Un amico di mio padre lo ha preso al ristorante nel 2020 prima del lockdown, tra i presenti sono morti in 4, il proprietario del ristorante, il figlio del proprietario e due persone che erano al tavolo con il suddetto amico di mio padre (non particolarmente anziani).
Ma lui ha avuto solo una forma lieve e adesso fa il minimizzatore anti green pass e non ha fatto il vaccino.
Di gente assurda di questo tipo se ne trova a bizzeffe...
Vaccini: Comitato biosicurezza (Cnbbsv) a favore obbligo - Ultima Ora - ANSA
è da aprile che dico che si andrà prima di obbligo per categorie, poi probabilmente obbligo e basta.
ci siamo... secondo me entro settembre le categorie sotto obbligo saranno parecchie.
Si vis pacem, para bellum.
E il bello è che trovi dei complottisti che hanno fatto il Covid, sono finiti ricoverati, ne sono usciti, e hanno ancora da dire perchè non li hanno curati nel modo giusto, intendendo ovviamente idrossiclorochina o scemenze varie che girano in rete.
Ovviamente quelli che sono morti è colpa del sistema e del complotto, perchè avrebbero potuto essere curati a casa con le famosissime "terapie domiciliari", che alcuni medici fanno ma sono ostacolati dalla censura e ovviamente non possono dirlo.
Nella famiglia di una mia conoscente, il cui padre (70 anni) è morto per Covid ad aprile 2021 (per la cronaca: un montanaro d'Oc, una salute di ferro, si faceva 2 tremila la settimana) non si è vaccinato nessuno.
Cioè ragazzi, questa gente non si ferma nemmeno di fronte alla morte di un proprio caro.
Lou soulei nais per tuchi
superati i 5 miliardi di somministrazioni nel mondo.
negli ultimi tre mesi tendenza regolare con poco più di 1 miliardo al mese.
sempre molto problematica la situazione dell'africa.
vac23aug.jpg
vac24aug.jpg
Ho avuto una accesa discussione con una persona che mi capita di frequentare in estate.
Appena ho chiesto del vaccino ha detto che non si è vaccinata. E proseguendo ho scoperto tutto il repertorio: tra le varie che non ha fatto vaccinare la madre di 79 anni, e tutte le malattie che mi verranno da qui a 10 anni.
Quest'ultimo aspetto è stato molto divertente.
Lei: come non lo sai?
Io: non lo so cosa?
Lei: le malattie che ti verranno.
Io: no dimmi.
Lei: no, non voglio farti dispiacere.
Io: lo voglio sapere.
Lei: no, mi dispiace troppo.
Io: me le DEVI dire.
E dopo un po' finalmente mi fa l'elenco.
Ecco: avrei dovuto invitarla e cucinare anche per questa persona.
Non la voglio tra le balle per il resto della mia vita.
Almeno un merito ce l'ha il covid, ti fa capire le persone da non frequentare più.
Perchè una roba del genere lascia il segno ed impedisce di ragionare su qualsiasi altro argomento.
La Cina è inclusa nel totale delle somministrazioni (quasi 2 miliardi sui 5 mondiali), non so perchè non ci sia nella mappa.
Coronavirus (COVID-19) Vaccinations - Statistics and Research - Our World in Data
Aggiungo: ho letto tutte le osservazioni fatte e mi rendo conto del "potere" che stanno acquisendo i contrari al vaccino.
Rovinare una amicizia è, per quel che mi riguarda, doveroso. Figurarsi delle semplici conoscenze.
Ci ho provato in ogni modo, tirando fuori il meglio che potevo con il ragionamento.
Quando mi rendo conto che non c'è alcun modo l'unica conclusione a cui arrivo è bloccarle, e far capire che il rapporto non è più gradito. Sorvolare e continuare da loro maggiore convinzione e più potere.
Da me no, questo è poco ma sicuro.
Segnalibri