Ma lasciamo anche perdere i positivi…
O darci un peso minimo…
Qua facciamo 90 k tamponi al giorno, ovvio che si trovino 700 positivi, di cui ce ne saranno almeno la metà di vaccinati e quindi praticamente a rischio zero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono d’accordo, non troverei più sostenibili, da vaccinato, eventuali restrizioni, anche minime. Anche perché sarebbero la scure definitiva sui vaccini per chi di dubbi ne ha ancora.
non scrivo più niente ma una cosa la devo scrivere:
se non hanno avuto il coraggio di introdurre l'obbligo vaccinale per poi invece avere la sfacciataggine di fare le zone rosse mi incazzo a bestia.
con l'obbligo vaccinale per gli over 12 state pur certi che di zone rosse non se ne parla manco lontanamente. magari qualche piccola criticità locale, ma roba da normalissima influenza come picchi in TI e ricoveri e non ricordo zone rosse per le influenze.
non scherziamo, io non mi chiudo in casa per un manipolo di deficienti che non si sono vaccinati.
introducessero l'obbligo vaccinale (con anche TSO per quanto mi riguarda, perché se mi chiudi in casa che mi sono vaccinato limiti forzatamente la mia libertà, quindi non ci vedo niente di strano in un TSO per chi non vuole vaccinarsi), ma, chissà per quale motivo, non hanno il coraggio di farlo.
arrivederci![]()
Si vis pacem, para bellum.
Premesso che non userei il termine caccia, il numero di casi è comunque la variabile indipendente e ricoveri/icu/decessi dipendono sempre e comunque da questa.
I vaccini, sempre sian lodati, hanno abbassato la costante moltiplicativa, ma il resto si misura sempre come prima.
Numeri a caso per rendere l'idea: se prima con 1000 casi facevi 50 morti, oggi ne fai 5. Il che vuol dire che se fai 10000 casi ne fai 50 e con 100000, 500.
Ovviamente di questo fattore va tenuto conto per determinare le eventuali restrizioni, e ci mancherebbe pure, ma non bisogna dimenticare mai con cosa abbiamo a che fare.
E la spia iniziale è sempre e comunque il numero di casi.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E' vagamente OT, ma la questione obbligo VS green pass è una questione puramente politica che con virus ed epidemia ha legame decisamente debole.
La realtà è che dal punto di vista legale l'obbligo era tranquillamente istituibile (con tutti i paletti del caso), ma dev'essere una legge votata dal parlamento. E i numeri per arrivare ad approvare tale legge semplicemente non c'erano e non ci sono manco oggi.
Ergo bisognava trovare una soluzione diversa.
Non se sia già passato su questi schermi, ma segnalo questo sito di Don Chisciotte.
Bisognerebbe impararlo a memoria.
Centro di monitoraggio della disinformazione sul Coronavirus - NewsGuard
Segnalibri