Mi sembrerebbe strano, sono mesi che ribadiscono che la terza dose a tutti non è necessaria, e mi pare anche l'opinione più diffusa ancora adesso tra i massimi esperti mondiali, non penso che dal giorno alla notte cambieranno idea, anche perchè comunque i primi studi seri e a larga scala sulla copertura con due dosi stanno dando ottimi risultati, anche come limitazione del contagio.
Sul rimettere le restrizioni a tutti, auguri a comunicarlo...già a marzo in fase di zona rossa con +20.000 al giorno praticamente era il far west, figurati far passare il messaggio ora col 60% e più di gente vaccinata![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Stiamo guardando stime di maggio 2020, quando è passato più di un anno.
Nella primavera 2020 ci siamo persi migliaia e migliaia di positivi, questo è palese ed è risaputo, tant'è che veniva fuori una letalità abnorme intorno al 12%, così come allo stesso modo ci siamo persi centinaia e centinaia di morti.
Non è facile capire quanti si siano infettati davvero, anche per il fatto che, volessi fare un'indagine sierologica, molti hanno perso già gli anticorpi, dunque non si può sapere.
Ad ogni modo, dei positivi accertati, le percentuali di asintomatici bene o male sono quelle: dal 10 al 30% a seconda della stagione e dell'età.
Gli altri positivi "sfuggiti", ossia quelli inconsapevoli, non capisco perchè per forza debbano essere asintomaticia meno che io sia l'unico ad aver sentito di conoscenti malati, con febbre, con dolori, che si sono chiusi in casa e volontariamente NON hanno voluto fare il tampone per non incorrere nella quarantena obbligatoria. E non parliamo neanche dei paucisintomatici (un pò di mal di testa, stanchezza, o naso che cola, ecc.). Quanti potrebbero esserci? Difficile dirlo.
Lou soulei nais per tuchi
Stai continuando a gironzolare intorno al discorso e ad arrampicarti sugli specchi, e continui a non rispondere alla mia domanda, semplicissima, ossia per quale diavolo di motivo non volete farvi 'sto benedetto vaccino.
Considerato che tu stesso hai scritto di "non essere contrario ai vaccini"... dunque, sentiamo!
Incidenza
incid.PNG
La mia provincia fortunatamente cala: dai 36,4 casi del 17/08 ai 31,8 del 18/08 ai 28,3 di ieri
Le province peggiori
Ragusa: 302,0
Cagliari: 282,3
Enna: 243,4
Caltanissetta: 240,9
Siracusa e Sud Sardegna: 182,2
Rimini: 169,0
Livorno: 161,1
Agrigento: 156,5
Pistoia: 153,0
Le migliori
Asti: 15,3
Isernia: 19,5
Lecco: 21,3
Taranto: 21,4
Bergamo e Avellino: 22,4
Benevento: 22,7
Matera: 24,3
Campobasso: 26,6
Sondrio: 27,3
Cuneo: 28,3
I ventenni hanno superato nelle prime dosi i trentenni in tutte le regioni/PA tranne Bolzano, Abruzzo e Puglia
Hanno superato anche i quarantenni in tutto il Nord tranne Bolzano più Marche e Toscana. In Lombardia, Trentino e Friuli Venezia Giulia si stanno avvicinando anche ai cinquantenni. Invece tra gli anziani le inversioni tra le fasce di età avvengono al Sud. I novantenni sono superati da ottantenni, settantenni e sessantenni in Campania e Calabria e dagli ottantenni in Sardegna. Gli ottantenni sono superati dai settantenni in Campania, Basilicata e Calabria
Post mutoIMG_4780.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì ma i risutati dai lab privati vengono comunicati a fine giornata alla ASL, quindi i tempi in quei casi sono quelli.
Nel laboratorio dove lavora mia mamma infatti stanno avvisando si questo e tantissimi stanno rinunciando a far il tampone perché il GP valido lo avrebbero non meno di 24/36h dopo.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Segnalibri