dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
"Ma la malattia severa č in calo" (CIT, Greco IERI)
Con i dati odierni la media settimanale dei ricoverati torna a salire, con il solito ritardo rispetto ai casi. Che sorpresa.
Occupazione TI invece ancora in calo, ingressi TI in lievissima salita. Decessi stabili.
Unica regione in cui il picco attuale di casi č quello massimo da inizio pandemia č la Calabria.
Provincia con la max incidenza ancora Lecce, seguita da Perugia.
Tasso di crescita settimanale che sembra si sia stabilizzato intorno al 40%.
Bon dai, ultima ondatina, se ne parla fino a Pasqua e poi spero basta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero anch'io, da fare attenzione soprattutto nei confronti degli anziani con booster vecchio (quindi in particolare quelli fatti a ottobre-novembre).
Poi l'autunno č un'incognita, impossibile fare vere previsioni in questa fase, dipende dall'eventuale sviluppo di nuove varianti e dalle loro caratteristiche, si puō ragionare per scenari come fatto varie settimane fa.
Io sapori, odori e perfino l'appetito tutto ok.
Sintomi tosti invece: dolore lombare tremendo (ogni colpo di tosse č una coltellata), pizzicore alla gola, oggi accompagnato da starnuti e naso che inizia a colare. Ovviamente spossatezza complessiva forte. Febbre zero.
Edit: stasera invece febbre salita a 37,5
Ultima modifica di inocs; 18/03/2022 alle 20:27
Odori e appetito ok, ma ho perso la voce.
Ieri sera quasi 39, ma sono 3gg con febbre che sale con brividi e scende con grosse sudate.
tosse forte e continua, con annesso mal di gola, mi sembra di avere un rastrello piantato nella bocca.
Dopo 2gg di forte raffreddore, oggi leggermente meglio, naso sempre chiuso, ma almeno non cola di continuo.
Grazie al brufen si sono un po’ calmati i dolori articolari, restano forti solo i dolori al petto ad ogni colpo di tosse.
Occhi rossi e pesanti, con forte bruciore, passo infatti gran parte del giorno in semi oscuritā.
Non dico che mi aspettavo di passarmela da asintomatico, ma con 3 dosi di vaccino mi pare un po’ troppo, chissā che avrei passato senza.
Tra l’altro mi sembra che mia moglie abbia gli stessi sintomi con 2gg di ritardo, se penso a tutti quelli che conosco, anche non vaccinati, che non hanno avuto assolutamente niente, mi viene una rabbia, chissā da che dipendono queste differenze
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Io invece oggi finalmente guarito da influenza classica , mentre ricaduta per mio figlio che ha di nuovo 39
Non credevo quando la gente pių grande mi diceva che gli inverni coi bimbi piccoli sarebbero stati degli interni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo siano sia innate sia contingenti, non lo sapremo mai in realtā, non credo siamo ancora pronti al riguardo con scienza e tecnologia. Quante volte abbiamo scampato l'influenza pur letteralmente circondati da persone infette? E quante altre volte, tra amici e conoscenti, solo noi stavamo da cani per giorni e giorni? A te comunque per ora peggio di me (ora me la tiro per domani...), la mia tosse si č invece sopita abbastanza, devo farla giusto per liberarmi dai muchi ogni 15-20 minuti.
Per alleggerire mi sono appena bombato con Brufen a cena e poi, vedendo la febbre salire verso i 38°, anche tachipirina. Ora sono sudato ma felice e con la testa finalmente leggera. Peccato non poter abusare a iosa di antinfiammatori e paracetamolo
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
In parte costituzione, in parte dipende dalla carica virale cui si č esposti, e nel vostro caso deve essere stata alta.
Non credo sia casuale che spesso in una famiglia pių elementi abbiano sintomi pesanti, anche tra chi non č consanguineo (marito e moglie ad esempio).
Resta perō il problema di chi non prende nulla di nulla, pur convivendo con un ammalato ed esponendosi a cariche virali pesantissime. Deve esserci una complessitā tremenda dietro, vediamo solo i numeri grandi delle statistiche, ma le infinite combinazioni molecolari ancora no, per ora....
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Segnalibri