Pagina 10388 di 12420 PrimaPrima ... 9388988810288103381037810386103871038810389103901039810438104881088811388 ... UltimaUltima
Risultati da 103,871 a 103,880 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Certo che nel momento di più ampia copertura vaccinale, alla stregua di quanto emerge, potremmo cominciare a smettere di tamponare tutto e tutti.
    Del resto e qui chiedo ai più esperti,se il virus sul vaccinato ha impatto medico simil influenzale possiamo metterci alle spalle questo schifo
    Tamponare servirà finchè c'è gente non vaccinata. Quando la loro quota sarà esigua allora si potrebbe smettere di tracciare salvo il caso tu non sia entrato in contatto con un soggetto anziano o ci lavori in contatto, questo perchè comunque gli anziani vaccinati hanno comunque un rischio contenuto ma più consistente di finire in ospedale o morire.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Il 10% è a livello nazionale

Allegato 572406

covSPECTRUM[]%7D%2C%22matchPercentage%22%3A1%7D

un'altra cosa strana dei dati turchi è il forte aumento dei sequenziamenti nelle ultime settimane (da meno di mille a settimana a più di 20000 in quella del 16/8)
    Qui gatta ci cova, può darsi che abbiano notato anche loro qualcosa di strano e che stiano indagando.
    Speriamo non scoprano nulla di sconveniente.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il titolo lo decide la società, dilettantistica o meno.
    ti chiedono la motivazione? si sta a stretto contatto al chiuso, la mascherina può non bastare (e praticare danza o sport che sia con la mascherina mi sembra ridicolo) e dunque ci vuole il green pass da doppia vaccinazione.
    chi accetta bene, chi non accetta amen. i dati dicono che almeno 7/10 dovrebbero non avere problemi poiché sono già ad ora vaccinati.
    il discorso fatto dalla società dove alleno è questo, fermo restando che il presidente giovedì sera ha detto, testuali parole:"in questa società novax e simili non hanno spazio, anche dovesse significare una decisa riduzione degli introiti, qui si fanno le cose per bene". è onestamente il discorso che farei io al suo posto... chiaramente si è perso qualche individuo per squadra, lo si recupererà strada facendo quando la vaccinazione diverrà obbligatoria per tutti.
    se uno poi preferisce perdere la pratica sportiva per non farsi fare due punture, appunto, meglio perderlo che trovarlo.
    ...eeeeh, lo so... il problema è che la presidente per prima, anziché "dire che si fanno le cose per bene", non si vaccina. Intendiamoci, non è una no-vax sfegatata, persona ragionevolissima che ho scoperto per caso, con questa faccenda, che ha bisogno del tampone, credo che sia solo una questione di "linea del partito", se ti presenti in paese alle elezioni comunali, e poi si scopre che l'anno dopo ti sei vaccinata, ti espellono dalla sezione... credo sia una cosa del genere.
    Per la mascherina, la teniamo su probabilmente, quello è il problema minore. Abbiamo danzato in pubblico ad agosto con doppi abiti, veste e soprabito, di velluto pesante con strascico, o anche di lana, cosa vuoi che sia una mascherina quando puoi esercitarti in sola tuta da ginnastica?!

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Qui gatta ci cova, può darsi che abbiano notato anche loro qualcosa di strano e che stiano indagando.
    Io spero fortemente che sia colpa del vaccino cinese e della cazzimma della delta. Altrimenti “sono cassi.....amarissimi”
    (cit. cinzia leone “le finte bionde”)

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Mio figlio purtroppo per ora non si vuol vaccinare,non e' che sia no vax, semplicemente pensa che a 22 anni il rischio covid per se stesso sia remoto e che quello della vaccinazione sia scarso ma comunque esistente.Ben 3 medici, il suo medico curante e due medici del lavoro ai quali aveva chiesto se erano previste le vaccinazioni in fabbrica gli hanno consigliato di non vaccinarsi alla sua eta' , vabbe'.Quando cerco di convincerlo tirando fuori argomenti come il dovere civico e ragioni etiche,mi risponde per quale motivo dovrebbe prendersi un minimo rischio per tutelare milioni di persone anziane e di mezza eta' che rifiutano a loro volta di vaccinarsi, purtroppo qui non ha completamente torto.
    L'argomentazione di tuo figlio, vista l'età, può avere senso se è sano o si ritiene tale. Tuttavia lo farei ragionare sul fatto che sta confrontando se pesa di più 1 kg di ferro o 1 kg di piume, che sono uguali in pratica. I rischi del Covid li valuto comunque superiori a quelli delle vaccinazioni quanto ad effetti colletarali gravi.
    La domanda diventa: perchè scegliere di non vaccinarsi? Posto che i rischi sono gli stessi, perchè non farlo anzichè farlo?

Aggiungo che comunque anche gli anziani vaccinati hanno un certo rischio di contagiarsi e morire, e nel caso abbia amici con nonni o genitori molto grandi potrebbe farsi inconsciamente vettore del virus e trasmetterglielo, con esiti che in 1 caso su 100 sono letali anche negli anziani vaccinati.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io spero fortemente che sia colpa del vaccino cinese e della cazzimma della delta. Altrimenti “sono cassi.....amarissimi”
    (cit. cinzia leone “le finte bionde”)
    Ma solo io non ho questa "passione" per le varianti di Sars-CoV-2? Se vogliamo aggiungere stranezza a stranezza loro hanno aumentato fortemente i seguenziamenti e aumentato di moltissimo i tamponi proprio a partire da inizio agosto eppure la loro curva epidemiologica non mostra alcun particolare elemento di allarme, praticamente dopo il picco di fine prima decade d'agosto (27.000 contagi l'8/8) hanno avuto una rapida discesa per una decina di giorni e ora sono su un plateau poco pronunciato ma sempre con leggera tendenza al calo... Peraltro quasi tutti i paesi confinanti con la Turchia hanno avuto il picco nelle ultime 2-3 settimane e mostrano tutti una flessione, chi netta chi più contrastata...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...eeeeh, lo so... il problema è che la presidente per prima, anziché "dire che si fanno le cose per bene", non si vaccina. Intendiamoci, non è una no-vax sfegatata, persona ragionevolissima che ho scoperto per caso, con questa faccenda, che ha bisogno del tampone, credo che sia solo una questione di "linea del partito", se ti presenti in paese alle elezioni comunali, e poi si scopre che l'anno dopo ti sei vaccinata, ti espellono dalla sezione... credo sia una cosa del genere.
    Per la mascherina, la teniamo su probabilmente, quello è il problema minore. Abbiamo danzato in pubblico ad agosto con doppi abiti, veste e soprabito, di velluto pesante con strascico, o anche di lana, cosa vuoi che sia una mascherina quando puoi esercitarti in sola tuta da ginnastica?!
    boh, non so cosa dirti onestamente, qualsiasi sia la motivazione non è scusata a mio giudizio, lo è solo se non può vaccinarsi per problemi di salute, altrimenti son boiate. Ci si vaccina e finita lì, l'ha fatto pure Salvini e la Meloni, figuriamoci un consigliere comunale
    ah, se una persona è ragionevolissima, si vaccina. Se non lo fa, qualsiasi sia la motivazione, non è ragionevolissima
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    non mi preoccuperei, in tutti gli altri stati con ampia copertura vaccinale non ci sono particolari problemi tra i vaccinati. La Turchia avrà sicuramente utilizzato qualche porcata cinese che già funzionava male con il virus ruspante su cui era studiata, figuriamoci con la Delta

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

“Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    l'ho letto velocemente, dalla pagina 13 in poi ci sono i dati interessanti riguardo la vaccinazione.
    l'efficacia sulle ospedalizzazioni, TI e decessi è altissima per tutte le fasce d'età, anche solo con la prima dose.
    non vaccinarsi è proprio da dementi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •