Pagina 10357 di 12420 PrimaPrima ... 9357985710257103071034710355103561035710358103591036710407104571085711357 ... UltimaUltima
Risultati da 103,561 a 103,570 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    496 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ci sono anche quelli (e sono moltissimi) che sono ancora fermamente convinti che il Covid sia un raffreddore.
    Perchè "tutti quelli che conosco che l'hanno fatto sono stati benissimo" "mio cugino l'ha fatto e non se n'è nemmeno accorto" "mai nessuno è stato male, ci sono influenze ben peggiori". E da lì il passo no-vax è un attimo: "vaccinarsi è inutile perchè è un raffreddore".
    E se provi a spiegare che è morta della gente (e non poca) è tutto un "massì, certo, erano tutti malati terminali, sono tutti morti di altre cose, non certo per il Covid" "eh sono tutti vecchi, muoiono anche per influenza, mio nonno anche era morto per polmonite ma nessuno aveva fatto storie"

Queste persone non per forza sono No-Vax veri e propri, ma lo diventano 'di riflesso', perchè per loro il Covid è una sciocchezza, e dunque non si vaccinano.

Tra No-Vax, minimizzatori, gente circuita da propaganda No-Vax & co io credo seriamente che siano il 10-15% , se non il 20% della popolazione...
    Un amico di mio padre lo ha preso al ristorante nel 2020 prima del lockdown, tra i presenti sono morti in 4, il proprietario del ristorante, il figlio del proprietario e due persone che erano al tavolo con il suddetto amico di mio padre (non particolarmente anziani).
    Ma lui ha avuto solo una forma lieve e adesso fa il minimizzatore anti green pass e non ha fatto il vaccino.
    Di gente assurda di questo tipo se ne trova a bizzeffe...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Un amico di mio padre lo ha preso al ristorante nel 2020 prima del lockdown, tra i presenti sono morti in 4, il proprietario del ristorante, il figlio del proprietario e due persone che erano al tavolo con il suddetto amico di mio padre (non particolarmente anziani).
    Ma lui ha avuto solo una forma lieve e adesso fa il minimizzatore anti green pass e non ha fatto il vaccino.
    è questo il punto, solo qui dentro tutti noi siamo pieni di esempi simili, significa che son tanti.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Vaccini: Comitato biosicurezza (Cnbbsv) a favore obbligo - Ultima Ora - ANSA

è da aprile che dico che si andrà prima di obbligo per categorie, poi probabilmente obbligo e basta.
    ci siamo... secondo me entro settembre le categorie sotto obbligo saranno parecchie.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    E il bello è che trovi dei complottisti che hanno fatto il Covid, sono finiti ricoverati, ne sono usciti, e hanno ancora da dire perchè non li hanno curati nel modo giusto, intendendo ovviamente idrossiclorochina o scemenze varie che girano in rete.
    Ovviamente quelli che sono morti è colpa del sistema e del complotto, perchè avrebbero potuto essere curati a casa con le famosissime "terapie domiciliari", che alcuni medici fanno ma sono ostacolati dalla censura e ovviamente non possono dirlo.
    Nella famiglia di una mia conoscente, il cui padre (70 anni) è morto per Covid ad aprile 2021 (per la cronaca: un montanaro d'Oc, una salute di ferro, si faceva 2 tremila la settimana) non si è vaccinato nessuno.
    Cioè ragazzi, questa gente non si ferma nemmeno di fronte alla morte di un proprio caro.
    Lou soulei nais per tuchi

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

superati i 5 miliardi di somministrazioni nel mondo.
    negli ultimi tre mesi tendenza regolare con poco più di 1 miliardo al mese.
    sempre molto problematica la situazione dell'africa.

vac23aug.jpg
    vac24aug.jpg

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Ho avuto una accesa discussione con una persona che mi capita di frequentare in estate.
    Appena ho chiesto del vaccino ha detto che non si è vaccinata. E proseguendo ho scoperto tutto il repertorio: tra le varie che non ha fatto vaccinare la madre di 79 anni, e tutte le malattie che mi verranno da qui a 10 anni.
    Quest'ultimo aspetto è stato molto divertente.
    Lei: come non lo sai?
    Io: non lo so cosa?
    Lei: le malattie che ti verranno.
    Io: no dimmi.
    Lei: no, non voglio farti dispiacere.
    Io: lo voglio sapere.
    Lei: no, mi dispiace troppo.
    Io: me le DEVI dire.
    E dopo un po' finalmente mi fa l'elenco.

Ecco: avrei dovuto invitarla e cucinare anche per questa persona.
    Non la voglio tra le balle per il resto della mia vita.

Almeno un merito ce l'ha il covid, ti fa capire le persone da non frequentare più.
    Perchè una roba del genere lascia il segno ed impedisce di ragionare su qualsiasi altro argomento.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    superati i 5 miliardi di somministrazioni nel mondo.
    negli ultimi tre mesi tendenza regolare con poco più di 1 miliardo al mese.
    sempre molto problematica la situazione dell'africa.

vac23aug.jpg
    vac24aug.jpg
    L'Asia ho tutte quelle somministrazioni senza considerare la Cina?
    Sul sole24ore leggevo che la Cina dichiara di essere tra quelle che ha vaccinato di più.

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    L'Asia ho tutte quelle somministrazioni senza considerare la Cina?
    Sul sole24ore leggevo che la Cina dichiara di essere tra quelle che ha vaccinato di più.
    La Cina è inclusa nel totale delle somministrazioni (quasi 2 miliardi sui 5 mondiali), non so perchè non ci sia nella mappa.

Coronavirus (COVID-19) Vaccinations - Statistics and Research - Our World in Data

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Aggiungo: ho letto tutte le osservazioni fatte e mi rendo conto del "potere" che stanno acquisendo i contrari al vaccino.
    Rovinare una amicizia è, per quel che mi riguarda, doveroso. Figurarsi delle semplici conoscenze.
    Ci ho provato in ogni modo, tirando fuori il meglio che potevo con il ragionamento.
    Quando mi rendo conto che non c'è alcun modo l'unica conclusione a cui arrivo è bloccarle, e far capire che il rapporto non è più gradito. Sorvolare e continuare da loro maggiore convinzione e più potere.

Da me no, questo è poco ma sicuro.

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a tal proposito, quante dosi disponibili abbiamo? si sa?
    arrivate oggi 5.3 milioni di dosi (3.7 pfizer e 1.6 moderna). disponibili alle regioni da domani.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •