Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
Io la stessa carne che si usa per il bollito, l ho utilizzata per lo stufato Cucina!!
L'idea era di fare alla griglia carne che non sarebbe ottimale fare alla griglia.
Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
Le patate al forno sono una cosa, le patate bollite un'altra, gli ibridi sono ibridi e basta!!!Almeno, quelle che considero io - e che ieri non sono riuscite bene - sono solo al forno. Di solito riescono, ieri no. Tagliate a cubetti di 2 cm (approssimiamo, in realtà la curvatura irregolare del patatoide di rotazione impedisce di dare una definizione geometrica agli oggetti che si ottengono...), messe a bagno per più o meno in acqua salata, scolate, rotolate nell'olio della teglia e buttate nel forno. A fine cottura, come dite, passaggio in alto, in modalità grill.Col forno di ieri, non ha funzionato... sgrunt... buone lo stesso, ma molto poco fotogeniche...
Erano le stesse patate? Perché le patate sembra non siano tutte uguali fra loro, nel senso che giò si parla di patate novelle e patate vecchie (cioè conservate da un po'). E difatti i risultati cambiano a seconda delle patate. Comunque al microonde non sono esattamente bollite, non sono a contatto con acqua se non quella che già hanno. A me serve per evitare che dentro rimangano crude.
Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
@zoomx: come si chiama il coso che hai usato per "cuocere"? cioè, cosa cerco su internet?Ne ho sentito parlare più volte di questo genere di cotture, ma a livello alberghiero; certo che se esiste un'attrezzatura a portata di esperimento casalingo, passo anch'io alla sperimentazione!
Su Amazon cerca "sous vide". Esistono anche delle pentole ma alcune non vanno bene perché la temperatura non è regolabile al grado come in questi affari. Il quasi capostipite è il Roner (è il marchio se non sbaglio) e li trovi anche cercando questa parola. Non saprei consigliarti il modello, però.