Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque sui bollettini effettivamente si trovano pure i numeri esatti andando a vedere bene

Allegato 580932
    Allegato 580931
    non ne dubito, ma devi fare la ricerca e quant'altro. sarebbe più semplice per tutti se fossero pubblicati quotidianamente come il bollettino solito ma con la specifica vax e no vax
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Otto e Mezzo, l'immunologa Antonella Viola smentisce Lilli Gruber: "La variante Omicron non e meno grave di Delta" – Il Tempo

sostanzialmente, lasciando stare la fonte, io concorderei con la Viola... al momento non si può sapere se è vero che sia più Mild..

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che è quello che dicevo l'altro giorno.
    Chi ha cercato di prenotare subito spesso è stato mandato in là perché molti Hub non erano stati riaperti.
    adesso se si riprenota è questione di pochi giorni, al massimo due settimane. mi sembra onesto, fermo restando che sarebbe bello che non ci si debba prenotare più ma bastasse presentarsi all'hub, un po' in stile israeliano. temo però che code e assembramenti sarebbero all'ordine del giorno, soprattutto per il panico della scadenza a 6 mesi.
    Andatevi a "imbucare" agli hub se sapete che non c'è fila, fanno entrare chiunque se non intralcia più di tanto il processo, è nell'interesse di tutti quelli che sono lì immunizzare più gente possibile il prima possibile. Son stato stamattina in fila un minuto all'entrata dell'hub e siamo entrati in 15, 10 con prenotazione e 5 familiari che non ce l'avevano.
    Faccia dell'inserviente un po così così, ma nessun problema.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma per il Piemonte invece cosa conviene fare per la terza dose ?
    Teoricamente dovrebbero mandare loro un messaggio ma a mia mamma non hanno mandato ancora nulla e tra un mese gli scade il GP se hanno ridotto a 6 mesi la validità

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da semprejuve Visualizza Messaggio
    Ma per il Piemonte invece cosa conviene fare per la terza dose ?
    Teoricamente dovrebbero mandare loro un messaggio ma a mia mamma non hanno mandato ancora nulla e tra un mese gli scade il GP se hanno ridotto a 6 mesi la validità
    Anche qui all'inizio dicevano che mandavano sms con la data, mentre in realtà hanno fatto così solo a Modena.
    Se c'è un numero verde regionale per le prenotazioni chiama quello, anche se tramite fascicolo sanitario è più facile trovare date più vicine, io ho fatto così

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    10.56 - Omicron: Francia, ridurre intervallo booster a 3 mesi Per far fronte alla quinta ondata di Covid sollevata dalla variante Omicron, l’Autorità sanitaria francese (Has) ha raccomandato di ridurre a tre mesi l’intervallo fra la seconda dose di vaccino e la dose booster e di vaccinare con la terza dose gli adolescenti fra i 12 e i 17 anni, i più a rischio per la diffusione del virus.
    ... 14:09 - Omicron: ridurre intervallo booster a l'altro ieri.

...e intanto sono fra i prenotati a 6 mesi, che deve aspettare sino al 26 di gennaio... sgrunt...

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto noi andiamo avanti da ottobre con tosse raffreddore etc (figli di 3 e 1 anno)
    Mia moglie tosse forte da una settimana (seconda dose fatta a inizio novembre, io terza dose a metà dicembre), martedi sera le sale la febbre, mercoledì febbre a 38.2 fa il rapido la sera, negativo

Da ieri pomeriggio sfebbrata, rifatto rapido stamattina e di nuovo negativa..

Tosse che sta sparendo ha tantissimo mal di testa.

Non so che pensare, visto chd ha sintomi da una settimana, febbre l’ha avuta eppure il rapido anche stamattina negativo…

Tra l’altro lei è mega paranoica a riguardo …

Boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se e' per quello io fuglio piccolo,quasi 23 anni,e' la terza volta che si ammala da questa estate,un tampone anche ieri negativo,bisogna dire che nonostante prediche o urli lui va comunque a lavorare,sciare o a morosa anche con 2 linee di febbre....
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

1240 positivi in Umbria
    +2 ricoveri
    O Ti
    Che passata
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ... 14:09 - Omicron: ridurre intervallo booster a l'altro ieri.

...e intanto sono fra i prenotati a 6 mesi, che deve aspettare sino al 26 di gennaio... sgrunt...
    basta cancellare e riprenotare, sicuro trovi prima.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    basta cancellare e riprenotare, sicuro trovi prima.
    Qui c’è direttamente la voce “sposta prenotazione” sul sito, appena fatto, l’ho anticipato solo di 4 giorni ma perché a me interessava più che altro fare l’eterologa, con Moderna dopo le prime due Pfizer, solo che con la prima prenotazione avevo trovato solo il secondo a una data ragionevole…
    Ma siccome che un po’ tutti “giocano” a spostarsi l’appuntamento continuano a saltar fuori disponibilità velocemente, e son riuscita a prenderla al volo.

Comunque viva Dio che hanno avuto l’intuizione di fare una maratona di terze dosi di 5 giorni a inizio dicembre, in concomitanza tra l’altro con l’anticipo a 5 mesi per la terza. Hanno smaltito un gran numero di persone specie over 50, così ora c’è molta disponibilità in tempi brevi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •