Pagina 11908 di 12420 PrimaPrima ... 1090811408118081185811898119061190711908119091191011918119581200812408 ... UltimaUltima
Risultati da 119,071 a 119,080 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Pigio
    Localitā
    Santeramo in Colle (BA)
    Etā
    52
    Menzionato
    30 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io punterei sulla 2 , non c'erano mica solo i tuoi amici al pub...

La prima mi sembra improbabile, soprattutto se ti sei pulito le mani una volta uscito dal supermercato.
    Quasi sicuramente le mani non le ho sterilizzate subito, l’ho fatto solo quando sono tornato a casa, diciamo che ultimamente qualche buona abitudine l’avevo persa.
    Comunque c’era tantissima gente sia al supermercato e sia al PUB
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Brezza leggera L'avatar di barry
    Localitā
    Mira (VE)
    Menzionato
    87 Post(s)

"Ma la malattia severa č in calo" (CIT, Greco IERI)

Con i dati odierni la media settimanale dei ricoverati torna a salire, con il solito ritardo rispetto ai casi. Che sorpresa.
    Occupazione TI invece ancora in calo, ingressi TI in lievissima salita. Decessi stabili.

Unica regione in cui il picco attuale di casi č quello massimo da inizio pandemia č la Calabria.
    Provincia con la max incidenza ancora Lecce, seguita da Perugia.
    Tasso di crescita settimanale che sembra si sia stabilizzato intorno al 40%.

Vento forte L'avatar di verza81
    Localitā
    Altavilla Vicentina (VI)
    Etā
    44
    Menzionato
    95 Post(s)

Bon dai, ultima ondatina, se ne parla fino a Pasqua e poi spero basta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di barry
    Localitā
    Mira (VE)
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bon dai, ultima ondatina, se ne parla fino a Pasqua e poi spero basta
    Spero anch'io, da fare attenzione soprattutto nei confronti degli anziani con booster vecchio (quindi in particolare quelli fatti a ottobre-novembre).
    Poi l'autunno č un'incognita, impossibile fare vere previsioni in questa fase, dipende dall'eventuale sviluppo di nuove varianti e dalle loro caratteristiche, si puō ragionare per scenari come fatto varie settimane fa.

Burrasca L'avatar di inocs
    Localitā
    Caposele (AV) - 480 m
    Etā
    49
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Ho di nuovo perso i sapori, che giā avevo perso a novembre e che ancora dovevano ristabilirsi ai livelli standard...
    Per il resto febbre assente, e soliti dolori muscolari..
    Io sapori, odori e perfino l'appetito tutto ok.

Sintomi tosti invece: dolore lombare tremendo (ogni colpo di tosse č una coltellata), pizzicore alla gola, oggi accompagnato da starnuti e naso che inizia a colare. Ovviamente spossatezza complessiva forte. Febbre zero.

Edit: stasera invece febbre salita a 37,5
    Ultima modifica di inocs; 18/03/2022 alle 20:27

Vento forte L'avatar di Pigio
    Localitā
    Santeramo in Colle (BA)
    Etā
    52
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Io sapori, odori e perfino l'appetito tutto ok.

Sintomi tosti invece: dolore lombare tremendo (ogni colpo di tosse č una coltellata), pizzicore alla gola, oggi accompagnato da starnuti e naso che inizia a colare. Ovviamente spossatezza complessiva forte. Febbre zero.

Edit: stasera invece febbre salita a 37,5
    Odori e appetito ok, ma ho perso la voce.
    Ieri sera quasi 39, ma sono 3gg con febbre che sale con brividi e scende con grosse sudate.
    tosse forte e continua, con annesso mal di gola, mi sembra di avere un rastrello piantato nella bocca.
    Dopo 2gg di forte raffreddore, oggi leggermente meglio, naso sempre chiuso, ma almeno non cola di continuo.
    Grazie al brufen si sono un po’ calmati i dolori articolari, restano forti solo i dolori al petto ad ogni colpo di tosse.
    Occhi rossi e pesanti, con forte bruciore, passo infatti gran parte del giorno in semi oscuritā.

Non dico che mi aspettavo di passarmela da asintomatico, ma con 3 dosi di vaccino mi pare un po’ troppo, chissā che avrei passato senza.

Tra l’altro mi sembra che mia moglie abbia gli stessi sintomi con 2gg di ritardo, se penso a tutti quelli che conosco, anche non vaccinati, che non hanno avuto assolutamente niente, mi viene una rabbia, chissā da che dipendono queste differenze
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento forte L'avatar di verza81
    Localitā
    Altavilla Vicentina (VI)
    Etā
    44
    Menzionato
    95 Post(s)

Io invece oggi finalmente guarito da influenza classica , mentre ricaduta per mio figlio che ha di nuovo 39
    Non credevo quando la gente pių grande mi diceva che gli inverni coi bimbi piccoli sarebbero stati degli interni…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Localitā
    Caposele (AV) - 480 m
    Etā
    49
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ieri sera quasi 39, ma sono 3gg con febbre che sale con brividi e scende con grosse sudate.
    tosse forte e continua, con annesso mal di gola, mi sembra di avere un rastrello piantato nella bocca.
    Dopo 2gg di forte raffreddore, oggi leggermente meglio, naso sempre chiuso, ma almeno non cola di continuo.
    Grazie al brufen si sono un po’ calmati i dolori articolari, restano forti solo i dolori al petto ad ogni colpo di tosse.
    Occhi rossi e pesanti, con forte bruciore, passo infatti gran parte del giorno in semi oscuritā.

Non dico che mi aspettavo di passarmela da asintomatico, ma con 3 dosi di vaccino mi pare un po’ troppo, chissā che avrei passato senza.

Tra l’altro mi sembra che mia moglie abbia gli stessi sintomi con 2gg di ritardo, se penso a tutti quelli che conosco, anche non vaccinati, che non hanno avuto assolutamente niente, mi viene una rabbia, chissā da che dipendono queste differenze
    Credo siano sia innate sia contingenti, non lo sapremo mai in realtā, non credo siamo ancora pronti al riguardo con scienza e tecnologia. Quante volte abbiamo scampato l'influenza pur letteralmente circondati da persone infette? E quante altre volte, tra amici e conoscenti, solo noi stavamo da cani per giorni e giorni? A te comunque per ora peggio di me (ora me la tiro per domani...), la mia tosse si č invece sopita abbastanza, devo farla giusto per liberarmi dai muchi ogni 15-20 minuti.

Per alleggerire mi sono appena bombato con Brufen a cena e poi, vedendo la febbre salire verso i 38°, anche tachipirina. Ora sono sudato ma felice e con la testa finalmente leggera. Peccato non poter abusare a iosa di antinfiammatori e paracetamolo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Localitā
    Brindisi
    Etā
    30
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio

In parte costituzione, in parte dipende dalla carica virale cui si č esposti, e nel vostro caso deve essere stata alta.
    Non credo sia casuale che spesso in una famiglia pių elementi abbiano sintomi pesanti, anche tra chi non č consanguineo (marito e moglie ad esempio).

Localitā
    Caposele (AV) - 480 m
    Etā
    49
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In parte costituzione, in parte dipende dalla carica virale cui si č esposti, e nel vostro caso deve essere stata alta.
    Non credo sia casuale che spesso in una famiglia pių elementi abbiano sintomi pesanti, anche tra chi non č consanguineo (marito e moglie ad esempio).
    Resta perō il problema di chi non prende nulla di nulla, pur convivendo con un ammalato ed esponendosi a cariche virali pesantissime. Deve esserci una complessitā tremenda dietro, vediamo solo i numeri grandi delle statistiche, ma le infinite combinazioni molecolari ancora no, per ora....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •