Pagina 10334 di 12420 PrimaPrima ... 9334983410234102841032410332103331033410335103361034410384104341083411334 ... UltimaUltima
Risultati da 103,331 a 103,340 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    rapido o PCR che sia, se hai appena contratto l'infezione rischi il falso negativo, ma anche qui si va per rischio calcolato:
    quanti sono quelli che rischiano un falso negativo? pochissimi, tutti gli altri sono a posto. quindi anche se te ne sfugge qualcuno, è controllabile.
    non solo, pare che comunque i rapidi siano cambiati e si siano evoluti, non so se è già realtà ma ci sono quelli specifici per la Delta.
    con me sfondi un portone aperto comunque, green pass post seconda dose e finita lì
    Quoto te jack ma la domanda è per tutti. Secondo voi, se verrà deciso di fare la terza dose, i green pass a chi ne ha 2 verranno sospesi, e ridarti nuovi green pass a valle della terza dose? Questo chiaramente vorrebbe dire rimettere le limitazioni per tutti...

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Quoto te jack ma la domanda è per tutti. Secondo voi, se verrà deciso di fare la terza dose, i green pass a chi ne ha 2 verranno sospesi, e ridarti nuovi green pass a valle della terza dose? Questo chiaramente vorrebbe dire rimettere le limitazioni per tutti...
    Mi sembrerebbe strano, sono mesi che ribadiscono che la terza dose a tutti non è necessaria, e mi pare anche l'opinione più diffusa ancora adesso tra i massimi esperti mondiali, non penso che dal giorno alla notte cambieranno idea, anche perchè comunque i primi studi seri e a larga scala sulla copertura con due dosi stanno dando ottimi risultati, anche come limitazione del contagio.

Sul rimettere le restrizioni a tutti, auguri a comunicarlo...già a marzo in fase di zona rossa con +20.000 al giorno praticamente era il far west, figurati far passare il messaggio ora col 60% e più di gente vaccinata

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Parlo della percentuale totale tra chi ha avuto pochi sintomi, sintomi non gravi e chi non ha avuto sintomi.
    Coronavirus: in Italia quasi 1.5 milioni di persone l'hanno incontrato | Fondazione Umberto Veronesi

A fronte di 250 mila persone positive secondo le stime ufficiali di maggio 2020, con questi test sierologici fatti in base al campione si stima che chi era entrato in contatto col virus erano già stati 1,5 milioni di italiani.

Cioè secondo questo campione di persone di maggio 2020 solo il 16% di chi era entrato in contatto col virus era stato tracciato col tampone.
    Di quei 250 mila cioè al 16% di positivi al tampone(quelli solo trovati)per stimare i casi gravi devi togliere la percentuale di coloro che sono risultati paucisintomatici, poco sintomatici o per nulla.
    Stiamo guardando stime di maggio 2020, quando è passato più di un anno.
    Nella primavera 2020 ci siamo persi migliaia e migliaia di positivi, questo è palese ed è risaputo, tant'è che veniva fuori una letalità abnorme intorno al 12%, così come allo stesso modo ci siamo persi centinaia e centinaia di morti.

Non è facile capire quanti si siano infettati davvero, anche per il fatto che, volessi fare un'indagine sierologica, molti hanno perso già gli anticorpi, dunque non si può sapere.
    Ad ogni modo, dei positivi accertati, le percentuali di asintomatici bene o male sono quelle: dal 10 al 30% a seconda della stagione e dell'età.
    Gli altri positivi "sfuggiti", ossia quelli inconsapevoli, non capisco perchè per forza debbano essere asintomatici a meno che io sia l'unico ad aver sentito di conoscenti malati, con febbre, con dolori, che si sono chiusi in casa e volontariamente NON hanno voluto fare il tampone per non incorrere nella quarantena obbligatoria. E non parliamo neanche dei paucisintomatici (un pò di mal di testa, stanchezza, o naso che cola, ecc.). Quanti potrebbero esserci? Difficile dirlo.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    si è continuato a dire che i contagi avvengono principalmente nel privato, adesso però si arriva a dire che non si può neanche andare al supermercato o in banca con la mascherina? e sul posto di lavoro? Un greenpass generalizzato mi pare vada al di fuori dei suoi obbiettivi, o forse il reale scopo è un altro, ovvero convincere più gente a farsi vaccinare? Condivisibile per carità, ma sono due cose diverse.
    Stai continuando a gironzolare intorno al discorso e ad arrampicarti sugli specchi, e continui a non rispondere alla mia domanda, semplicissima, ossia per quale diavolo di motivo non volete farvi 'sto benedetto vaccino.
    Considerato che tu stesso hai scritto di "non essere contrario ai vaccini"... dunque, sentiamo!

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh scusa non lo sapevo
    Infatti ho messo il link proprio perché possa essere utile a tutti per verificare le farmacie con prezzo calmierato, in caso di necessità per un tampone rapido Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    161 Post(s)

Incidenza

incid.PNG

La mia provincia fortunatamente cala: dai 36,4 casi del 17/08 ai 31,8 del 18/08 ai 28,3 di ieri

Le province peggiori

Ragusa: 302,0
    Cagliari: 282,3
    Enna: 243,4
    Caltanissetta: 240,9
    Siracusa e Sud Sardegna: 182,2
    Rimini: 169,0
    Livorno: 161,1
    Agrigento: 156,5
    Pistoia: 153,0

Le migliori

Asti: 15,3
    Isernia: 19,5
    Lecco: 21,3
    Taranto: 21,4
    Bergamo e Avellino: 22,4
    Benevento: 22,7
    Matera: 24,3
    Campobasso: 26,6
    Sondrio: 27,3
    Cuneo: 28,3

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

I ventenni hanno superato nelle prime dosi i trentenni in tutte le regioni/PA tranne Bolzano, Abruzzo e Puglia
    Hanno superato anche i quarantenni in tutto il Nord tranne Bolzano più Marche e Toscana. In Lombardia, Trentino e Friuli Venezia Giulia si stanno avvicinando anche ai cinquantenni. Invece tra gli anziani le inversioni tra le fasce di età avvengono al Sud. I novantenni sono superati da ottantenni, settantenni e sessantenni in Campania e Calabria e dagli ottantenni in Sardegna. Gli ottantenni sono superati dai settantenni in Campania, Basilicata e Calabria

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Post mutoIMG_4780.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Basta rapido quindi 15 minuti.
    Sì ma i risutati dai lab privati vengono comunicati a fine giornata alla ASL, quindi i tempi in quei casi sono quelli.
    Nel laboratorio dove lavora mia mamma infatti stanno avvisando si questo e tantissimi stanno rinunciando a far il tampone perché il GP valido lo avrebbero non meno di 24/36h dopo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Stai continuando a gironzolare intorno al discorso e ad arrampicarti sugli specchi, e continui a non rispondere alla mia domanda, semplicissima, ossia per quale diavolo di motivo non volete farvi 'sto benedetto vaccino.
    Considerato che tu stesso hai scritto di "non essere contrario ai vaccini"... dunque, sentiamo!
    Ma guarda che @AbeteBianco si è vaccinato.
    Il suo è un discorso che va oltre le sue scelte personali, ma è evidente che pur parlando la stessa lingua, avete due linguaggi diversi e non arriverete mai a convergenza Nuovo Virus Cinese

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •