Pagina 10778 di 12420 PrimaPrima ... 97781027810678107281076810776107771077810779107801078810828108781127811778 ... UltimaUltima
Risultati da 107,771 a 107,780 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Diciamo che se tutto si traducesse nella traslazione di un mese della situazione epidemiologica (hai ora la situazione che avemmo ad ottobre e ad aprile quella che avemmo in marzo), non ci sarebbe da ringraziare niente e nessuno...

In realtà io continuo a rilanciare la mia ipotesi di più lockdown parziali tra dicembre e marzo, con la partenza della campagna per la somminstrazione delle terze dosi (booster) a buona parte della popolazione adulta... pur di fronte a numeri di vittime sensibilmente inferiori a quelli delle ondate precedenti le soglie di passaggio di colore, fissate con il DL di fine maggio, sono così basse da rendere tutt'altro che improbabile l'ingresso di alcuni territori in zona rossa (l'arancione a rotazione la do per scontata, anche per periodi abbastanza lunghi)...
    Ma per favore…
    Già il giallo lo trovo inaccettabile
    E se proprio, che facciamo come in Austria, limitazioni solo per i novax

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Io comunque sarei per alzare le soglie perché sono troppo basse e ripristinare il parametro dell'incidenza come parametro guida, ma ovviamente regolato su una popolazione in gran parte vaccinata (del tipo zona arancio incidenza >400, zona rossa >700).
    Ma lasciamo anche perdere i positivi…
    O darci un peso minimo…
    Qua facciamo 90 k tamponi al giorno, ovvio che si trovino 700 positivi, di cui ce ne saranno almeno la metà di vaccinati e quindi praticamente a rischio zero

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

No, qualcosa di più incisivo, più breve e più generalizzato, tipo 3 o 4 settimane simile marzo 2020 ma con le scuole aperte. 4 o 5 mesi di semafori sarebbero una roba devastante...
    quando sento robe del genere mi chiedo se viviamo nello stesso paese...

Filippo.

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Sono d’accordo, non troverei più sostenibili, da vaccinato, eventuali restrizioni, anche minime. Anche perché sarebbero la scure definitiva sui vaccini per chi di dubbi ne ha ancora.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

non scrivo più niente ma una cosa la devo scrivere:

se non hanno avuto il coraggio di introdurre l'obbligo vaccinale per poi invece avere la sfacciataggine di fare le zone rosse mi incazzo a bestia.
    con l'obbligo vaccinale per gli over 12 state pur certi che di zone rosse non se ne parla manco lontanamente. magari qualche piccola criticità locale, ma roba da normalissima influenza come picchi in TI e ricoveri e non ricordo zone rosse per le influenze.
    non scherziamo, io non mi chiudo in casa per un manipolo di deficienti che non si sono vaccinati.
    introducessero l'obbligo vaccinale (con anche TSO per quanto mi riguarda, perché se mi chiudi in casa che mi sono vaccinato limiti forzatamente la mia libertà, quindi non ci vedo niente di strano in un TSO per chi non vuole vaccinarsi), ma, chissà per quale motivo, non hanno il coraggio di farlo.

arrivederci
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io vorrei far notare comunque che siamo arrivati in Italia al 5 Novembre con una situazione che un anno fa avevamo a inizio Ottobre. E' già tanto aver guadagnato un mese di tempo, e tutto ciò è grazie ai vaccini.
    Aver guadagnato un mese nonostante abbiamo a che fare con un virus con RT doppio praticamente...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma sinceramente la caccia al positivo non ha neanche più senso eh…
    Avrebbe senso la “caccia” al non vaccinato, che rischia ricovero etc
    Se fossimo tutti vaccinati non ne parleremo più già adesso

Premesso che non userei il termine caccia, il numero di casi è comunque la variabile indipendente e ricoveri/icu/decessi dipendono sempre e comunque da questa.
    I vaccini, sempre sian lodati, hanno abbassato la costante moltiplicativa, ma il resto si misura sempre come prima.
    Numeri a caso per rendere l'idea: se prima con 1000 casi facevi 50 morti, oggi ne fai 5. Il che vuol dire che se fai 10000 casi ne fai 50 e con 100000, 500.
    Ovviamente di questo fattore va tenuto conto per determinare le eventuali restrizioni, e ci mancherebbe pure, ma non bisogna dimenticare mai con cosa abbiamo a che fare.
    E la spia iniziale è sempre e comunque il numero di casi.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non scrivo più niente ma una cosa la devo scrivere:

se non hanno avuto il coraggio di introdurre l'obbligo vaccinale per poi invece avere la sfacciataggine di fare le zone rosse mi incazzo a bestia.
    con l'obbligo vaccinale per gli over 12 state pur certi che di zone rosse non se ne parla manco lontanamente. magari qualche piccola criticità locale, ma roba da normalissima influenza come picchi in TI e ricoveri e non ricordo zone rosse per le influenze.
    non scherziamo, io non mi chiudo in casa per un manipolo di deficienti che non si sono vaccinati.
    introducessero l'obbligo vaccinale (con anche TSO per quanto mi riguarda, perché se mi chiudi in casa che mi sono vaccinato limiti forzatamente la mia libertà, quindi non ci vedo niente di strano in un TSO per chi non vuole vaccinarsi), ma, chissà per quale motivo, non hanno il coraggio di farlo.

arrivederci
    Si sente la tua assenza
    Io comunque sono d'accordo con te, il problema è che con un obbligo non so se sinceramente si sarebbe potuto costringere a fare i vaccini. Con il GP almeno si sta facendo una pressione in questo senso.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si sente la tua assenza
    Io comunque sono d'accordo con te, il problema è che con un obbligo non so se sinceramente si sarebbe potuto costringere a fare i vaccini. Con il GP almeno si sta facendo una pressione in questo senso.
    E' vagamente OT, ma la questione obbligo VS green pass è una questione puramente politica che con virus ed epidemia ha legame decisamente debole.
    La realtà è che dal punto di vista legale l'obbligo era tranquillamente istituibile (con tutti i paletti del caso), ma dev'essere una legge votata dal parlamento. E i numeri per arrivare ad approvare tale legge semplicemente non c'erano e non ci sono manco oggi.
    Ergo bisognava trovare una soluzione diversa.

Menzionato
    156 Post(s)

Non se sia già passato su questi schermi, ma segnalo questo sito di Don Chisciotte.
    Bisognerebbe impararlo a memoria.

Centro di monitoraggio della disinformazione sul Coronavirus - NewsGuard

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •