poi ho capito che secondo te la gente muore di spavento e non per colpa del covid19, ma se continui a fare questi discorsi ad agosto 2021 sei veramente senza speranza.
Queste le hai scritte tu.
Se prima dell'emergenza e della paura le persone si curavano a casa e non morivano allora le 120 mila persone che sono morte in Italia non sarebbero morte se non avessero saputo che avevano il Covid19 e le decine di migliaia che sono state sedate e intubate hanno subito questi trattamenti senza motivo.
Sei schifosamente e subdolamente negazionista, oppure sei un cretino totale che non capisce questo che scrive.
Segnalibri